Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Autoradio android

Autoradio android 03/02/2019 12:10 #351359

Ciao a tutti ragazzi , ho comprato uno stereo - navigatore android per la mia fofi 1.4 tdci allistimento plus , ma ovviamente mi ritrovo un bel problema in quanto il collegamento tra macchina e il nuovo stereo sembra non funzionare , vi allego le foto e vi spiego magari qualcuno ci è già passato è mi può dare una mano
---connettore auto e connettore navi , ovviamente dalle foto si capisce che lo spinotto posseduto dalla mia auto non va bene per la femmina del navi quindi mi sono fatto mandare insieme al navi il kit conversione , il kit prevede il cambio posteriore del pannello femmina ed il rispettivo connettore iso dall'originale della macchina al nuovo navi , il punto è che pur eseguendo tutti i passi non funziona il navi ma sul banco prova del mio elettricista funziona , volevo quindi chiedere se qualcuno ha lo schema del mio connettore per tagliare e ricollegare i fili in maniere corretta al modello di connettore successivo ( quello a 24 pin )
insomma la mia domanda è qualcuno ha gli schemi elettrici delle immagini 5-6 ? in modo da poter rifare il cablaggio
  • dany99
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio android 11/02/2019 12:07 #351491

Ciao, hai poi risolto con i collegamenti?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Autoradio android 11/02/2019 15:10 #351498

non ancora , non ho trovato nessuna mappa sul web per modificare il connettore della mia
  • dany99
  • New Fiestista

Autoradio android 11/02/2019 16:56 #351504

Ti mando lo schema dell' impianto audio, in realtà è un file che contiene tutti gli schemi, ti può essere utile, è per la fiesta 2009, nel caso non avessi conoscenze di base di misure elettriche ti consiglio di rivolgerti a qualcuno più competente, nel caso riuscissi a farlo funzionare, potrebbe interessare anche a me questa radio android. Ma è necessario spostare il diplay originale oppure basta inserire il nuovo per avere tutte le funzionalità originali dell' auto?

File allegato:

Nome del file: Schema.pdf
Dimensione del file: 295 KB
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2019 17:19 da ale112002.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Autoradio android 12/02/2019 08:49 #351516

allora per tenere i comandi al volante c'è il CAN ovvero il componente che nelle foto precedenti assomiglia ad una piccola scatola nera che ha 3 fili da collegare sui connettori originali della macchina , ed in quanto riguarda lo schermo originale quello va tolto perchè avrai quello da 7 pollici al suo posto , in questi giorni proverò a collegarlo e vedere se riesco a cablarlo bene in base allo schema che mi hai mandato se funziona ti informo
  • dany99
  • New Fiestista

Autoradio android 12/02/2019 09:28 #351517

dany99 ha scritto:
allora per tenere i comandi al volante c'è il CAN ovvero il componente che nelle foto precedenti assomiglia ad una piccola scatola nera che ha 3 fili da collegare sui connettori originali della macchina , ed in quanto riguarda lo schermo originale quello va tolto perchè avrai quello da 7 pollici al suo posto , in questi giorni proverò a collegarlo e vedere se riesco a cablarlo bene in base allo schema che mi hai mandato se funziona ti informo

Ciao dallo schema per i comandi vocali dovresti collegarti ai pin 9 e 10 del connettore che va al diplay (84), il terzo filo sarà la massa credo, per il resto oltre l' alimentazione dell' unità audio tutto il resto (usb, comandi vocali) avviene tramite rete can lin, solo la presa aux (93) ha un collegamento diretto all' unità audio.

Si fammi sapere gentilmente se funziona e come va, magari con qualche foto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Autoradio android 13/02/2019 08:13 #351531

adesso come adesso purtroppo non riesco sono ancora in transferta quindi quando avrò quel minimo di tempo farò le prove poi ti mando alcune foto
  • dany99
  • New Fiestista

Autoradio android 24/02/2019 21:27 #351745

allora sei riuscito a risolvere?ma l'unita non dovrebbe essere plug&play??tu hai la mk7a??la radio esce per mk7b??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Autoradio android 25/02/2019 08:26 #351754

FiestaMotosport ha scritto:
allora sei riuscito a risolvere?ma l'unita non dovrebbe essere plug&play??tu hai la mk7a??la radio esce per mk7b??

Infatti dovrebbe essere plug&play altrimenti vuol dire che non è del tutto compatibile.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Autoradio android 25/02/2019 19:10 #351764

ale112002 ha scritto:
FiestaMotosport ha scritto:

Infatti dovrebbe essere plug&play altrimenti vuol dire che non è del tutto compatibile.

io sono piu o meno nella stessa situazione.ho la mk7a e ho preso una android che esce per la mk7b.sono riuscito a montarla,in parte.non ho trovato un modo per avere il controlo,i tasti della consola non rispondevono.poi visto che nel posto dove si trova e quasi impossibile usarla solo framite touch,lo ho tolta subito...cmq il dubbio mi rimane...ma teoricamente se si trovano i cavi giusti,dovrebbe funzionare??aggiungo che i cavi per gli autoparlanti non sono un problema.tutto il difficile e nella parte canbus
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Autoradio android

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.