Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornamento Sync 3

Aggiornamento Sync 3 25/07/2019 11:09 #354184

Interroga sempre il sito Ford UK
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Sync 3 27/07/2019 16:09 #354213

Ciao a tutti ragazzi. Anch'io mi sono cimentato con gli aggiornamenti del sync3 della mia Active del 2018. Sta di fatto che in wi-fi proprio non ne voleva sapere così ho proceduto attraverso il PC e l'usb. Sync aggiornato, caricato file log sul sito e avvio il secondo step del dowload mappe...peccato che saranno tipo 8/10 volte che avvio il download e poi si interrompe...c'è possibilità di qualche server o link alternativi o debbo avere pazienza, ma tanta pazienza?
Grazie
  • lupo.grasso
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Active Ecoboost 100 CV

Aggiornamento Sync 3 27/07/2019 23:37 #354214

Vai su https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php, autorizza se necessario l'accesso non sicuro attraverso il pulsante avanzate del browser, e accedi con:
nome utente: idaf
password: idaf2019
Troverai di tutto e di più.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, lupo.grasso

Aggiornamento Sync 3 28/07/2019 12:23 #354216

:woohoo: :woohoo:
Mi hai aperto un mondo!!!
Ora la domanda sorge spontanea: posso aggiornare il mio sync 3 alla versione 3.2? O c'è di fondo un problema di hardware diverso?
Per le mappe ancora non ho provato ma lo farò a breve...non ho più giga..ho una connessione 4g a consumo ottima ma limitata di dati :(
  • lupo.grasso
  • New Fiestista

Aggiornamento Sync 3 28/07/2019 14:29 #354217

lupo.grasso ha scritto:
:woohoo: :woohoo:
Mi hai aperto un mondo!!!
Ora la domanda sorge spontanea: posso aggiornare il mio sync 3 alla versione 3.2? O c'è di fondo un problema di hardware diverso?
Per le mappe ancora non ho provato ma lo farò a breve...non ho più giga..ho una connessione 4g a consumo ottima ma limitata di dati :(
Dipende dalla versione di partenza, io per esempio che ho un'app base 3.0 non posso aggiornare alla 3.2, al massimo c'è la 3.0 nella build 19149, che non ho ancora messo per mancanza di tempo e voglia...in fondo il sistema non va male, a parte qualche rallentamento dovuto più che altro alla chiavetta da 128gb satura di mp3, quindi salvo peggioramenti lascio tutto com'è. Le mappe invece hanno fatto un bel salto, almeno per quel che ho potuto constatare. Continuo a preferire Maps ma in sua mancanza ora almeno è un buon ripiego.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Aggiornamento Sync 3 28/07/2019 16:57 #354218

Ma se posto uno screen con la buid del mio sync riesce a dirmi se posso mettere la 3.2?...ma si rischiano brick o cose del genere o male che va non aggiorna e basta? Questo sempre tempo permettendo, anch'io sto messo male :)
Grazie mille
  • lupo.grasso
  • New Fiestista

Aggiornamento Sync 3 28/07/2019 17:34 #354219

Per quanto ho capito io, se in "informazioni sul Sync" vedi che la versione è la 3.0 non puoi installare la 3.2. La cartella 3.2 per i Sync 3 My17 contiene solo un update per il software Gracenote, non per il sw di sistema.
Il brick è una possibilità, per quanto improbabile. Per questo quando aggiorno firmware, BIOS ecc.. valuto sempre se vale la pena. Al momento non mi scomodo ;)
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Aggiornamento Sync 3 29/07/2019 07:13 #354220

Intanto scaricato il pacchetto mappe dal sito sync3update e meraviglia...non mi estrae il penultimo pacchetto compresso dandomi errore da winrar :(... A tempo debito e con i giga ricaricati riproverò sul sito ford, nuovamente...
Intanto grazie ancora
  • lupo.grasso
  • New Fiestista

Aggiornamento Sync 3 02/10/2019 09:00 #354844

Jeroel ha scritto:
Per quanto ho capito io, se in "informazioni sul Sync" vedi che la versione è la 3.0 non puoi installare la 3.2. La cartella 3.2 per i Sync 3 My17 contiene solo un update per il software Gracenote, non per il sw di sistema.
Il brick è una possibilità, per quanto improbabile. Per questo quando aggiorno firmware, BIOS ecc.. valuto sempre se vale la pena. Al momento non mi scomodo ;)

Ciao io ho da poco aggiornato il mio Sync 3 3.0 alla build 19205 e la mappa alla versione F8. Ma all'atto pratico quali sono le differenze, semmai esistono, tra le versioni 3.0 e 3.2? E con quale criterio le auto hanno installato uno o l'altro? In base al Model Year? Per la navigazione invece mi pare di aver capito leggendo in qualche sito straniero che Here, il fornitore delle mappe, ha stretto un accordo con Ford per l'aggiornamento continuo delle stesse e un miglioramento del servizio.

Aggiornamento Sync 3 02/10/2019 19:33 #354853

Novità credo nessuna, più che altro bugfixing...io ho aggiornato solo le mappe, in effetti è come dici, c'è stata una netta accelerazione nell'aggiornamento delle mappe, a me consegnarono l'auto a giugno 2018 con le F6 e per il navigatore ero regolarmente in mezzo ai campi :laugh:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aggiornamento Sync 3

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.