Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sollevare auto

R: Sollevare auto 30/04/2013 11:30 #234644

Rigido sempre relativamente...non sarà mai una lotus ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 12:08 #234651

markus ha scritto:
ok grazie allora penso che ci voglia un cric che alzi più di 400 mm anche se non ho mai provato ad alzare fino in cima.. :)

Ti consiglio di non alzare mai troppo il crick per cambiare le gomme.
Un ragazzo una volta venne da me in demo a cercare un parabrezza. Ti chiederai il perchè giustamente.
Aveva bucato, aveva messo il crick sotto l'auto e l'aveva tirata su al massimo. Quando ha tirato giù l'auto ha trovato il parabrezza crepato.
In pratica sollevando il telaio essendo elastico ha "compresso" il parabrezza che è rigido e incollato crepandolo.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 30/04/2013 12:09 da Magarelli.

R: Sollevare auto 30/04/2013 12:12 #234652

Evidentemente non aveva usato i punti rinforzati che stanno vicino alle ruote :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 12:21 #234653

Si sicuramente è come dice Fabio...tanta gente appoggia il crick dove non dovrebbero poi vengono da noi con il sotto scocca spaccatti ecc.. :)

Comunque Lolla io non entro in polemica con te perchè non sai nemmeno che "ruolo" copro in azienda e ti dico che se mi vedessi lavorare capiresti che i miei metodi che ripeto sono PREVISTI DA REGOLAMENTO SICUREZZA e AMBIENTE constateresti che lavoro a NORMA, ma ti dico una cosa sola, se da un pò di tempo per regolamenti imposti non facciamo stare i clienti in officina anche solo a guardare dietro da un vetro capirai il motivo :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 30/04/2013 12:22 da Ringhio_bra.

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 13:29 #234705

Fabietto1990 ha scritto:
Rigido sempre relativamente...non sarà mai una lotus ;)
sì certo non pretendo di avere un assetto di una rigidezza esagerata :laugh: per capirci io mi trovavo davvero bene con la macchina uscita di fabbrica a mio giudizio con un'ottima tenuta e rigida non al punto da sacrificarne il comfort, è adesso che scappa un po'troppo.. :)
Magarelli ha scritto:

Un ragazzo una volta venne da me in demo a cercare un parabrezza. Ti chiederai il perchè giustamente.
Aveva bucato, aveva messo il crick sotto l'auto e l'aveva tirata su al massimo. Quando ha tirato giù l'auto ha trovato il parabrezza crepato.
In pratica sollevando il telaio essendo elastico ha "compresso" il parabrezza che è rigido e incollato crepandolo.
In realtà non pensavo si potesse arrivare a crepare il parabrezza, certo è che non andrei volentieri a sollecitare così tanto il telaio. pensando alla rigidità originale ok non serviva molto ma come sono messo ora mi sa che dovrei alzare un po'troppo e quindi mi uso i miei cari cavalletti. B)

La mia era solo curiosità che magari essendo voi del mestiere foste a conoscenza di un punto di sollevamento alternativo sul fianco che permettesse un sollevamento senza rischi di sicurezza o di danni. Grazie comunque per le chiare risposte!
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 17:11 #234739

Magarelli ha scritto:
markus ha scritto:
ok grazie allora penso che ci voglia un cric che alzi più di 400 mm anche se non ho mai provato ad alzare fino in cima.. :)

Adesso mi hai messo paura cavolo! :(
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 18:25 #234745

Non voglio fare del terrorismo ci mancherebbe :)

potrebbe essere stato come ha detto Fabio, cioè che non ha messo il crick nei punti rinforzati del telaio, oppure che avesse già il parabrezza danneggiato e di conseguenza sollevando l'auto ha completato l'opera
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 18:38 #234746

Credo anch'io che il parabrezza fosse già scheggiato da prima e il sollevamento ha solo allargato la crepa...
Vedo molti gommisti sollevare l'auto dal punto anteriore così in alto da far sollevare anche la ruota posteriore dello stesso lato, per cambiare due gomme alla volta, penso che se avessero crepato dei vetri avrebbero smesso subito di farlo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: R: Sollevare auto 04/05/2013 11:52 #235351

Questa è per te Lolla :P

DSC_0315.jpg
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Sollevare auto 04/05/2013 12:12 #235357

Bravo ;)

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sollevare auto

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.