Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 06/07/2016 06:30 #322804

salve! ho una ford fiesta 1.4 diesel anno 2009. il mio problema è quando seleziono il clima automatico l'aria esce soltanto sotto.

Domanda: la causa potrebbe dipendere dalla plancia comandi digitale?
  • spicchio
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 06/07/2016 07:28 #322807

Quando metti su "auto" decide tutto in automatico, e lo fa in modo da far arrivare la temperatura dell'abitacolo nel piu' breve tempo possibile a quella impostata sul display.

Con il passare del tempo vedrai che la velocita' della ventola diminuisce, e probabilmente anche che l'aria uscira' anche dalle altre bocchette.

Ovviamente se il selettore dei flussi e' guasto questo non succedera'. Se cambi la direzione dell'aria a mano funziona?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problema aria abitacolo 06/07/2016 09:53 #322811

Ciao a tutti.Sono nuovo in questo forum e ho letto tutte le discussioni su questo argomento e ho constatato che è proprio un difetto di fabbrica,e questi furbacchiotti della ford ne approfittano sui ricambi.Chiedo a voi che ormai sapete di questo problema dove si trova questo
fatitico motorino con questo braccetto? Cortesemente un aiutino.

GRAZIE!
  • spicchio
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 06/07/2016 09:58 #322812

Quindi siamo arrivati alla conclusione che ti si e' rotto il braccetto, giusto?

Comunque se guardi nel thread in cui se ne parla, ci sono delle foto... e se cerchi nella sezione del mercatino, troverai anche un utente che riesce a creare il pezzo in alluminio e lo vende.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problema aria abitacolo 06/07/2016 10:20 #322813

Salve a tutti, io ho acquistato la leva su ebay in plastica e fino ad oggi mi funziona (acquistata 2 mesi fa) il meccanico mi aveva detto di cambiare il motorino e leve per la modica cifra di 160 euro.
  • Spada0482
  • New Fiestista

Re:problema aria abitacolo 06/07/2016 12:10 #322818

Ls sola leva non la vendono quindi il tuo meccanico aveva ragione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

problema aria abitacolo 06/07/2016 12:26 #322820

si lo so ma ho comprato solo la leva e per ora tutto funziona fortunatamente e grazie a voi che mi avete suggerito il problema.
La leva mi è arrivata bianca è in una plastica un pò diversa ma funziona lo stesso ed ho risparmiato un bel pò
  • Spada0482
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 06/07/2016 16:03 #322824

OK! Ti ringrazio! non sono del tutto uno sprovveduto. da ragazzo ho fatto il meccanico ma le macchine di prima erano un po' piu semplici.Ho visto le foto e ho capito ti faro' sapere al piu' presto se riesco a risolvere ma per il momento ti dico

GRAZIE, GRAZIE.GRAZIE.
  • spicchio
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 09/07/2016 18:24 #322934

Salve! sono riuscito a riparare il famoso braccetto.Puo' interessare come ho fatto. Presa visione che si spaccato dove è la strana
dentatura, ho calibrato il cappuccio esterno ( 15mm) ho preso un tubo in alluminio con diametro interno della stessa misura e ne ho
tagliato quanto basta per incapsulare il cappuccio facendo anche un'asola per far passare la parte del braccetto di modo che questo
anello chiamamolo cosi' arrivi fino in fondo un po' a forza. Possiamo paragonare questa operazione come il dentista fa' con i denti.
Sembra tutto ok . Il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente.
  • spicchio
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 10/07/2016 10:21 #322956

salve a tutti sono nuovo del forum, io ho lo stesso problema del braccetto rotto che ora ho acquistato da matrix e nei prossimi giorni mi arriverà, ma ho un altro problema, si è sganciata l'asta che devia il flusso sul parabrezza, qualcuno di voi sa dirmi cosa devo smontare per arrivarci visto che da sotto la pedaliera non ci riesco? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
  • marco77
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.