Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2014 22:24 #261061

Laretta86 ha scritto:
Grazie mille, allora evito x il momento di mettermi le mani nei capelli.
La macchina me l'han venduta in concessionaria Ford domani mattina vado direttamente li è gli faccio presente ciò che mi avete detto.
Grazie ancora, vi aggiornerò! Lara
anche a te ford!!!! :huh: aja jai!!!! è proprio un vizio di casa fare i pacchi ai clienti...!!! :angry:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2014 23:26 #261074

Peppe78 ha scritto:
Laretta86 ha scritto:
La macchina me l'han venduta in concessionaria Ford domani mattina vado direttamente li è gli faccio presente ciò che mi avete detto.
anche a te ford!!!! :huh: aja jai!!!! è proprio un vizio di casa fare i pacchi ai clienti...!!! :angry:

mha guarda la mia famiglia ha comprato una fiesta mk1 (macchina di 25 anni) è arrivata fino a 7-8 anni fa senza mai un problema poi è stata data indietro visto l'età e i km con un punto.
Poi abbiamo sostituito la vecchia ford orion di mio nonno (macchina di 28 anni) con la fiesta mk7, e non ha mai avuto un problema fino a che non è stata data in permuta per la seguente.
Non penso che sia abitudine di ford fare pacchi ai clienti...ma solo sfortuna di un'auto uscita male e gente incompetente che non la sa sistemare..in ogni cosa ci sono delle partite difettose anche se nelle macchina visto quanto le paghi non dovrebbe essere così purtroppo lo è
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2014 23:47 #261077

cirillo30 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Laretta86 ha scritto:

mha guarda la mia famiglia ha comprato una fiesta mk1 (macchina di 25 anni) è arrivata fino a 7-8 anni fa senza mai un problema poi è stata data indietro visto l'età e i km con un punto.
Poi abbiamo sostituito la vecchia ford orion di mio nonno (macchina di 28 anni) con la fiesta mk7, e non ha mai avuto un problema fino a che non è stata data in permuta per la seguente.
Non penso che sia abitudine di ford fare pacchi ai clienti...ma solo sfortuna di un'auto uscita male e gente incompetente che non la sa sistemare..in ogni cosa ci sono delle partite difettose anche se nelle macchina visto quanto le paghi non dovrebbe essere così purtroppo lo è
io mi riferivo ai problemi sulla versione gpl che nel mio stesso caso ci si è ritrovata anche Laretta86,quindi sul problema invece di risolverlo e poi metterla in vendita Ford si è comportata come un privato che cerca di rifilarti il pacco!!! poi per il resto non posso dire nulla sulla durata del motore ecc ma non credo che adesso togliamo la nominata alle tedesche per darla a Ford,non credi? sono tante le auto che una volta macinavano km indifferentemente dal marchio da cui venivano... adesso sono piu sofisticate,piu accessori,piu comfort ma qualità da discount,sembrano fatte per guadagnarci sui ricambi o come le lavatrici e frigoriferi indesit si conosce il marchio storico per illudere l'attuale qualità scadente dello stesso!!! oggi se non ti informi dalla A alla Z e se non spendi quanto giusto sia per un prodotto significa che è meglio che ci stai lontano...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 10/02/2014 00:00 da Peppe78.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/02/2014 09:55 #261087

cirillo30 ha scritto:
Non penso che sia abitudine di ford fare pacchi ai clienti...ma solo sfortuna di un'auto uscita male e ""gggente incompetente che non la sa sistemare""""..in ogni cosa ci sono delle partite difettose anche se nelle macchina visto quanto le paghi non dovrebbe essere così purtroppo lo è

straSTRAQUOTO ......""gggente incompetente che non la sa sistemare"""" ovvero gatto e volpe (ford brc italy)
bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/04/2014 21:43 #268453

Scusate una domanda, ho cercato nel forum ma non ho trovato precisamente lo stesso dubbio, oggi un amico mi ha detto di sentire uno strano rumore dalla mia fofi gpl, come fosse il catalizzatore rotto, io credo sia normale un rumore più sordo per la macchina a gpl, ma chiedo a voi che ne sapete di più conferma.
:laugh:
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/05/2014 20:21 #270325

Buonasera, sono in procinto di scegliere la mia nuova macchina e visti i preventivi allettanti stavo per decidere fra fiesta gpl o ecoboost (o diesel). Ho già ampiamente discusso sull'apposito thread sulla decisione della motorizzazione.
Ma visto che il preventivo basso e i costi del gpl sono bassi, sarei quasi intenzionato a optare per la gpl. Mi chiedo solo una cosa. Ad oggi com'è la situazione problemi con brc? Su un auto nuova (ponendo che non sia un km0 o un auto che hanno in ford da disfarsi, magari da mesi) gli ultimi aggiornamenti che si presume siano installati, risolvono i problemi più comuni?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/05/2014 15:25 #270905

sks ha scritto:
Buonasera, sono in procinto di scegliere la mia nuova macchina e visti i preventivi allettanti stavo per decidere fra fiesta gpl o ecoboost (o diesel). Ho già ampiamente discusso sull'apposito thread sulla decisione della motorizzazione.
Ma visto che il preventivo basso e i costi del gpl sono bassi, sarei quasi intenzionato a optare per la gpl. Mi chiedo solo una cosa. Ad oggi com'è la situazione problemi con brc? Su un auto nuova (ponendo che non sia un km0 o un auto che hanno in ford da disfarsi, magari da mesi) gli ultimi aggiornamenti che si presume siano installati, risolvono i problemi più comuni?

Mah....se ti costa una cifra ragionevole farlo da te potrebbe convenirti prendere la fiesta benzina e poi far mettere l'impianto che piu' ti aggrada purche l'installatore sia di fiducia e la marca sia diffusa nella tua zona...avresti lo svantaggio di perdere l'esenzione perenne dal bollo(in alcune regioni) in cambio di soli 5 anni (=circa 900€ ) ma il grosso vantaggio di non dover (forse..) andare avanti/indietro da gatto evolpe in caso di malfunzionamenti (che pare esistano anche sulla nuova fiesta....)...vedi quanto pensi di tenere la vettura e decidi ...

Sulla nuova auto, presa in cambio della fiesta del 2010 ,l'impianto l'ho fatto mettere io,spesa totale 1243€ (per via di iniettori e bombola diversi/migliori altrimenti erano 1000/1100 € collaudo compreso) .Alla prima accensione di spie anomalia e con consumo altino (8+ km/lit a gpl) e' bastata una visita con sostuzione totale software centarlina gpl (brc!!!) per far andare tutto bene ( :woohoo: incredibile) ,con circa 25/30 secondi di commutazione a freddo e circa 1" per commutazione a caldo ,rendendo conveniente anche l'utilizzo dello start/stop anche andando a gas.........e notare bene senza nessuna raccomandazione sul forzare il funzionamento a benzina per far "lavorare" iniettori benz. o numero di avviamenti a gpl limitati e robe varie.....
Qua' vado sul soggettivo ed ovviamente (giustamente) qualcuno dira' che non centra niente ....ma:
La nuova e' un familarone grosso e pesante 7p ,consuma poco di piu' ,ma molto stranamente e' piu brillante in ripresa, soprattutto nelle marce alte, e ben disposta a viaggiare ed accelerare da basso numero di giri molto piu' della vecchia mk7 .Spazio ed accessibilita (e visibilita) comodita' sono mostruosamente superiori (non batto piu' la testa entrando!!)...ma purtroppo..... sembra di viaggiare in elicottero visto il rumore interno ...ma mi contento.visto che il cruscotto almeno non si riflette sul parabrezza e il condizionatore,col caldo e umido ,non fa' gelare/brinare il vetro all'esterno, a 166 h non ci potevo viaggiare e neanche le riprese brucianti da 7500 giri le facevo spesso con le 2 mk7 precedenti......mi contento ....e poi tanto son pensionato.....
salu' BB
Vi potrei mandare una foto del genius 1200 montato su un motore con qualche cc , hp e kmh. in meno... ma evito.... :evil:
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 13/05/2014 16:08 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 13/05/2014 22:47 #270969

Però facendolo montare dopo si perde l'enorme vantaggio di avere valvole e sedi valvole rinforzate!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/05/2014 12:21 #271883

Ciao, mi chiamo Alessandro, mi scuso subito se inserisco questo messaggio in questo posto. Ho una Fiesta GPL di serie del 2009 (credo sia una delle prime di serie visto che l'ho ordinata in maggio 2009, mese d'uscita dell'auto), chiedo cortesemente un vostro consiglio. Ho sempre avuto il problema degli strappi a 2000 giri, ma solo adesso ha fatto l'aggiornamento alla centralina in un centro BRC + spostato cavi. Il risultato è stato che gli strappi sono spariti ma sono comparsi tutti i problemi riscontrati dagli utenti (minimo basso e irregolare nelle partenze, sale di giri + lentamente in quarta e quinta, led serbatoio sballati e commuta a gpl + velocemente rispetto a prima).
L’assistenza BRC non sa darmi risposta perché dice che ha fatto molti aggiornamenti uguali ma nessuno ha mai riscontrato problemi e adesso vuole l’auto per verificare tutti i parametri. La domanda è che visto che non riesco ad orientarmi bene sul vostro forum, mi indicate in quale argomento cercare una descrizione di questo problema e dove magari qualcuno ha trovato la soluzione. Io penso ci sia una incompatibilità tra aggiornamento (forse esiste solo per le euro 5) e l’auto, quindi è quasi meglio ritornare alla versione precedente prima che mettano mano sulla centralina o altre regolazioni di pressioni o sensori vari e tenersi lo strappo a 2000 giri.
Grazie

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2014 18:18 #272174

Anche io gli stessi tuoi problemi, il tecnico dove ho installato il gpl dice che sicuramente è un iniettore e domani vediamo se è il caso di cambiarlo tanto e in garanzia. Lo stesso fenomeno di strappi l'ho anche a benzina seppur meno evidente e percepibile. Centralina del benzina che si adatta a quella gpl Può essere?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.