Fabietto1990 ha scritto:
Rigido sempre relativamente...non sarà mai una lotus

sì certo non pretendo di avere un assetto di una rigidezza esagerata

per capirci io mi trovavo davvero bene con la macchina uscita di fabbrica a mio giudizio con un'ottima tenuta e rigida non al punto da sacrificarne il comfort, è adesso che scappa un po'troppo..
Magarelli ha scritto:
Ti consiglio di non alzare mai troppo il crick per cambiare le gomme.
Un ragazzo una volta venne da me in demo a cercare un parabrezza. Ti chiederai il perchè giustamente.
Aveva bucato, aveva messo il crick sotto l'auto e l'aveva tirata su al massimo. Quando ha tirato giù l'auto ha trovato il parabrezza crepato.
In pratica sollevando il telaio essendo elastico ha "compresso" il parabrezza che è rigido e incollato crepandolo.
In realtà non pensavo si potesse arrivare a crepare il parabrezza, certo è che non andrei volentieri a sollecitare così tanto il telaio. pensando alla rigidità originale ok non serviva molto ma come sono messo ora mi sa che dovrei alzare un po'troppo e quindi mi uso i miei cari cavalletti.
La mia era solo curiosità che magari essendo voi del mestiere foste a conoscenza di un punto di sollevamento alternativo sul fianco che permettesse un sollevamento senza rischi di sicurezza o di danni. Grazie comunque per le chiare risposte!