Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/10/2013 10:48 #250967

Fabietto1990 ha scritto:
tanto devo tornarci. glielo chiederò! io però ho una euro4...se la tua è euro5 non sono uguali
Ma l'aggiornamento te l'hanno fatto solo sulla centralina brc? Se adesso noti piu coppia sui 2500 giri a benzina poi è rimasta uguale?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/10/2013 12:50 #250970

Sono andato alla brc quindi solo alla centralina del gas, quindi ovviamente il comportamento a benzina non è cambiato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/10/2013 19:28 #251119

L'ultimo per l'euro4 è il 32
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/11/2013 14:10 #251877

Provo a scrivere anche qui per avere un vostro parere, in quanto sul relativo Topic, essendoci scritto risolto, non molti ci entrano.

Ho notato che se lascio la macchina spenta 4-8h, quando la riavvio, commuta a GPL in pochissimi secondi, cosa che a volte mi crea ovvi vuoti nei primi metri di marcia.
Cosa strana è che sistematicamente lasciandola la notte e riavviandola alla mattina, quindi parlo di 12/14 ore di stop, la commutazione è corretta.
Sono stato in Ford che mi ha mandato in BRC, la quale alla prima vista aveva anche riconosciuto un funzionamento anomalo (ma avendogli chiesto precedenti esperienze, non le ricordava), poi mi ha restituito la macchina con lo stesso problema (ha effettuato solo l'aggiornamento della centralina) e mi ha detto che doveva sentire in BRC, la quale, a suo dire gli ha riferito che non si tratta di un PROBLEMA, ma di una CARATTERISTICA per le norme anti-inquinamento ecc...

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

La vostra come si comporta?? Giusto per capire se ostinarmi o meno
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/11/2013 14:26 #251881

è un problema diffuso ultimamente. alcuni hanno parzialmente risolto aggiornando sia la centralina della macchina che quella del gpl. fai un altro tentativo ed eventualmente chiedi la sostituzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/11/2013 18:18 #251911

Ciao,io ho lo stesso problema,domani passo in brc e ti faccio sapere. Che versione aggiornamento hai la P32? É un euro 4?
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/11/2013 10:16 #251972

Ma il comportamento della tua è simile al mio?
Non saprei il n° dell'aggiornamento, mi è stato detto che si tratta dell'ultimo. E' un euro 5 di agosto 2012.
  • zip 87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/11/2013 18:30 #252045

zip 87 ha scritto:
Ma il comportamento della tua è simile al mio?
Non saprei il n° dell'aggiornamento, mi è stato detto che si tratta dell'ultimo. E' un euro 5 di agosto 2012.
Anche la mia è euro 5 e riguardo alla commutazione a freddo mi fecero un intervento su centralina a detto loro,ma non so cosa e da allora me lo fece una sola volta, quindi non so quanto abbia risolto la cosa,visto che prima me lo faceva spesso ma a temperature piu calde,sopratutto al mattino dopo che era stata ferma per un bel po di ore e l'ultima volta dopo il loro intervento verso inizio ottobre me lo face di pomeriggio era abbastanza freddo quindi mentre facevo manovra davanti casa mi passa a gas rapidamente e mi muore il motore!!! ma dopo di allora sta commutando sempre regolare e se a volte lo fa a freddo non tende e ne si spegne piu,non so da cosa dipende,ma se si ripeterà di nuovo spesso come prima vado in brc, di ford mi sono proprio stancato...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/11/2013 11:41 #252386

Ciao sono passato da BRC e molto probabilmente è un problema del sensore di temperatura vicino al polmone.
Comunque la mia è un euro 4 ed ho risolto i problemi da solo e con l'aiuto di una buona officina Brc.
La pressione è a 1120
Cavi candele al silicone per GPL-METANO
Candele NGK per GPL
Bobina a doppio avvolgimento
Rotazione della staffa con gli iniettori all'altezza del collettore di aspirazione
Poi ti giro una foto
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/11/2013 14:36 #252419

falco1 ha scritto:
Ciao sono passato da BRC e molto probabilmente è un problema del sensore di temperatura vicino al polmone.
Comunque la mia è un euro 4 ed ho risolto i problemi da solo e con l'aiuto di una buona officina Brc.
La pressione è a 1120
Cavi candele al silicone per GPL-METANO
Candele NGK per GPL
Bobina a doppio avvolgimento
Rotazione della staffa con gli iniettori all'altezza del collettore di aspirazione
Poi ti giro una foto
la modifica degli iniettori l'hai fatta per il problema dei disturbi dell'avvicinamento alle candele? io ho spostato i cavi in avanti sulla cover brc e avvolti in un tubo pvc per cavi, poi provai ad alzare sia a metà che al massimo la staffa con gli iniettori verso l'alto con dei distanziali,ma l'auto rendeva meno,come li ribassavo alla posizione originale aveva piu sprint,non capisco il xchè,quindi li ho rimessi in posizione originale.. credo che spostare gli iniettori significherebbe anche allungare ancor di piu il tubo del gas,ma con questo non potrebbe essere peggio per l'erogazione?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.