fiestista ha scritto:io non voglio aggiustare l'auto a spese mie , ma essendo lui un delinquente e appena uscito dal carcere , sto cercando di farmi dare almeno una parte dei soldi , non posso denunciarlo (vi ho spiegato prima il perchè) o passerò dei guai anch'io a causa sua ... vi prego cercate di capirmi...
Credo che per come stiano le cose, e per il soggetto, se tuo padre conosce il suo, forse meglio che parliate insieme, vedi se lui ha qualcuno che potrebbe ripararti la macchina... oppure vedi se ti può venire incontro (assurdo, lo so!)... purtroppo abitandoci vicino e dovendoci stare ancora per tempo... non so, io gli farei discorsi tipo:
"Veniamoci incontro: mi può segnalare qualcuno che me la può sistemare, vediamo di trovare un compromesso. La mia macchina è nuova e non posso lasciarla così... e non vorrei dover finire dai carabinieri che una stupidaggine di questo tipo...", chessò, cose del genere... ovviamente non da solo. Se nessuno di loro si dispone per aiutarti...in assenza di denuncia, che ti debba rassegnare a pagare

Comunque, in bocca al lupo perché è senza dubbio una situazione difficile.