UarggggH!!!!
La mia signora ieri sera (Domenica!) ha risolto DEFINITIVAMENTE i problemi residui della mia Fiesta 14 gpl
Non che fossero gravissimi ma qualche vibrazione con l'umidita o minaccia di pioggia ogni tanto c'era come qualche ricommutazione a benzina saltuaria causata dal freddo invernale e dal mio modo di guidare ( normalmente tranquillino...) oddio un consumo forse un po' altino rispetto alle prestazioni richieste mi ha sempre infastaidito ma 11-12 km litro medi ,sul misto +fuori che dentro citta-, ,tutto sommato, con 100 cavallini (a regime altino pero') ed il funzionamento quasi solo a gpl (da Marzo a a fine ottobre 2013 10 € di benzina ........) sono ancora accettabili .
Gli spegnimenti misteriosi ogni tanto li ho avuti ,ma rari,quando pero' la guidava la signora(raramente )...... qualche volta se ne lamentava soprattutto perche e' RESTATA con lo sterzo PIANTATO appena partita da un semaforo(magari in curva......)

Fiesta € 5 5-2010 valutata 11750 € in permuta (quasi il doppio di quello che ho pagato in pratica la seconda fiesta ) per la nuova (non FORD BRC = gatt0&volpe) un familiarone popolare da 7 posti €6 ....oddio anche considerando che se la signora non dava niente indietro al concessionario il prezzo del nouvo calava vistosamente...... la fiesta sempre 7-8000€ almeno e' stata valutata ...meno di quanto avevo speso io con voltura (beccato offerta speciale solo per un di')
Un paio di mesi ancora di ford e poi mi dedichero al doblo 1,2 ultradecennale ex signora......gpl...dopo vedro....spero in qualche altra eccezzionale superofferta futura.
Visto che qui non ci ho piu' niente da imparare ne da spiegare (salvo appaia un'altra fiesta gpl a prezzo stracciato) :
"Saluti ed abbracci a tutti" (meno che ad uno .....quello dell'altra volta che avevo fatto fuori la prima fiesta)
BB
Poi visto che"oramai" non sono piu' fiestista qualche sassolino me lo tolgo
Mi aspettavo una qualita' superiore ovvero i rumori di fruscio dalle guarnizioni porte o finestrini anteriori ,in via di peggioramento, mi erano capitati solo su qualche vecchio rottame fiat (e no)....lo stesso per le stoffe dei sedili piuttosto facili al consumo.
Ultimamente sullo sconnesso erano apparsi rumorini (trikketrakketetrackatric) molto fastidiosi in corrispondenza dell'autoradio contaKM e pannell di 2 porte...o forse internamente ad asse boh! ed al finestrino sx (vettura a 4 porte non 2)(i rumori e problemi presenti su bven 2/due vetture e macchine con nemmeno 4 anni e 20/40 mila km) indicano qualcosa di non casuale....)
Con il sole il riflesso del cruscotto sul parabrezza mi ha tormentato su 2(due) fiesta, e non essendo uno che si muove con avvocati e picchiatori ,da ford "NON SONO MAI STATO CAGATO" non ostante la pericolosita'(mi e andata bene lah!!!) della cosa....consiglio : cruscotto sempre"NERO OPACO" cosi anche se la casa produttrice sbaglia l'inclinazione o il progetto di vetro e cruscotto si soffre meno e non sara necessario girare con una moquette nera(gatto morto) li' davanti per anni...........ma tanto i riflessi degli strumenti sul parabrezza di notte restanooooooooo......

UN consiglio nel caso di un futuro acquisto: "ACCERTARSI CHE LA CENTRALINA GPL SIA PROGRAMMABILE" da tutti i gasisti ....e non solo dal produttore del veicolo. (E per quella a benzina? ............................Al buon cuore del produttore ed anni di pazienza del proprietario....p10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ecc ecc ecc ..... io la 16 me la son tenuta cara cara )
Un numero verde funzionante e non virtuale sarebbe meglio.(per quel che ho provato)
Il parabrezza ghiacciato(!!!) esternamente d'estate con condizionatore in funzione """con relatvo calo di visibilita""""" per quel che so- E' una caratteristica della fiesta..........(forse solo le mie ex?)
Per il resto dei problemi son cose soggettive...... e non fan testo. Arisaluti ....