Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 17/08/2010 09:43 #75847

zelutope88 ha scritto:
La bocchetta della Fofi è anti sbaglio :)
La bocchetta della pompa della benzina non sta dentro e da lì ti accorgi che hai sbagliato ;)
Ottimo sistema hanno fatto :)

Con l'easy-fuel non puoi mettere gasolio in un auto a benzina (il tubo della pompa è più grosso della bocchetta dell'auto) ma puoi mettere per errore benzina in un auto a gasolio (il tubo è più piccolo della bocchetta) ....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 17/08/2010 10:34 #75851

Per questo motivo devi accorgertene subito... Non è di misura...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 17/08/2010 10:51 #75853

bobcat ha scritto:
Per questo motivo devi accorgertene subito... Non è di misura...

Attenzione io sono dei vostri....ma qui stiamo parlando di persone tanto distratte da mettere benzina in un'auto a gasolio, figurati se si accorgono che il tubo è più piccolo della bocchetta e ci sta lasco ;)

Mi è stato raccontato addirittura di qualcuno che ha "violato" l'easy-fuel di una fofi a benzina con il tubo grosso del gasolio, ancora si stanno chiedendo come diavolo abbia fatto a ficcarcelo dentro.... :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 17/08/2010 10:52 da theif.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 18/08/2010 22:42 #76032

Magari ha preso l'imbuto in dotazione (quello per le emergenze) :laugh: :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 18/08/2010 22:58 #76035

Pensavo una cosa ed ho scritto un'altra cosa.. eh eh hai pienamente ragione te.. ;)
  • TheMarini
  • Fiestista in rodaggio

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 18/08/2010 23:05 #76037

morelli ha scritto:
Ma solo io ho una concessionaria che in caso di problemi in garanzia come questi li aggiusta senza doverci discutere? :)

Comunque il carroattrezzi porta l'auto alla più vicina autofficina Ford, non alla più vicina di dove la si è comprata ;)

hai ragione te, pensavo ad una cosa ed ho scritto l'opposto..
;)
  • TheMarini
  • Fiestista in rodaggio

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 02/09/2010 11:24 #77234

Ciao ragazzi
anche io ho avuto nella Fiesta della mia compagna, lo stesso tipo di problema.
La FoFi, come la chiamate qui :-) ha 6 mesi di vita, 4500 KM è una titanium 1.4 TDCI e non aveva mail avuto nessun problema fino a 10 giorni fa.
Una mattina, facendo un tratto di salita, la macchina ha iniziato a fumare nero da dietro con odore di bruciato e ticchettava con motore intorno ai 1700 giri. Ho fatto 2 km così poi mi son fermato.
L'auto non presentava anomalie strane. Dopo 10 minuti vado per riaccenderla e non si accende. Mi esce l'avviso sul display centrale: Motore guasto riparare immediatamente.

Lascio l'auto e torno dopo due ore. L'auto incredibilmente si accende. Faccio un bel giro di 6-7 km ed è tutto regolare. Mi rifermo. Cerco di riaccenderla e salta di nuovo fuori l'errore. Capisco che il problema c'è quando il motore è caldo, mentre appena accesa non ci son problemi.

Il giorno dopo porto l'auto presso l'unico meccanico Ford della mia zona. Non capisce subito cosa sia e mi rimanda al giorno seguente.
Chiamo il giorno dopo e dice che sicuramente è la centralina. La Ford gli fa fare mille prove prima di stabilire quale sia il guasto e intanto i giorni passano. Arriva il 6 giorno, viene ordinata la centralina. Arriva la centralina all'ottavo giorno. Il meccanico però non riesce a completare la programmazione per un errore non ben precisato. Passano altri due giorni.
Ad oggi non so quando avrò di nuovo la vettura.
Vorrei scrivere a Ford per lamentarmi dell'accaduto e farmi rimborsare in qualche modo per il fermo auto così lungo. E poi ora la mia compagna ha perso un pò fiducia sull'auto e ha il timore che possa risuccedere di nuovo. Voi che ne dite?
  • Momo
  • New Fiestista

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 02/09/2010 13:19 #77240

ti hanno dato almeno l'auto di cortesia?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 02/09/2010 15:33 #77259

L'ho dovuta chiedere io ed è arrivata solo oggi (Peugeot 206) tramite un AVIS noleggio. Bah.
A chi devo tirare le orecchie per questo mal servizio? Come faccio a capire se il meccanico non è in grado di sistemare l'auto? Magari un altro meccanico autorizzato Ford l'avrebbe sistemata in 5 minuti. Purtroppo io abito in zone di montagna e qui esiste solo un meccanico autorizzato: quello a cui mi sono rivolto.
  • Momo
  • New Fiestista

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 02/09/2010 22:05 #77281

Io ti avrei proprio consigliato di cambiare officina. Quella spia indica un elevato numero di problemi e non appena attaccano l'auto al pc dell'officina la centralina comunica dove sta il problema. Che lui non capisse neppure il tipo di problema pertanto mi pare alquanto dubbio.

Purtroppo però se non ne hai altri in zona la vedo dura.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.