Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente"

Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 27/12/2016 22:44 #328112

Ciao a tutti, come da titolo la mia Fiesta, del 2010, mi ha dato questo messaggio dopo aver schiacciato il tasto power per accenderla, e da li non si é più accesa e non mi ha più ripetuto il messaggio ogni volta che ho provato ad accenderla. Sono disperato, non so cosa possa avere, se realmente un problema allo sterzo o qualcosa di elettronico, ne tantomeno mi spiego perché non si accende!
Inoltre non so se portarla alla Ford o da un meccanico generico, ho paura ovunque di essere fregato, non essendo mai stato per fortuna da un meccanico avendola presa nuova e non avendo mai avuto nessun problema.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 27/12/2016 22:57 #328115

C'è evidentemente un problema allo sterzo. Senza fare una diagnosi è impossibile capire cosa possa esserci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 27/12/2016 23:11 #328117

Non sono convinto che possa essere per forza lo sterzo anche se il messaggio è quello,non potrebbe essere qualcosa di elettronico? lo dico per il fatto che non mi si accende la macchina

Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 27/12/2016 23:26 #328119

La batteria è in buono stato?
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 27/12/2016 23:45 #328122

ho provato a farla partire coi cavi ma non parte. le luci,la radio,l'antifurto e tutte le componenti elettriche/elettroniche funzionano correttamente

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 02:43 #328126

Evidentemente ha un sistema di sicurezza che senza servosterzo non fa partire la macchina. Purtroppo devi chiamare il carro attrezzi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 12:32 #328139

Sarebbe molto strano un sistema di sicurezza del genere, forse paradossale, è più pericoloso bloccare un'auto in strada magari durante la marcia che farla proseguire senza servosterzo con avvertimenti vari e magari prestazioni ridotte.
Il problema probabilmente è da qualche altra parte, dai pura una controllata ai fusibili principali ma senza diagnosi non si fa niente
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 14:33 #328142

togli la batteria e mettine una buona, magari per fare solo una prova, se hai un tester misura la tensione della tua batteria a motore spento, se è buona deve dare un valore compreso tra i 12.6....12.8, se piu' basso di 12.5 potrebbe essere lei il problema, altrimenti è proprio il servo o chi lo gestisce

Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 16:13 #328143

La macchina non accende perche la centralina è andata in protezione...fai fare una diagnosi e scopri il problema...come puo essere una sciocchezza come puo essere un danno grosso!
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 17:53 #328144

stasera faccio un tentativo di farla partire nuovamente con i cavi e vi faccio sapere, il tester della tensione non lo ho... se non va neanche con i cavi provo a prendere una batteria nuova e montarla o altrimenti la faccio portare direttamente in officina. non mi va di andare alla ford perché trovo che hanno prezzi troppo alti,forse ho trovato un'officina autorizzata che mi sembra buona,vi dirò come procede il tutto. intanto grazie per le numerose risposte!
Ultima modifica: 28/12/2016 17:56 da SteTorinoFoFiBianca.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente"

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.