Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

problema aria abitacolo 11/01/2017 22:35 #328840

Tutti parlano di questa vite ma io non la trovo e non trovo neanche dove dovrebbe essere, comunque ho risolto facendo andare il motorino a fine corsa (dopo cinque minuti che si è spento completamente il quadro strumenti) poi sistemando il braccetto contro la gabbietta bianca. Sono due anni che ho fatto il lavoro e funziona ancora. Raccomandazione: non spostare il braccetto forzando il motorino....
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 12/01/2017 00:17 #328841

Non tutte le Fiesta hanno la gabbietta bianca fissata con una vite, probabilmente è stata aggiunta dopo il restyling. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

problema aria abitacolo 12/01/2017 09:16 #328848

Confermo che la vite è stata aggiunta nel 2012 (se non ricordo male), la prima versione era fissata con tre punti di aggancio a clip e basta. :)
  • Matrix
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 16

problema aria abitacolo 19/01/2017 13:15 #329175

Mi accodo: problema (clima automatico) con l'aria sulle bocchette superiore e inferiore, esce solo da quella frontale e non me la fa cambiare. :(
Ho controllato e quella specie di torx gira a vuoto sul perno di plastica rotto, ho il vostro stesso problema.

Una domanda (forse sciocca) come faccio a capire che sia rotto semplicemente il pezzetto incriminato e che non ci sia altro (tipo altri pezzi o il motorino proprio)? Visto che la "torx" gira è da escludere la rottura del motorino?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 19/01/2017 13:17 da kogure1985.

problema aria abitacolo 19/01/2017 14:03 #329179

Al 90% il problema e' solo il perno di cui parli, per saperlo non devi fare altro che cambiarlo e vedere che succede :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problema aria abitacolo 22/01/2017 19:36 #329298

Infatti, il pezzo mi conviene cambiarlo visto che è spaccato, comunque sto ripensando a una cosa ora che ricordo bene.

Qualche mese (me lo ha fatto 2 volte in un singolo viaggio in auto), mi si è accesa da sola l'aria al massimo col condizionatore in modalità per sbrinare il vetro sopra al cruscotto, e mi faceva prendere un colpo ogni volta, sembrava l'auto posseduta XD.
Per caso a voi è mai successa questa cosa? Poi non lo ha mai più fatto, comunque mi pare che poco dopo quella disavventura sia apparso il problema dell'aria solo sulle bocche centrali..

lollapalooza ha scritto:
Al 90% il problema e' solo il perno di cui parli, per saperlo non devi fare altro che cambiarlo e vedere che succede :-)
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:problema aria abitacolo 24/01/2017 19:42 #329420

Salve ragazzi mi si è rotta la clip che mantiene la levetta all'asta.Dove potrei recuperarla secondo voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

problema aria abitacolo 04/07/2017 11:46 #334716

Ciao Anche io come molti di voi ha questo problema.
Il meccanico dice che il motorino e integro ma le levette che selezionano dove incanalare l'aria è rotto.
Questo componente è l'attuatore? dove lo posso reperire? su ebay non lo trovo e di spendere 200 euro per sistemarla....

grazie!
  • semper81
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 04/07/2017 13:27 #334717

semper81 ha scritto:
Ciao Anche io come molti di voi ha questo problema.
Leggi le ultime pagine di questo thread...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problema aria abitacolo 10/07/2017 15:56 #334919

Salve ma avendo anche io questo problema, posso gentilmente chiedervi qual è la procedura di smontaggio per verificare che effettivamente il problema è li? Grazie :)
  • zoronel
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.