cabron1980 ha scritto:
primo tagliando appena fatto sulla mia fiesta 2012
prezzo 151€ invece di 224 (ho usufruito di uno sconto)
quello dell'officina ha detto che ha aggiornato sia la centralina del gas che quella della benzina, però io non ero presente quindi non so che versione avevo prima e quale ora (sempre se l'ha aggiornata, si va a fiducia)
nel breve tratto che ho fatto ho camminato col climatizzatore sempre acceso e non ho notato abbassamenti di giri bruschi quasi fino allo spegnimento come prima
è ancora presto per dirlo, ma speriamo di aver risolto
Anche io ho fatto entrambi gli aggiornamenti ma l'abbassamento dei giri col clima me l'ha fatto ugualmente, anche se in maniera molto più sporadica e totalmente casuale!!

Invece la difficoltà nelle partenze, soprattutto nelle manovre è completamente sparita, finalmente ho una macchina NORMALE, sotto quel punto di vista!

Posso chiederti di fare una prova?

A motore bello caldo, metti in quarta o in quinta a bassi giri e premi decisamente l'acceleratore fino a quando superi leggermente i 2000rpm, poi sollevi gradualmente il piede dal gas, come se stessi raggiungendo la velocità che desideri.
...Descritto così sembra una roba assurda ma quando si è su una strada da 80/90Km/h è un'operazione che si fa regolarmente, almeno per il mio stile di guida.

Tra i 2200 e i 2500rpm a me è riapparso il famoso strattone, raramente in fase di accelerazione ma SEMPRE se riduco gradualmente la pressione sull'acceleratore.

...Dimmi se te lo fa anche a te, grazie.
facendo la prova che mi hai detto non ho problemi, ma ripeto strattoni non ne ho mai avuti neppure prima dell'aggiornamento delle due centraline
per le salite e le manovre da fermo, confermo che ora la macchina è finalmente NORMALE.
quando si accende il clima invece ho notato ancora qualcosa di anomalo, ma mi ritengo soddisfatto così