Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: brutta avventura

Re:brutta avventura 01/03/2012 10:15 #164212

puoi dirgli di trovare un altra auto assicurata,di suo padre o altri,e fate denuncia con l'assicurazione di quest altra auto
  • stey84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:brutta avventura 01/03/2012 10:33 #164213

Innanzitutto mi dispiace per quello che è successo e mi fa piacere che stai bene! :) Capisco la situazione "particolare" essendo una persona che conosci però tu devi pensare a te stesso! Ti ha fatto un danno di grosse entità sennò 3000€ non erano! Quoto i vari consiglio che nel bene e nel male te li avrei detti pure io! parla con tuo padre visto che è amico del padre dello scemo che va senza assicurazione e vedrete che una soluzione si trova! La cosa importante è che non tiri fuori nemmeno 1 centesimo perchè non è giusto per principio! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:brutta avventura 01/03/2012 11:41 #164223

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:02 da zannamax.

Re:brutta avventura 01/03/2012 15:19 #164333

guarda se non fai così te li scordi i soldi!! io ho dovuto rincorrere un tizio per un danno da 500€!!uno pieno di soldi!! fregatene delle conoscenze, sbattitene! mi raccomando che poi vedendo che sei ragazzino questo se ne approfitta!!fatti sentire!!come ho fatto io e vedreai che risolverai!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 01/03/2012 15:19 da jejy90.

Re:brutta avventura 01/03/2012 15:24 #164335

Ciao Fiestista,
intanto la risposta più saggia penso te l'abbia data oldrobbi: devi valutare tu se i rapporti con queste persone sono tali da non volerli compromettere con una denuncia o cos'altro, però devi fare i conti con i danni. Una cosa è sicura: senza procedura legale in mezzo, mediamente è sempre un po' difficile recuperare l'intera somma. Non so quanto siate "amici", ma potresti anche mettere in conto la necessità di dover saldare tu parte del conto... ti conviene??? I carrozzieri in genere si tengono lontani da situazioni di questo tipo perché, in caso di non pagamento dei lavori, si troverà a discutere con due persone: con chi deve pagare e con te che sei il proprietario dell'auto e la rivuoi indietro... inoltre, non temporeggiare troppo con la cosa, perché ti ricordo che per legge hai 3 gg di tempo per presentare denuncia all'assicurazione. Sinceramente io gli direi di prendere una decisione entro il secondo giorno, perché in caso contrario faccio un salto alla mia assicurazione e, quindi, ai carabinieri.
Ad essere troppo buoni... io starei decisamente attento.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:brutta avventura 01/03/2012 15:57 #164342

grazie a tutti per le risposte
allora ragazzi , vi spiego un po' come sono andate le cose oggi
innanzitutto volevo precisare che questo ragazzo non è assolutamente un mio amico , ma mio padre è solo un conoscente di suo padre. Secondo quanto mi hanno detto delle persone , questo ragazzo non sta neanche in regola con la giustizia (mi hanno detto che è appena uscito dal carcere) , quindi non vorrei passare dei guai anch'io a causa sua......
Comunque ieri sera mi aveva dato appuntamento a stamattina per risarcirmi almeno in parte i danni , ma purtroppo non si è presentato (come presumevo); ho provato a chiamarlo un centinaio di volte , ma non risponde, non so nemmeno dove abita.... e visto che è anche un mezzo delinquente , non so più che fare....(ve l'ho detto non posso denunciarlo...fa parte di brutta gente...non voglio passare dei guai)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:brutta avventura 01/03/2012 16:49 #164348

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 21:09 da zannamax.

Re:brutta avventura 01/03/2012 16:57 #164350

Naturalmente non conoscendo nè te nè il fenomeno e neanche la situazione del tuo "paese" non possiamo dirti cosa fare...anche da me ci sono tanti delinquenti ma saprei come sbrigarmela anche se non è mai semplice...discutine con la tua famiglia e tuoi amici e valuta il dafarsi....scusa ma per ora sei propenso a sborsare te i soldi? dalle tue parole sembra di si...tienici informati..e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:brutta avventura 01/03/2012 17:08 #164355

io non voglio aggiustare l'auto a spese mie , ma essendo lui un delinquente e appena uscito dal carcere , sto cercando di farmi dare almeno una parte dei soldi , non posso denunciarlo (vi ho spiegato prima il perchè) o passerò dei guai anch'io a causa sua ... vi prego cercate di capirmi...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:brutta avventura 01/03/2012 17:27 #164374

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 21:08 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari brutta avventura

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.