Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornamento Sync 3

Aggiornamento Sync 3 18/03/2019 09:43 #352100

brambati ha scritto:
ciao scusami io sto cercando di aggiornare sink 3 della mia fiesta ancora fermo al 3.0 ... ho provato a far diventare il mio i phone hotspot per dare linea wi fi ma non vuole sapere di aggiornare mi dice che l ultima mia scansione risale a dicembre cosa non vera. mi potresti aiutare ? sul link che hai messo qual è la versione da scaricare? la v 3,2? ma devo poi metterla su chiavetta grazie mille ciao

Ciao,
allora il sync è 3.0 sulle ford 2017-2018. io ho fatto tutti gli aggiornamenti presenti sul sito della ford. 1 è da 2.7 Gb (aggiornamento sync a 18025) e il secondo che è di circa 25Gb (delle mappe). non credo ci sia la versione sync 3.2, sinceramente non so cosa possa cambiare, quello importante sono le mappe. con le mappe invece non mi ha generato il file .log da inserire nel sito.
ho provato anche io con il telefonino a collegarlo come hotspot ma non fa gli aggiornamenti, e non so il perché.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Sync 3 18/03/2019 15:08 #352108

marcor87 ha scritto:
brambati ha scritto:
ciao scusami io sto cercando di aggiornare sink 3 della mia fiesta ancora fermo al 3.0 ... ho provato a far diventare il mio i phone hotspot per dare linea wi fi ma non vuole sapere di aggiornare mi dice che l ultima mia scansione risale a dicembre cosa non vera. mi potresti aiutare ? sul link che hai messo qual è la versione da scaricare? la v 3,2? ma devo poi metterla su chiavetta grazie mille ciao

Ciao,
allora il sync è 3.0 sulle ford 2017-2018. io ho fatto tutti gli aggiornamenti presenti sul sito della ford. 1 è da 2.7 Gb (aggiornamento sync a 18025) e il secondo che è di circa 25Gb (delle mappe). non credo ci sia la versione sync 3.2, sinceramente non so cosa possa cambiare, quello importante sono le mappe. con le mappe invece non mi ha generato il file .log da inserire nel sito.
ho provato anche io con il telefonino a collegarlo come hotspot ma non fa gli aggiornamenti, e non so il perché.

confermo anche a me non ha generato file di log e con wi-fi gira a vuoto senza caricare niente.... comunque mi interessa poco... tanto il prossimo aggiornamento mappe lo rilasceranno fa qualche anno....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Aggiornamento Sync 3 20/03/2019 16:42 #352157

In realtà tra le mappe F7 e F8 sono passati pochi mesi, forse con tutte le lamentele che hanno ricevuto si sono dati una mossa, speriamo...comunque c'è una buona community, anche in Italia, il modo di scaricare le nuove mappe se il sito Ford fa i capricci si trova.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Aggiornamento Sync 3 18/07/2019 11:46 #354053

Ciao A tutti,
Ieri volevo cimentarmi nell'aggiornamento sistema e mappe (credo di avere le F6 ancora) senza riuscirci.
Ho collegato in hotspot il mio cell, perfettamente connesso, e quando vado a ricercare gli aggiornamenti mi parte una barra di download che decade dopo 5 secondi senza scaricare nulla....
Qualche anima pia che mi spiega il corretto procedimento c'è ???? :silly: :silly: :silly:

Grazie mille!

P.s. la mia STLINE è del giugno 2018 :P
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Aggiornamento Sync 3 18/07/2019 12:13 #354054

Matt8.9 ha scritto:
Ciao A tutti,
Ieri volevo cimentarmi nell'aggiornamento sistema e mappe (credo di avere le F6 ancora) senza riuscirci.
Ho collegato in hotspot il mio cell, perfettamente connesso, e quando vado a ricercare gli aggiornamenti mi parte una barra di download che decade dopo 5 secondi senza scaricare nulla....
Qualche anima pia che mi spiega il corretto procedimento c'è ???? :silly: :silly: :silly:

Grazie mille!

Lascia perdere la connessione hotspot con il cell, gli aggiornamenti da scaricare sono molto pesanti, a volte si parla anche di Gb.
Vai sul sito Ford Italia a questo link
www.ford.it/assistenza/risorse-e-support...th-supporto/update#/

oppure sul sito Ford UK a questo link
www.ford.co.uk/owner/resources-and-suppo...c-bluetooth/update#/

inserisci il numero di telaio e avrai la possibilità di scaricare gli aggiornamenti personalizzati per la tua auto.
Il software dovrà essere scompattato su una penna USB da almeno 16 Gb partizionata exFat per poi procedere con l'aggiornamento.
Trovi la guida direttamente sulle pagine che ti ho linkato.
Buon lavoro ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Aggiornamento Sync 3 18/07/2019 13:47 #354055

Maxedroom ha scritto:
Matt8.9 ha scritto:
Ciao A tutti,

Grazie mille!

Lascia perdere la connessione hotspot con il cell, gli aggiornamenti da scaricare sono molto pesanti, a volte si parla anche di Gb.
Vai sul sito Ford Italia a questo link
www.ford.it/assistenza/risorse-e-support...th-supporto/update#/

oppure sul sito Ford UK a questo link
www.ford.co.uk/owner/resources-and-suppo...c-bluetooth/update#/

inserisci il numero di telaio e avrai la possibilità di scaricare gli aggiornamenti personalizzati per la tua auto.
Il software dovrà essere scompattato su una penna USB da almeno 16 Gb partizionata exFat per poi procedere con l'aggiornamento.
Trovi la guida direttamente sulle pagine che ti ho linkato.
Buon lavoro ;)

Grazie mille, appena posso mi ci metto ;)
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Aggiornamento Sync 3 24/07/2019 17:08 #354171

Ciao, grazie mille per i consigli, infatti seguendoli ho aggiornato finalmente il sistema. Ora però vorrei capire, possibile che le mappe siano ancora F6.1? possibile che una rotatoria ad esempio vecchia di sei mesi non me la riconosce durante la navigazione? come faccio a sapere che in realtà quello che ho fatto è l'ultimo aggiornamento?

Grazie mille ;)
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Aggiornamento Sync 3 24/07/2019 18:25 #354173

Vedi bene, avrai aggiornato il sistema Sync, ma non le mappe, che al momento sono le F8 credo, 20 giga e passa...nelle mappe F6, quelle che mi ritrovai anche io un anno fa, non c'era ne il mio quartiere (2013) tantomeno la variante di valico che non è proprio una mulattiera...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Aggiornamento Sync 3 24/07/2019 18:35 #354174

Esatto, reinterroga il sistema vedrai che dovrebbe rilasciarti le ultime mappe le F8, ma nn dimenticare ad inviare il file di log che il Sync ha rilasciato sul pennino per fare capire a Ford a che punto dell'aggiornamento ti trovi per poi poter rilasciare gli aggiornamenti consequenziali.
In alternativa puoi fare collegare il Sync via WiFi e fargli cercare in autonomia gli aggiornamenti (ma che dovrai sempre scaricare da PC) così facendo comunicherà luì stesso il suo stato a Ford
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Aggiornamento Sync 3 25/07/2019 10:39 #354183

Ho caricato il log sul sito e mi ha accettato il tutto. Ora per le mappe devo rifare lo stesso procedimento? Oppure devo controllare dallo schermo? Se si dove verifico e come faccio a far partire l'aggiornamento per le mappe?

Grazie e scusate se insisto :)
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aggiornamento Sync 3

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.