Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ventola radiatore

Re: Ventola radiatore 21/06/2012 23:09 #189054

è vero che piu rigenerazioni piu consumo , però c'èda calcolare anche che la mappatura mi permette di risparmire gasolio durante la guida urbana ed extra. , poi comunque sia se prima la macchina effettuava la rigenerezione ogni 30 giorni circa ora lo farà ogni 20 , io sinceramente lo sento che la macchina dopo la rigenerazione è un pò più brillante.
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ventola radiatore 22/06/2012 07:17 #189066

nico81 ha scritto:
è vero che piu rigenerazioni piu consumo , però c'èda calcolare anche che la mappatura mi permette di risparmire gasolio durante la guida urbana ed extra. , poi comunque sia se prima la macchina effettuava la rigenerezione ogni 30 giorni circa ora lo farà ogni 20 , io sinceramente lo sento che la macchina dopo la rigenerazione è un pò più brillante.
Se non erro la rigenerazione parte ogni 800Km da impostazione di fabbrica...come dicevo prima non è solo questione di consumi di gasolio ( che durante la rigenerazione salgono anche di 1 litro su 100Km ), ma anche di stress dei componenti e del motore...tu pensa che a me il mese scorso durante la rigenerazione si è scaldata talmente tanto la turbina che nn funionava piu e mi sono preocupato a morte perchè l'auto senza turbina era praticamente una lumaca...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Ventola radiatore 22/06/2012 14:34 #189155

• mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re: Ventola radiatore 22/06/2012 20:57 #189197

ivece pensa che a me l'anno scorso durante la rigenerazione,ho dovuto spengere la macchina per entrare a lavoro oltretutto er anche in ritardo , si è sciupato il relè della ventola ed è rimasta sempre accesa fino a buttarmi giù la batteria, la megli sarebbe eliminarlo , ma c'è da fare un lavorone tra filtro e centralina che ti passa la voglia di farlo se pensi a tutti i lavori che ci sarebbero da fare e quelli obbligatori da fare
  • nico81
  • Fiestista discreto
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re: Ventola radiatore 22/06/2012 22:54 #189212

Non essendomi accorto di questo topic, ne avevo iniziato un altro sostanzialmente simile.

Ne segnalo il link (se non altro affinché possiate valutare le considerazioni fatte ed esprimere la vostra): www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...o-non-si-spegne.html
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re: Ventola radiatore 30/09/2015 13:33 #308994

perdonatemi ragazzi ma di norma a che temperatura si attacca la ventola con una fiesta tdci 1.4 ? la mia a 95C da display test. non si accende . anche se interno all'abitacolo sento come se si accende una ventola... ovviamente condizionatore spento
  • Ericdraven
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 30/09/2015 13:36 da Ericdraven.

Re:Ventola radiatore 30/09/2015 14:10 #309000

Ciao, la mia 1.2 a benzina con climatizzatore spento la ventola parte a 105 gradi
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
I seguenti utenti ringraziano:: giovix84

Re:Ventola radiatore 30/09/2015 14:19 #309002

cio'e' e' normale o ci dobbiamo preoccupare ?
  • Ericdraven
  • Fiestista discreto

Re:Ventola radiatore 30/09/2015 14:37 #309003

Dovrebbe essere normale, il paraflu ha una tenuta fino a 115-120 gradi prima di bollire.. A differenza di quando si usava acqua mista ad antigelo... anche se sinceramente a me non piace.. Io non sarei mai andato oltre i 95 per far partire la ventola...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Ventola radiatore 05/03/2017 17:20 #331496

Hai notato se nella vaschetta dell'acqua avvengono le bollicine? Cioè va in ebollizione ed è come se sputacchia nella vaschetta.
  • giovix84
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventola radiatore

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.