Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/12/2012 21:56 #212795

xke anche i bracci delle spazzole e la resistenza dei fari sono problemi che si sono riscontrati nella maggior parte delle fofi?? ma questa ford che monnezza di materiali usa?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 18/12/2012 16:27 #212888

Bha.... io ormai a distanza di un mese e mezzo sto ancora aspettando il ricambio!!! :angry: mi sembra assurdo...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 18/12/2012 17:49 #212898

fammi sapere che ti dicono...visto quello ke hanno detto a me
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/12/2012 18:14 #213876

ciao io ho risolto con l'aggiunta del gommino più una soffiata alla ventolina, più una spruzzata di riattiva contatti della svitol tra la ventolina ed il motorino..risultato niente ronzio :woohoo:
  • sandrino
  • New Fiestista

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 05/01/2013 10:30 #214583

La tua soluzione è molto interessante...anche io ho lo stesso problema da un po di tempo.
dato che non ho la tua stessa manualita e navigando su internet non ho trovato nulla in merito,sapresti indicarmi o suggerirmi i vari passaggi di smontaggio delle eventuali mascherine da togliere senza fare danni??
grazieeeee
  • PopArt
  • New Fiestista

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 05/01/2013 13:24 #214597

Ci sono le foto all'inizio del thread, da qualce parte mi pare ci sia anche una guida.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 08/01/2013 23:10 #215039

Ciao ragazzi...ho riscontrato lo stesso problema sulla mia Fofi(che possiedo da circa tre/4 anni)...Con la mia la rogna è iniziata quasi subito,ed a oggi mi è stata già sostituita 3 :blink: volte la ventolina/sensore,stando a quanto spacciatomi dall'assistenza ford.
All'ultimo tagliando,eseguito in un'officina autorizzata diversa da quella degli interventi,su mia segnalazione è stato eseguito il barbatrucco "dell'aggiornamento software" che in pratica disinserisce la ventola quando si spegne l'auto.
Tutto a posto?
No... :(
La ventola ha allegramente ripreso a far rumore di recente,in più stasera ho notato che se attivo il clima(premendo il pulsante "auto"per intenderci)non si inserisce la ventola che riscalda l'abitacolo,che precedentemente a comando "auto " attivato si autoregolava finchè l'abitacolo non raggiungeva la temperatura desiderata....
A mio avviso,il sensore/ventolina è intasato di polvere ed impurità e non è mai stato sostituito.
Domani,seguendo la guida trovata all'inizio di questo thread(chediovibenedicatutti :laugh: ) smonterò lo "scrigno dei segreti" e interverrò sulla ventola,ripulendola e sistemandola a dovere.
Se può essere utile vi aggiornerò...

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 08/01/2013 23:13 #215042

Ma in manuale la ventola (quella che manda aria nell'abitacolo) funziona?
Comunque aggiornaci :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 08/01/2013 23:16 da lollapalooza.

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 08/01/2013 23:19 #215043

lollapalooza ha scritto:
Ma in manuale la ventola (quella che manda aria nell'abitacolo) funziona?
Comunque aggiornaci :-)

Sì,per fortuna quello funziona ancora....
Ho cmq anche notato (non so se centra ma val la pena citare la cosa) che l'aria non è mai calda a dovere anche regolandola al max.
Domani,tra i vari magheggi che intendo eseguire,vorrei verificare la temperatura reale dell'aria mediante termometro... ;)

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 08/01/2013 23:52 #215052

Da quanto tempo non cambi il filtro abitacolo?
Comunque può anche essere che la ventolina del sensore di temperatura è otturata, e quindi non legge bene la temperatura dell'abitacolo, e di conseguenza non faccia aprire il riscaldamento al massimo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.