CapitanFelix ha scritto:
Eccomi...seguendo le indicazioni di Michele a inizio thread (che sono esaustive e precise,e quindi inutile riparlarne) ho raggiunto la sacra ventolina.
Funziona,ma se ricollocata nella sua sede(quella comunicante con la presa d'aria a dx del volante vicino al ginocchio per intenderci) diventa rumorosa.
Anche questo problema è stato risolto collocando la ventola con una fascetta elettrica più indietro nel vano,vicino ad un fascio di cavi elettrici(qualcuno se non sbaglio ha adottato questa soluzione e in effetti non è male:la ventola gira,non è ostruita e non fa rumore)
Persiste però il problema del clima automatico:se lo inserisco non cambia nulla,la ventola di riscaldamento non si inserisce per andare a regolare la temperatura aumentando e diminuendo...
Seguendo un ragionamento logico,credo che non venga rilevata la temperatura nell'abitacolo.
E se non ho capito male,è sempre la famosa ventolina del kaiser che gestisce il tutto....
Quindi disfunziona?
Premetto che l'ho smontata,pulita con un pulitore a secco per circuiti,rimontata a dovere e la solfa non cambia.... gira ma il clima automatico è morto:(
PS:il filtro abitacolo è stato sostituito all'ultimo tagliando,pochissimi tempo fa.
Allego foto della ventola smontata,magari potrebbe essere utile a qualche altro "predatore della ventola perduta".
Ciao,io è 2 giorni che sto avendo il tuo stesso problema:non mi funziona più il clima automatico.Praticamente questa settimana,ho deciso di risolvere il problema del ronzio causato dal sensore (problema che comunque ravvisavo solo se tenevo lo stereo spento).Mi hanno tolto il vecchio sensore e inserito un nuovo sensore da un'altra parte.Il problema adesso è che "non mi funziona più il clima automatico",e per riscaldare la macchina devo impostare su MAX o agire sulla manopola sinistra che incrementa la velocità delle ventole.Per cui,ora tornerò in officina e gli dirò di risolvermi il problema.Le soluzioni a questo punto mi pare siano 2: 1)che applicano la guida che voi postate in questa pagina,2)se non sono in grado di applicare la guida che voi avete postato,sarà bene che mi rimettano il sensore di prima,o un nuovo sensore dov'era messo quello di prima,perchè sinceramente preferisco avere un clima automatico perfettamente funzionante con un ronzio,anzichè non avere il ronzio ma avere un clima automatico inefficiente,e dovere impostare tutto manualmente,fermo restando che non ho idea come impostare l'aria condizionata poi d'estate.
Per cui alla fine spero per lo meno di tornare ad avere un clima automatico efficiente,se no veramente mi piglia lo sconforto,visto che avevo un clima automatico che mi funzionava alla perfezione garantendomi una temperatura perfetta a 22 gradi dopo che all'inizio impostavo una temperatura di 25° che decrementavo mano mano fino a 22° nel giro di pochi minuti.Speriamo bene.Vi farò sapere