Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

spia motore guasto riparare immediatamente 26/06/2010 23:01 #69797

Salve a tutti, oggi prendo la macchina e parto per uscire, dopo circa 3 km di strada sento un squillo dalla macchina guardo display dello stereo e vedo scritto "motore guasto riparare immediatamente", a questo punto decido di fare iinversione e tonare a casa, ma dopo aver girato mi accorgo subito che la macchina ha delle difficolta nel ripartire il motore e molto debole, e dovendo fare strada in salita decido di accostare e chiamare il numero verde della ford il quale mi manda carrattrezzi e fa portare la macchina in deposito per portarla lunedi nel centro ford.
Volevo chiedere a qualcun altro di voi è capitato questo problema di cosa si tratta??
è vero come dice la ford che le spese del carroattrezzi saranno a carico suo??

Ammetto che in un anno e mezzo non ho mai avuto nessun problema con la macchina solo qualche faro bruciato e il consumo delle gomme, però la macchina ancora ha 18000 km che mi dia un problema dicendomi che il motore è guasto riparare immediatamente mi sembra strano voi che dite???
meno male che ancora è in garanzia. :unsure:
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 26/06/2010 23:59 #69800

a me hanno cambiato il motore ma tu che motorizzazione hai?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 00:03 #69801

sam80 ha scritto:
Salve a tutti, oggi prendo la macchina e parto per uscire, dopo circa 3 km di strada sento un squillo dalla macchina guardo display dello stereo e vedo scritto "motore guasto riparare immediatamente", a questo punto decido di fare iinversione e tonare a casa, ma dopo aver girato mi accorgo subito che la macchina ha delle difficolta nel ripartire il motore e molto debole, e dovendo fare strada in salita decido di accostare e chiamare il numero verde della ford il quale mi manda carrattrezzi e fa portare la macchina in deposito per portarla lunedi nel centro ford.
Volevo chiedere a qualcun altro di voi è capitato questo problema di cosa si tratta??
è vero come dice la ford che le spese del carroattrezzi saranno a carico suo??

Ammetto che in un anno e mezzo non ho mai avuto nessun problema con la macchina solo qualche faro bruciato e il consumo delle gomme, però la macchina ancora ha 18000 km che mi dia un problema dicendomi che il motore è guasto riparare immediatamente mi sembra strano voi che dite???
meno male che ancora è in garanzia. :unsure:

Ciao!
Ti scrivo in quanto è successo anche a me, tempo fa.

Io ho il 1.6 TDCI da marzo 2008 e diciamo che nell'estate del 2008, stavo per parcheggiarla la sera in garage e mi esce la scritta uguale a quella che è uscita a te.

La mattina mi sono "fidata" ad andare al lavoro, ho fatto 11 km, ho chiamato immediatamente la ford e gliel'ho portata la mattina stessa.
Mi hanno controllato il tutto e mi hanno detto che è stata una reazione sporadica della centralina (diciamo che ha mandato quel messaggio senza motivo e che non c'era da preoccuparsi, in quanto hanno controllato il tutto e il motore andava benissimo).
La sera alle 17.00 la sono andata a ritirare e mi hanno detto di andare tranquillamente a casa in quanto non c'era nessun problema.
E da lì infatti non me lo ha più fatto.

Diciamo che io l'ho visto la sera il messaggio e la mattina l'ho guidata tranquillamente...non sentivo nessun problema, ma ovviamente ho preferito chiamare immediatamente la ford.
La mia aveva pochi Km quando lo ha fatto...comunque non era nessun problema, se non un messaggio errato da parte della centralina.
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 00:59 #69805

ciccio ha scritto:

io ho una 1400 tdci.

grazie per le risposte, speriamo non sia nulla di grave e che non mi fanno pagare il carrroattrezzi.
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 01:47 #69808

sam80 ha scritto:
ciccio ha scritto:

io ho una 1400 tdci.

grazie per le risposte, speriamo non sia nulla di grave e che non mi fanno pagare il carrroattrezzi.
Tranquillo non pagherai un centesimo. È successa una cosa simile alla Focus di famiglia l'inverno scorso.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 12:12 #69843

aiaiaiai brutta cosa! :ohmy: zelutope88 dopo il messaggio non ha notato niente di starno tu invece si quindi spero per te non sia nulla di grave....tienici aggiornati! Il carro attrezzi dovrebbe essere gratis :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 12:15 #69845

JonnyFiesta ha scritto:
aiaiaiai brutta cosa! :ohmy: zelutope88 dopo il messaggio non ha notato niente di starno tu invece si quindi spero per te non sia nulla di grave....tienici aggiornati! Il carro attrezzi dovrebbe essere gratis :)

Sì mi sa strano...moooolto strano.
A me non ha dato nessun problema.
La mattina dopo ho fatoto 11 Km e poi il tempo di portarla alla ford vicina (quindi altroi 5 km forse...) e poi ho raccontato il tutto.
Mi hanno detto che è stato proprio un errore.

Io da quel momento non ho più avuto problemi, a ciccio hanno cambiato il motore proprio...mmm...sempre più strano.

Teniamoci aggiornati tanto da capire se le Fofi impazziscono da sole... :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
I seguenti utenti ringraziano:: miro97

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 12:17 #69847

zelutope88 ha scritto:
Teniamoci aggiornati tanto da capire se le Fofi impazziscono da sole... :)
Allora vorrà dire che sono umane anche loro! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: Silver87

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 18:46 #69913

grazie a tutti vi terrò aggiornati, domani dovrebbero portarla dal meccanico autorizzato, per adesso è al deposito del carroattrezzi, domani sera vado direttamente da lui, anche se è a più di 20 km, vedremo meno male che è successo in garanzia, vedremo !!!!

Comunque si ho notato subito appena girato e preso la salita che faceva fatica anceh di prima per questo ho deciso di fermarmi, avevo un meccanico a meno di 2 km che è il mio meccanico di fiducia ma non ha la concessione della ford quindi non è autorizzato anceh se nella zona è uno dei più bravi anche dal paese dove c'è il meccanico autorizzato vengono da lui dopo che scade la garanzia, io ho deciso di chiamare il numero verde proprio per questo per il fatto della garanzia altrimenti me la avrebbe controllata direttamente sabato in quanto il mio meccanico è aperto anche di sabato.
Maa affidiamoci a quello autorizzato della ford, cmq se la ford vuole gli raccomendo il mio di meccanico per questa zona della sicilia :).
Domani sera saprete cosas è successo a domani e grazie ancora.
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 22:50 #69945

ma perchè di dove sei? della sicilia e dove di preciso?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.