Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 17/01/2010 01:54 #32073

Si...se vuoi evitare di andare fino all'accendino

Verde / Viola positivo fisso

Giallo / Grigio- Negativo dissolvenza

Fili nella plafoniera centrale .....prendi li il positivo tanto ci devi arrivare per il negativo,filo piu filo meno
prenderlo dalla scatola fusibili e una menata,l'ho gia tirata giu,devi mollare i dadi,sganciare le clips,
ruotare la scatola,fili troppo corti,sganciare 8 clips del coperchio che protegge la scatola dietro per
vedere i fili.........fai prima dalla plafoniera,oppure se hai un tester lo cerchi o lo prendi dalla centralina che c'è sotto
il cassettino,vedi quel filo Viola / Rosso dove ho messo il rubacorrente blu?...e quello,
e nel connettore blu sotto quello grigio tutto a sinistra della centralina
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 17/01/2010 02:16 da Gillo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 02:38 #32081

Gillo ha scritto:
Si...se vuoi evitare di andare fino all'accendino

Verde / Viola positivo fisso

Giallo / Grigio- Negativo dissolvenza

Fili nella plafoniera centrale .....prendi li il positivo tanto ci devi arrivare per il negativo,filo piu filo meno
prenderlo dalla scatola fusibili e una menata,l'ho gia tirata giu,devi mollare i dadi,sganciare le clips,
ruotare la scatola,fili troppo corti,sganciare 8 clips del coperchio che protegge la scatola dietro per
vedere i fili.........fai prima dalla plafoniera,oppure se hai un tester lo cerchi o lo prendi dalla centralina che c'è sotto
il cassettino,vedi quel filo Viola / Rosso dove ho messo il rubacorrente blu?...e quello,
e nel connettore blu sotto quello grigio tutto a sinistra della centralina

io l'alimentazione la vorrei prendere dal fusibile e non dalla scatola porta fusibili: sfilo il fusibile, ci attorciglio un filo e lo rimetto nella sua sede(ho letto che qualcuno ha fatto così).

andrebbe bene anche la tua soluzione; domande:

1) la parte che hai fotografato tu dove si trova esattamente?

2) il filo Verde / Viola è il positivo fisso che potrei utilizzare anche per l'illuminazione del portaoggetti, vero? mentre il filo
Giallo / Grigio è il Negativo che serve a me per i sottoporta e le luci di cortesia? e il filo col rubacorrente blu, di cui parli sopra? :confused
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 17/01/2010 02:49 da m3820.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 17/01/2010 02:56 #32083

No il viola rosso e un positivo,era per non farti prendere i + 12 volts dall'accendino....
attorcigli un filo....no non farlo,primo e una schifezza,secondo rischi che si stacchi,
mal contatto,puo sfiammare(fa mal contatto comincia a fare scintilline poi si scalda
il filo e si brucia. La centralina si trova lato passeggero sotto il cassettino per tirare giù la paratia tira
via i due"rivetti"...........,tira prima giu i due fermi ti accucci e la vedi
Allegati:
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/01/2010 03:02 da Gillo.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 03:05 #32085

Gillo ha scritto:
No il viola rosso e un positivo,era per non farti prendere i + 12 volts dall'accendino....
attorcigli un filo....no non farlo,primo e una schifezza,secondo rischi che si stacchi,
mal contatto,puo sfiammare(fa mal contatto comincia a fare scintilline poi si scalda
il filo e si brucia. La centralina si trova lato passeggero sotto il cassettino per tirare giù la paratia tira
via i due"rivetti"...........,tira prima giu i due fermi ti accucci e la vedi

ok allora farò come mi consigli tu:

per le luci di cortesia e sottoporta, rubo il positivo fisso dal filo verde/viola e il negativo dal filo giallo/grigio (non lo vedo in foto)

il filo viola rosso lo utilizzerò per l'illuminazione del cassettino (giusto per non fare più derivazioni sullo stesso filo).

Non ho ancora capito di preciso dove si trova la centralina, domani guardo in macchina e la trovo di sicuro.

Se non ho cannato anche questa volta questo che allego sotto dovrebbe essere lo schema definitivo per le luci di cortesia e sottoporta e per l'illuminazione del cassettino:

Ciao, vado a dormì che è tardi B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 17/01/2010 04:02 da m3820.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 14:06 #32130

UFFI COME VORREI METTERE LE LUI SOTTO PORTA TUTTI QUESTI COLLEGAMENENTI NN SONO PER ME COMBINEREI SOLO DEI DANNO
MA NESSUNO E DI NAPOLI CHE ME LO POTREBBE FARE
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 15:34 #32159

fordfiesta09 ha scritto:
UFFI COME VORREI METTERE LE LUI SOTTO PORTA TUTTI QUESTI COLLEGAMENENTI NN SONO PER ME COMBINEREI SOLO DEI DANNO
MA NESSUNO E DI NAPOLI CHE ME LO POTREBBE FARE

guarda, io ne capisco quanto te; sembrano tanti collegamenti ma una volta che capisci i collegamenti da fare non è poi così difficile.

oppure spetta che lo faccia io: farò una bella guida con tantissime foto, cosìda renderlo facile a quelli come me...e te :P

nessuno che mi dà un'occhiata allo schema?
Gillo ho ancora bisogno di te... :blush:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta 17/01/2010 15:43 #32161

Bhe vedendo lo schema,un po ne capisci...comunque lo schema e giusto bravo

per il filo negativo "dissolvenza" non mi e mai servito cercarlo nella centralina,se hai tempo,

appena ho un attimo te lo cerco
  • Gillo
  • Guru di Fiesta

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 15:49 #32165

Gillo ha scritto:
Bhe vedendo lo schema,un po ne capisci...comunque lo schema e giusto bravo

per il filo negativo "dissolvenza" non mi e mai servito cercarlo nella centralina,se hai tempo,

appena ho un attimo te lo cerco

bravo io? hai fatto tutto tu...
per il filo appena ho un attimo cerco la centralina e individuo i tre fili che mi servono. :evil:

Ciao e GRAZIE :P :P :P

edit:
Gillo ma tu hai la plus o latitanium?

io ho la plus
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 17/01/2010 16:00 da m3820.

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 17/01/2010 19:39 #32199

Oggi mi son messo di santa pazienza ed ho "esplorato" per bene la macchina!!!

ho individuato la centralina di cui parlava Gillo, e tutti i fili necessari alla mia operazione!!!

mi sono anche studiato il percorso che dovranno fare i fili, e devo dire che è più facile di quanto pensassi!!!

domani passerò dal ricambista di fiducia e spero di trovare tutto ciò che mi serve, altrimenti dovrò fare l'ordine su Labazzza.

Ciao e Grazie a tutti!!!!!!!
B) B) B) B) B) B) B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:schema luce cassettino e luci cortesia+sottopor 18/01/2010 11:53 #32311

m3820 ha scritto:
Oggi mi son messo di santa pazienza ed ho "esplorato" per bene la macchina!!!

ho individuato la centralina di cui parlava Gillo, e tutti i fili necessari alla mia operazione!!!

mi sono anche studiato il percorso che dovranno fare i fili, e devo dire che è più facile di quanto pensassi!!!

domani passerò dal ricambista di fiducia e spero di trovare tutto ciò che mi serve, altrimenti dovrò fare l'ordine su Labazzza.

Ciao e Grazie a tutti!!!!!!!
B) B) B) B) B) B) B)

cassarola... oggi sono passato dal mio ricambista di fiducia, che rivende anche articoli per il tuning; mi ha chiesto 15€ per due lampade w5w a 5 led smd, le stesse che su labazzza costano 7€, più del doppio :blink: :side:

mi sa che per le modifiche bisogna aspettare che arrivi il pacco di Labazzza!!! :S

Stay Tuned!!!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica schema luce cassettino e luci cortesia+sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.