Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sollevare auto

R: Sollevare auto 30/04/2013 10:45 #234629

Veramente non è scritto da nesuna parte, anche perché i cavalletti a livello di equilibrio sono peggiori dei crick. Sui ponti ci vanno sotto le persone e se cascano fanno i morti! Il problema più grosso non è l'affidabilità dei crick (che sono invece molto sicuri) ma comunque dicevo l'equilibrio della macchina. Dato che per cambiare 2 gomme non serve ne andare sotto la macchina si può fare benissimo a meno. Si risparmia tempo e i soldi dei cavalletti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/04/2013 10:46 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sollevare auto 30/04/2013 10:48 #234631

Si, ok che sotto i ponti ci vanno le persone... ma anche se devi solo cambiare 2 gomme, ed usi il crick (che sia meccanico o idraulico), e anche se fosse solo il 5% di possibilita' di rischio, tenendo presente che se casca l'auto senza ruote comunque un po' di danni li fai... visto che per azzerare e' sufficiente infilare un pezzo di legno sotto, perche' non farlo?
Ecco il concetto che sto cercando di spiegare da un po', ma forse non avevi ancora capito.
Comunque la chiudo qua perche' non mi va di fare le solite storie con te...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Sollevare auto 30/04/2013 10:57 #234633

Ma ti rendi conto di quanto riesci a essere logorroico? Sei la figura reale di Furio interpretato da carlo verdone. Non ho mai sentito o letto che a uno gli è cascata la macchina dal crick. Succede solo quando la alzano in pendenza (e li è colpa loro, non del crick...quando è idraulico poi è ancora più assurdo). Ci sono 2 persone che lavorano in officina che ti dicono una cosa ma ti dici che non è sicuro e che è sbagliato. Pensi che a me o a ringhio piace ripagare le macchine dei clienti? Boh...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:07 #234635

Sai quanti incidenti sul lavoro succedono perche' non si rispettano le piu' elementari norme di sicurezza?
Se 2 persone che lavorano in officina non le rispettano... questo non significa che sia sicuro farlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:08 #234636

scusa fabio, domanda veloce.. ma per invertire le ruote usi un cric solo? dove lo metti?

perché da etis gli appoggi rinforzati sono solo sotto i ponti (ma allora alzi insieme o le 2 anteriori o le 2 posteriori) o i soliti punti di appoggio vicino alle ruote ma non mi sembra che si riesca a tirare su tutto il lato..
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

R: Sollevare auto 30/04/2013 11:09 #234637

Mai sentito un ferito per colpa di un crick. Quando si lavora sotto ci stanno i ponti (e sono 3). comunque hai ragione tu! Sennò non si finisce più...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 30/04/2013 11:10 da Fabietto1990.

R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:11 #234639

markus ha scritto:
scusa fabio, domanda veloce.. ma per invertire le ruote usi un cric solo? dove lo metti?

perché da etis gli appoggi rinforzati sono solo sotto i ponti (ma allora alzi insieme o le 2 anteriori o le 2 posteriori) o i soliti punti di appoggio vicino alle ruote ma non mi sembra che si riesca a tirare su tutto il lato..
Basta metterlo vicino alla ruota anteriore e usare un crick idraulico che alza abbastanza :) lo fanno praticamente tutti i gommisti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 30/04/2013 11:12 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:15 #234640

ok grazie allora penso che ci voglia un cric che alzi più di 400 mm anche se non ho mai provato ad alzare fino in cima.. :)
  • markus
  • Fiestista esperto

R: Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:18 #234642

markus ha scritto:
ok grazie allora penso che ci voglia un cric che alzi più di 400 mm anche se non ho mai provato ad alzare fino in cima.. :)
In realtà non serve alzare molto. L'assetto rigido della fiesta aiuta parecchio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 30/04/2013 11:18 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Re: R: Sollevare auto 30/04/2013 11:22 #234643

Fabietto1990 ha scritto:
markus ha scritto:
In realtà non serve alzare molto. L'assetto rigido della fiesta aiuta parecchio :)

ormai di rigido le è rimasto poco.. :( sto pensando di controllare le sospensioni o di fare un assetto perché ultimamente in curva tende a imbarcarsi abbastanza infatti l'ESP lavora un po' troppo..

scusa l'OT ;)
  • markus
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sollevare auto

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.