Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/07/2018 10:28 #347257

Esatto con il Polmone in perdita c'è fuoriuscita di gas e ne compromette la partenza.

In ogni modo con una diagnosi lo vedono in quanto riescono a verificare anche la pressione delle stesso ecc. (sulla mia l'anno individuato subito ed ho fatto la sostituzione a colpo sicuro).
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 13/07/2018 18:13 #347280

Portata in officina e riguardo al ritardo dell'accensione anche lì hanno detto del polmone bucato me lo ordinerà nuovo compreso il lavoro 150 euro. Riguardo alla perdita che evidenziava l'apparecchio del mio amico meccanico loro davano per scontato. Che era sempre il. Polmone io glielo detto (per non dire che ho fatto sostituire dal mio amico il filtro) che non molto tempo fa alavevo portato il brc e da Allora sento un po' puzza di gas e il rilevatore lo riportava solo ai raccordi dei due tubi non vorrei nn fosse stato stretto bene gli ho detto ecc e lui ha detto l'abbiamo stretti ma perde dalle guarnizioni del polmone intendeva. Lo sapevo che alla fine per arrivare a sta caspita di elettrovalvola preferiscono lavarsene le mani. Ogni qual volta che ho nominato di farmi cambiare il filtro delleltrovalvola in due brc se ne uscivano che quello va cambiato quando l'auto nn la sentivo più bene o non passava più a gas! Perciò ho insistito che me lo facesse un m io mio amico anche se lui non bazzica con il gas e per mia sfortuna rilevava perdita di gas ai raccordi che adesso quasi sicuramente non mi metteranno apposto! E starò punto e a capo e avrò risolto solo il. Problema del polmone.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 21

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 14/07/2018 10:11 #347284

@Peppe78: Ciao,senti insisti fino allo svenimento per farti controllare anche questi raccordi :laugh: vedrai che in fase di lavoro lo fanno!!!

Io quando ho dubbi su cosa faranno gli lascio un biglietto con su scritto cosa devono fare ( lo facevo anche quando era in garanzia) così facendo stai sicuro che verificheranno anche quello, perchè poi deve risultare sulla fattura quello che hanno fatto e controllato.

Naturalmente digli che l'ha fatto un meccanico e non avrai problemi, è un tuo diritto e loro dovere accertare e verificare anche questa cosa!

Per la "puzza" anche la mia ne faceva tanta quando avevo lo stesso problema, addirittura entrava in macchina :woohoo: vedrai che risolverai tutto.

Una cosa, ma la Valvola Di Ritegno cos'è e dove si trova??? mi hanno detto di farla ogni 40 Mila Km ma con 110 Mila solo una volta è stata sostituita dalla Ford, ed io non ho idea di cosa sia e dove si trovi in quanto vorrei se è importante, sostituirla nuovamente.
Grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 15/07/2018 12:15 #347293

Pipppo ha scritto:
@Peppe78: Ciao,senti insisti fino allo svenimento per farti controllare anche questi raccordi :laugh: vedrai che in fase di lavoro lo fanno!!!

Io quando ho dubbi su cosa faranno gli lascio un biglietto con su scritto cosa devono fare ( lo facevo anche quando era in garanzia) così facendo stai sicuro che verificheranno anche quello, perchè poi deve risultare sulla fattura quello che hanno fatto e controllato.

Naturalmente digli che l'ha fatto un meccanico e non avrai problemi, è un tuo diritto e loro dovere accertare e verificare anche questa cosa!

Per la "puzza" anche la mia ne faceva tanta quando avevo lo stesso problema, addirittura entrava in macchina :woohoo: vedrai che risolverai tutto.

Una cosa, ma la Valvola Di Ritegno cos'è e dove si trova??? mi hanno detto di farla ogni 40 Mila Km ma con 110 Mila solo una volta è stata sostituita dalla Ford, ed io non ho idea di cosa sia e dove si trovi in quanto vorrei se è importante, sostituirla nuovamente.
Grazie anticipatamente a tutti.
alla fine glielo detto ormai sanno loro cosa vogliono fare o meno ormai sono rassegnato! Per valvola di ritegno intendi elettrovalvola la trovi sotto il porta batteria vicino il riduttore brc. Su quest'ultima ne hanno dette di tutti i colori, che si sostituisce a 100 mila km che il filtro va sostituito solo quando la senti nn andare più bene poi leggo che invece il filtro andrebbe cambiato ogni 40 mila. Non sai mai cosa è giusto o sbagliato e non trovi mai chi è disponibile a farlo sembra che non li paghi per fare questo! E più forte la loro scocciatura che i soldi che guadagnano.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/07/2018 13:12 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 15/07/2018 13:05 #347295

posso dirti che la ford l'elettrovalvola in 5 anni di tagliandi (per la garanzia) non me l'ha mai sostituita.
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 15/07/2018 16:18 #347296

Bene :laugh:

In sintesi fanno sempre come gli pare! come darvi torto :cheer:

Domani la consegno per sistemare il tutto " scoppietti e saltelli vari " almeno l'idea è questa :woohoo: :woohoo: :woohoo: .
Vi faccio sapere come procede.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/07/2018 06:52 #347319

Ogni officina ford fa come gli pare! Anche i prezzi sono molto differenti. Aggiornaci ;)
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/07/2018 19:47 #347325

Ritirata cambiato il genius sembra aver risolto le accensione ritardate.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/07/2018 20:10 #347327

Ciao.

Vi aggiorno...insistono a dire che è la bobina e cavi :woohoo: domani li sostituiscono e la provano tutto il pomeriggio (se ridà il problema rimontano la vecchia e non spendo una lira ) tutto sommato ci può stare,solamente il fatto che il difetto s'innesca in determinate situazioni c'è la possibilità che a loro non si presenti....che dirvi soluzione non ne ho (ho provato da un meccanico privato e mi ha sfilato 200 euro per non fare niente!!!) quindi meglio affogare nel mare grosso che piccolo :laugh: :laugh: :laugh:

Vi farò comunque sapere.

@Peppe78: cos'è il Genius?
Un saluto a presto e buona serata.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/07/2018 20:59 #347331

Pipppo ha scritto:
Ciao.

Vi aggiorno...insistono a dire che è la bobina e cavi :woohoo: domani li sostituiscono e la provano tutto il pomeriggio (se ridà il problema rimontano la vecchia e non spendo una lira ) tutto sommato ci può stare,solamente il fatto che il difetto s'innesca in determinate situazioni c'è la possibilità che a loro non si presenti....che dirvi soluzione non ne ho (ho provato da un meccanico privato e mi ha sfilato 200 euro per non fare niente!!!) quindi meglio affogare nel mare grosso che piccolo :laugh: :laugh: :laugh:

Vi farò comunque sapere.

@Peppe78: cos'è il Genius?
Un saluto a presto e buona serata.
il riduttore del gas credo quello che chiamano anche polmone
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 18001 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1493 questo mese
  • Ultimo: francesco80

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.