Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2013 16:49 #247167

Grazie mille per la risposta la porto al piu presto e vi faccio sapere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2013 10:33 #247496

Tecnico75 ha scritto:
Ho capito quali sono,quelli in prossimità della griglia presa aria lato conducente.
ecc ecc posso vedere.
Potrei andare eventualmente in Ford e dire che la macchina è ok,consumi,commutazioni ecc.. però di verificare come mai questi lampeggi a mo di contatti anomali? La macchina va bene e eviterei magari aggiornamenti che oltre a non risolvere UMdN ne causerebbe altri magari peggio! !

Ho aperto il cofano della fiesta che ho adesso,ed ho notato che fusibili e relais dell'imp. gas sono sul duomo dell'ammortizzatore lato guida MA in posizione diversa da come ricordavo di averli trovati nella vecchia..........per cui in quella vecchia (fiesta) molto probabilmente il mec al momento della sostituzione(ero in garanzia) dell'impianto elettrico per il funzionamento delle centralina/i niettori/sensori gas , aggiunti da brc, non aveva provveduto a rimettere tutto a posto ma aveva ,per suoi problemi/ dimenticanza/fretta , +o- fissato malamente la rumenta dietro/lato la fly e batteria.......... .
.Sullafiesta che ho adesso pur avendo spostato cavi ecc eccc e rifatto il dispositivo per commutazione veloce ,masse ed altro, non ho messso mano ai portafusibili e relais come nella vecchia,fiesta cosa che non ricordavo
Insieme a fusibili e relais c'e' anche la presa diagnosi dell'impianto gas,ed uno dei fusibili ha dei fili piu' piccoli (bianco rosso) al di sotto che probabilmente alimentano (+12V) il pannellino di segnalazione sul tunnel..

bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/09/2013 10:46 da bube.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/09/2013 12:30 #247687

Gentaglia avrei una domanda,durante quest'estate ho notato una cosa sporadica,ma molto fastidiosa.
In pratica andando a gpl e con il clima acceso dopo svariati km,credo una ventina,il motore non tiene più il minimo con il clima,cosa che non succede nei primi km di marcia(sempre a gpl), e che non succede mai andando a benzina. Quello che capita è un crollo improvviso dei giri del motore quando mi fermo e premo il pedale della frizione,come se non riuscisse a reggere il carico del compressore dell'a/c. Altra cosa che ho notato è che la lancetta dei giri motore da fermo non sta sui soliti 700/800 giri,ma poco più in basso(sempre a gpl,se commuto a benzina risale al numero di giri normale)...possibile sia legato alla gestione del firmware?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/09/2013 16:19 #247704

primo tagliando appena fatto sulla mia fiesta 2012

prezzo 151€ invece di 224 (ho usufruito di uno sconto)

quello dell'officina ha detto che ha aggiornato sia la centralina del gas che quella della benzina, però io non ero presente quindi non so che versione avevo prima e quale ora (sempre se l'ha aggiornata, si va a fiducia)

nel breve tratto che ho fatto ho camminato col climatizzatore sempre acceso e non ho notato abbassamenti di giri bruschi quasi fino allo spegnimento come prima

è ancora presto per dirlo, ma speriamo di aver risolto
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/09/2013 19:14 #247719

cabron1980 ha scritto:

quello dell'officina ha detto che ha aggiornato sia la centralina del gas che quella della benzina, però io non ero presente quindi non so che versione avevo prima e quale ora (sempre se l'ha aggiornata, si va a fiducia)

nel breve tratto che ho fatto ho camminato col climatizzatore sempre acceso e non ho notato abbassamenti di giri bruschi quasi fino allo spegnimento come prima

quali erano i tuoi problemi? solo di spegnimenti o anche strappi sui 2000 giri?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/09/2013 19:29 #247722

no no strappi mai avuti, il problema principale era con il clima acceso e qualche partenza dopo un po'di traffico
  • cabron1980
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2013 00:36 #247753

Grazie mille di tutto!
Pare che da un po' di giorni sia tornato tutto regolare,non ero intervenuto su nulla,solo un pieno di GPL da un distributore diverso,non si se centri,speriamo sia stato un capriccio del momento!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2013 19:42 #247824

cabron1980 ha scritto:

Anche io ho fatto entrambi gli aggiornamenti ma l'abbassamento dei giri col clima me l'ha fatto ugualmente, anche se in maniera molto più sporadica e totalmente casuale!! :huh:
Invece la difficoltà nelle partenze, soprattutto nelle manovre è completamente sparita, finalmente ho una macchina NORMALE, sotto quel punto di vista! :woohoo:
Posso chiederti di fare una prova? :whistle:
A motore bello caldo, metti in quarta o in quinta a bassi giri e premi decisamente l'acceleratore fino a quando superi leggermente i 2000rpm, poi sollevi gradualmente il piede dal gas, come se stessi raggiungendo la velocità che desideri.
...Descritto così sembra una roba assurda ma quando si è su una strada da 80/90Km/h è un'operazione che si fa regolarmente, almeno per il mio stile di guida. :S
Tra i 2200 e i 2500rpm a me è riapparso il famoso strattone, raramente in fase di accelerazione ma SEMPRE se riduco gradualmente la pressione sull'acceleratore. :angry:
...Dimmi se te lo fa anche a te, grazie.
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/09/2013 19:57 #247827

ok ti farò sapere

allora ho fatto delle prove in una salita ripidissima

in partenze da fermo nessun problema, nessun abbassamento di giri ecc ecc....stessa salita, sempre da fermo e col clima al massimo qui c'è stato qualche problemino, la salita era cosi ripida che in prima la fiesta stentava a salire ed ho dovuto spegnere il clima

ovviamente queste sono condizione estreme, ma posso ritenermi soddisfatto...penso che finalmente ho risolto il problema degli abbassamenti di giri in partenza

per gli strattoni ripeto, io non ne ho mai avuti per fortuna
  • cabron1980
  • Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/09/2013 00:22 #248065

bube ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Ho capito quali sono,quelli in prossimità della griglia presa aria lato conducente.
ecc ecc posso vedere.
Potrei andare eventualmente in Ford e dire che la macchina è ok,consumi,commutazioni ecc.. però di verificare come mai questi lampeggi a mo di contatti anomali? La macchina va bene e eviterei magari aggiornamenti che oltre a non risolvere UMdN ne causerebbe altri magari peggio! !

Ho aperto il cofano della fiesta che ho adesso,ed ho notato che fusibili e relais dell'imp. gas sono sul duomo dell'ammortizzatore lato guida MA in posizione diversa da come ricordavo di averli trovati nella vecchia..........per cui in quella vecchia (fiesta) molto probabilmente il mec al momento della sostituzione(ero in garanzia) dell'impianto elettrico per il funzionamento delle centralina/i niettori/sensori gas , aggiunti da brc, non aveva provveduto a rimettere tutto a posto ma aveva ,per suoi problemi/ dimenticanza/fretta , +o- fissato malamente la rumenta dietro/lato la fly e batteria.......... .
.Sullafiesta che ho adesso pur avendo spostato cavi ecc eccc e rifatto il dispositivo per commutazione veloce ,masse ed altro, non ho messso mano ai portafusibili e relais come nella vecchia,fiesta cosa che non ricordavo
Insieme a fusibili e relais c'e' anche la presa diagnosi dell'impianto gas,ed uno dei fusibili ha dei fili piu' piccoli (bianco rosso) al di sotto che probabilmente alimentano (+12V) il pannellino di segnalazione sul tunnel..

bb

Ti ringrazio per le tante info,come dicevo nell'ultimo post non me lo aveva più fatto i lampeggi random dei led gpl,tornando a casa oggi (sono in riserva) spia lampeggiante e ho notato che me lo ha fatto per qualche secondo,prima la spia centrale diventata arancio e spenta la lampeggiante,poi dopo un'attimo tutto normale,quella centrale verde e ultima lampeggiante.
Sembra quasi lo faccia in determinate circostanze o piena o "vuota",magari è una mia impressione.

Tengo d'occhio e vediamo,caso mai se proprio rompesse o peggio dar problemi,un giro in ford.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.