Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2013 14:56 #248108

Ciccius ha scritto:
Ciccius ha scritto:
Gentaglia avrei una domanda,durante quest'estate ho notato una cosa sporadica,ma molto fastidiosa.
In pratica andando a gpl e con il clima acceso dopo svariati km,credo una ventina,il motore non tiene più il minimo con il clima,cosa che non succede nei primi km di marcia(sempre a gpl), e che non succede mai andando a benzina. Quello che capita è un crollo improvviso dei giri del motore quando mi fermo e premo il pedale della frizione,come se non riuscisse a reggere il carico del compressore dell'a/c. Altra cosa che ho notato è che la lancetta dei giri motore da fermo non sta sui soliti 700/800 giri,ma poco più in basso(sempre a gpl,se commuto a benzina risale al numero di giri normale)...possibile sia legato alla gestione del firmware?

Perdonatemi l'up ma attendo ancora una risposta :p

penso proprio di sì, leggi quanto ho scritto in questi ultimi giorni dopo l'aggiornamento post tagliando

col clima la situazione è migliorata ma non risolta, senza invece il difetto è stato eliminato almeno sulla mia auto
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Ciccius

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2013 18:51 #248116

Fabietto1990 ha scritto:
non saprei cosa dirti ciccius! la pressione del riduttore l'hai fatta alzare?
Si fabietto,stranamente la trovai già al massimo quando feci controllare l'impianto la.prima volta
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2013 19:34 #248118

se lo fa solo a gpl la migliore cosa è andare in un centro brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/09/2013 09:10 #248240

ho fatto il primo pieno a secco post-tagliando e post- aggiornamento di entrambe le centraline

ebbene premesso che vado sempre dallo stesso distributore, questa volta sono entrati ben 39.60 litri di gas..a memoria ricordo max 33-34 litri da secco, ma sicuramente a 40 non sono mai arrivato

è normale? può influire il tagliando, l'aggiornamento o forse se alla ford hanno modificato qualcosa alla pressione a mia insaputa?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/09/2013 17:01 #248287

Data la promo del mese...la domanda è il gpl conviene o è ancora meglio buttarsi sul diesel? In sostanza, anche le ford 2013 sono affette dai problemi del post (questo ed altri)?
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/09/2013 18:42 #248297

Computerman ha scritto:
Data la promo del mese...la domanda è il gpl conviene o è ancora meglio buttarsi sul diesel? In sostanza, anche le ford 2013 sono affette dai problemi del post (questo ed altri)?
Conviene buttarti sul NO-FORD... ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/09/2013 18:53 #248299

Computerman ha scritto:

Dipende anche da il tuo chilometraggio annuo e percorsi abituali. ho avuto il 1.4 GPL e ora il 1.5 diesel, a sensazioni e per la geografia collinare della mia zona preferisco quest'ultimo (opinione personale eh :P ), per quanto riguarda i problemi non so dirti se sono stati risolti, la mia pareva funzionare degnamente.

Peppe venditi l'auto
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/09/2013 13:51 #248357

L'altro giorno l'ho portata in officina per farla controllare (l'ho portata in un'altra centro ufficiale Ford perché dove l'ho acquistata non mi risolvono i problemi) denunciando bruschi cali di rendimento e spegnimenti con il clima acceso a cui si è aggiunto un brusco calo della potenza nel passaggio benzina/Gpl (svincolo d'entrata in tangenziale terza marcia in accelerazione si è letteralmente bloccata!).
Mi chiede di fare un giro di prova e come per magia un gioiellino, mai andata così bene! Nessuna differenza tra clima acceso e spento.
E questo anche nel tornare a casa, comunque ho preso appuntamento lo stesso per un controllo.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/09/2013 23:21 #248646

Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema; quando accendo l'auto la prima volta di mattina e mi passa a gas in pochi secondi sia ancora da fermo che mentre faccio la prima manovra di partenza,mi incomincia a nn carburare bene fino a spegnersi e dopo che la riaccendo invece mi passa a gas dopo tot metri percorsi e nn mi fa piu il problema!!! oggi x la prima volta mi è anche capitato due volte quindi,anche dopo averla gia usata durante la giornata...!!! a quanto ho capito solo a motore freddo se passa rapidamente a gas.., come se la centralina sbagliasse il passaggio alla temperatura giusta... questo mi crea disaggi quando mi immetto su strada e passando rapidamente a gas incomincia a nn accelerare e se insisto si spegne, invece se mi rifermo e lascio scaldare un po il motore poi incomincia a carburare bene! secondo voi da cosa dipende? inizialmente credevo dipendesse anche dal gas di un distributore,ma me l'ha fatto anche con altri....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/09/2013 07:27 #248746

Si lo fa anche a me. In garage 10-15 sec dopo che ho messo in moto passa a gas e sussulta. A volte muore, altre riesco a recuperarla. Ma lascio perdere.. penso più al terzo tagliando che sta per arrivare....
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.