Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problema aria abitacolo

Re:problema aria abitacolo 29/12/2020 00:31 #359139

ciao non trovo il link al video. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
  • tadoo2001
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema aria abitacolo 30/12/2020 10:42 #359143

Buongiorno ragazzi, qualcuno su Bologna o zone limitrofe che potrebbe sostituirmi il prezzo, in ricompensa economica, perché io ho zero manualità.

Grazie.
  • Simonte
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 25/10/2021 09:32 #360330

Salve a tutti, anche sto riscontrando il problema legato al selettore delle bocchette (resta bloccato sulle bocchette frontali). Ho provato a muovere la levetta manualmente da sotto il cruscotto, però stranamente ritorna nella medesima posizione (in su) dopo qualche riavvio. Inizio a pensare che il problema non sia legato all'attuatore ma all'elettronica in se. Pareri?
  • Rabeluk
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 25/10/2021 13:15 #360332

hai controllato per caso se la levetta di plastica si è rotta?
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

problema aria abitacolo 25/01/2022 08:30 #360538

vinx901 ha scritto:
hai controllato per caso se la levetta di plastica si è rotta?
ciao, ma se la levetta fosse rotta pensi che cambierebbe comunque la sua posizione?
  • Rabeluk
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 09/02/2022 17:43 #360602

Ciao a tutti, ragazzi è una settimana che passo i pomeriggi sdraiata sul tappetino, a me si è rotta la levetta lato passeggero (non esce più aria calda) la mia domanda è : come cavolo faccio a smontare il motorino? Online non ho trovato nulla e non voglio portarla dal meccanico, vorrei riuscirci da sola, mi date una mano? ???? A dire il vero non so neanche se sto scrivendo nel posto giusto ma va be, abbiate pietà di me
  • RamiRamo
  • New Fiestista

problema aria abitacolo 26/05/2022 14:43 #360834

Ciao ragazzi, anch'io avevo il vostro stesso problema!
Sono troppo felice di aver trovato questo forum!

Se può essere utile a qualcuno, dopo la rottura della leva del deviatore aria originale, l'ho comprata rinforzata.
Ormai è li da 3 anni e non ha dato problemi nemmeno quando mi è andata a terra la batteria della macchina e c'è stato il check dei motori.
Spero di fare cosa gradita :cheer:
https://cad4race.com/it/oem-rinforzate/1-leva-deviatore-aria-ford-fiesta-dal-2008-mk7-mk75.html
MK7 POWAAH
Ultima modifica: 26/05/2022 14:44 da Max Effect.

problema aria abitacolo 28/07/2022 14:08 #360931

Salve a tutti

Ho esattamente questo problema qui:
robi88genova ha scritto:
Buongiorno ragazzi, io ho fatto sostituire il pezzo del movimento direzionale dell aria in ford. Ma ora ho notato che dal lato guidatore l 'aria condizionata è più calda rispetto al alto passeggero.
Clima automatico.
Titanium 2009 gpl.
può essere il filtro abitacolo? grazie.

L'anno scorso avevo il problema della bocchetta aria su parabrezza che non aveva flusso e praticamente era un piolino su cui era montata la leva deviatrice che si era spezzato (foto allegata).

Quest anno ho notato che, quando seleziono uscita flusso bocchette anterioni(2 ai lati dello stereo e 2 vicino alle portiere) l'aria "fredda" esce solo dalle bocchette lato passeggero, mentre dal lato guidatore l'aria è tiepida. Dopo un oretta, con il ricircolo aria interno lato guidatore si raffredda un po.

Qualcuno ha risolto questo problema? Ho letto che la leva di plastica del deviatore di flusso si trova su ebay, ma nel mio caso lo scambio tra piedi, bocchette anteriori, bocchetta parabrezza funziona bene è solo che lato guidatore è come se non arrivasse l'aria fredda.

Grazie

Immagine2022-07-28150421.jpg
  • vertigo86
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/07/2022 14:17 da vertigo86.

problema aria abitacolo 30/08/2022 15:08 #361022

ho comprato la leva e adesso dovrei sostituirla,
Premetto che non sono molto pratico ed ho una Fiesta anno 2009 con clima manuale.
qualcuno mi sa spiegare come accedere al motoposizionatore affinchè possa sostituirla? avete qualche foto o video ?
grazie
  • De Voto
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/08/2022 15:10 da De Voto.

problema aria abitacolo 27/11/2022 16:01 #361245

Stesso problema, il pezzetto di plastica che si attacca sul motorinoe' rotto da due anni.
Volevo ordinarlo e sostituirlo , ma abbiamo un problema ben piu' grave: non funziona piu' il riscaldamento ( esce solo aria fredda).
Ho quindi selezionato (spostandolo manualmente) il flusso dell'aria sul parabrezza, per avere la funzione di sbrinamento e l'aria fredda in estate che soffia verso l'alto.
  • totimas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema aria abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.