Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 19/04/2013 19:12 #232660

eh lo so ma magari chi lo sa.. la speranza c'è sempre! :)
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2013 08:46 #248237

ciao,
finalmente ho un po' di tempo per questa spinosa e rumorosa questione.
Essendo ancora sotto garanzia in questi giorni volevo portare in Ford la macchina e vedere se riuscivano a rimuovere il ronzio.
Quando prenoto cosa devo dire per descrivere il problema?
Devo anche fornire i codici dei pezzi di ricambio?
Mi sembra di capire che comunque non sia la soluzione definitiva, ma che vada fatta manutenzione periodica sul pezzo per evitare che il ronzio si ripresenti, oppure ho capito male?
Grazie mille.
:)
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2013 09:50 #248245

Devi andare li' e lamentare il problema del ronzio... e che lo senti venire da quella fessura...
E devi incrociare le dita e sperare che abbiano letto il bollettino che parla del gommino da inserire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 04/03/2014 20:42 #263218

markus ha scritto:
ciao a tutti, la settimana scorsa, seguendo i consigli dati da voi, ho smontato tutto e ho pulito la ventolina del sensore (era davvero sporchissima) e ho aggiunto l'adattatore di gomma.. subito ho notato una diminuzione del ronzio che poi però è ripresa con la stessa intensità di prima.. secondo voi dovrei cambiare tutto il sensore?

Oggi ho eseguito l'operazione di aggiunta gommino, ed ho notato che il ronzio è piu o meno dimezzato rispetto a prima...per toglierlo definitivamente bisogna cambiare il sensore?

P.S. Da smontato l'ho soffiato e spolverato e oliato (leggerissimamente) la ventolina
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 05/03/2014 08:15 #263239

Bastava soffiarlo e spolverarlo... se lo hai oliato assicurati che funzioni...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 13/03/2014 15:27 #264172

Salve a tutti. Io ho la Fiesta dal 2009 e da qualche mese si è presentato il fatidico ronzio, il cui volume è in continuo aumento!
Ho letto nei post precedenti che la Ford ha già previsto ormai da anni una modifica per ridurre il suddetto ronzio. Eppure l'anno scorso, verso maggio, ho fatto fare il tagliando senza che introducessero questa modifica anche sulla mia fiesta.
È vero che all'epoca il ronzio non era ancora molto avvertibile e io non ne avevo denunciato la presenza, ma gli addetti della Ford dovevano già sapere del difetto e avrebbero dovuto intervenire anche se ancora non si era manifestato....
Quando farò il tagliando quest'anno basta che glielo segnali e loro interverranno correttamente o devo fare l'incavolato sollecitandolo specificamente?
  • 1di9
  • New Fiestista

Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 13/03/2014 19:29 #264203

Gli addetti intervengono se c'è una campagna richiamo, altrimenti no.
Se glielo fai notare, e se sanno della modifica che è stata introdotta successivamente, allora interverranno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 12/07/2014 16:10 #275983

Dopo numerose volte che l'officina Ford mi ha preso in giro dicendo che mi aveva pulito e lubrificato la ventolina, Seguendo questo topic, mi sono fatto vedere (e smontare da loro) tutto il pannello in plastica, il cassetto segreto e la copertura del cambio.
Ho tolto e smontato il sensore, in effetti era sporco (non esageratamente) ora devo richiudere il tutto, ma mi chiedevo se era il caso di coprire la parte aspirante con una retina tipo zanzariera fine x evitare che si sporchi troppo velocemente, e eventualmente un domani sostituire al retina senza smontare il sensore.

Il famoso gommino per il momento non l'ho ordinato, allego delle foto del sensore durante il mio intervento.
  • Amicos
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Zen

Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 12/07/2014 16:19 #275984

Se metti la retina rallenterai il già debole flusso d'aria, il sensore non funzionerà bene.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 12/07/2014 16:47 #275985

ragazzi ma quindi fatemi capire...
questo inconveniente prima o poi si presenterà anche sulla mia mk7b oppure era un difetto presente solo sulla prerestiling???
inizio già a preoccuparmi....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.