Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati?

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 13/07/2010 14:58 #72401

ciao ragazzi sono stato proprio oggi in FORD per estendere la garanzia fino a 5 anni , poi sono stato dal capo officina per stringere un manicotto di sfiato.abbiamo parlato di rimappatura centralina e lui stesso me l'ha consigliata sia per le prestazioni sia per i consumi.
----cosa importante
lui stesso mi farà il lavoro in officina FORD senza che perda la garanzia
cosa per me molto importante.
ovviamente se un domani dovesse intervenire un altra officina ford e notano variazioni sulla centralina riportano i parametri originali,
e per questo ho chiesto un minimo di garanzia che in tal caso mi venga rimappata la centralina

da 90 a 105 cv non fatevi illudere da chi vi promette piu cavalli

FORD FIESTA 1.6 TDCI 90 CV beige spa titanium pack ecc.
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 13/07/2010 18:27 #72450

nico81 ha scritto:
ciao ragazzi sono stato proprio oggi in FORD per estendere la garanzia fino a 5 anni , poi sono stato dal capo officina per stringere un manicotto di sfiato.abbiamo parlato di rimappatura centralina e lui stesso me l'ha consigliata sia per le prestazioni sia per i consumi.
----cosa importante
lui stesso mi farà il lavoro in officina FORD senza che perda la garanzia
cosa per me molto importante.
ovviamente se un domani dovesse intervenire un altra officina ford e notano variazioni sulla centralina riportano i parametri originali,
e per questo ho chiesto un minimo di garanzia che in tal caso mi venga rimappata la centralina

da 90 a 105 cv non fatevi illudere da chi vi promette piu cavalli

ah si?te lo fa la ford direttamente o il meccanico è un preparatore?e cosa spendi?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 13/07/2010 20:46 #72486

questa storia mi puzza...non è un modo per fare un piu di soldi?
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 14/07/2010 23:34 #72702

allora il prezzo è di € 350, sinceramente qualche punto interrogativo ce l'ho anch'io, però è già diversi anni che mi servo in questa officina FORD e mi hanno sempre fatto un buon lavoro anche quando avevo la vecchia fofi (2000)poi il capo officina è un tecnico master di ford italia quindi penso che i motori ford li conosca abbastanza bene.

comunque prima di eseguire il lavoro tornerò a parlare con lui perbene anche perchè per me è molto piu importante mantenere la garanzia (visto che l'ho anche prolungata)che la modifica. ed un minimo di garanzia anche sul lavoro che farà
Allegati:
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 25/07/2010 20:50 #73999

VI rispondo io in quanto sono un operatore del settore, allora sfatiamo epr sempre il mito dei moduli aggiuntivi,
vi spiego in breve dove vanno ad agire e come .
I moduli aggiuntivi non sono altro che resistenze a cui sono collegati tre cavi poi c'è una scatoletta con sopra una vitina per regolare l'impedenza ( uguali a quelle delle pasticche dei freni ) che vanno collegati al sensore della temperatura del gasolio, e mandano un valore errato alla centralina che quindi adegua i valori , faccio un esempio temperatura esterna di 30 gradi ok? il modulo dice alla centralina che fuori ci sono 20 gradi e quindi aria piu ricca di ossigeno quindi la centralina cosa fà per mantenere il rapporto stechiometrico ottimale manda piu gasolio quindi la macchina va LEGGERMENTE DI PIU (no 20 cavalli !!!!) e come se non bastasse alza anche la pressione del condotto del rail ma non di 1 bar ma anche di 300/400 bar infatti dopo 10000 km con il modulo montato capita che si sentano gli iniettori "battere" ci sono anche quelli detti "digitali" dove il lavoro della vitarella lo fà un processore ma il funzionamento è lo stesso la mappa invece va ad agire su tutti i parametri della gestione del motore quindi faccio un esempio veloce per ottenere 20 cv basta ottimizzare i valori della mappa originale, senza incrementi ma, correggendo i "buchi" di erogazione per esempio il famoso buco trà la terza e la quarta .

Spero di non avervi annoiato troppo per qualsiasi info contattatemi sono sempre a disposizione
  • rampman
  • New Fiestista

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 26/07/2010 17:34 #74098

COME FUNZIONA

M-Power perfeziona i segnali provenienti dalla centralina motore diretti al sistema di iniezione eseguendo le adeguate regolazioni, in totale sicurezza e costantemente sotto il controllo della centralina di serie. MPower, grazie al software in dotazione, è personalizzabile in qualsiasi momento allo stile e alle specifiche esigenze di guida dell'utente e per ogni tipo di percorso.

E' facile personalizzare la mappatura di qualsiasi auto a seconda delle proprie esigenze, legate ad esempio a eventuali imperfezioni (vuoti di accelerazione, esitazioni, ecc…) con correzioni mirate.
Completa sicurezza nello sfruttamento del motore, che resta sempre sotto controllo dall'ECU originale e senza superare i valori massimi stabiliti dal costruttore.
  • cucHor
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium Pack Grigio mare.

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 26/07/2010 21:01 #74119

ti correggo non li perfeziona li altera , la centralina di serie li tiene sotto controllo per il semplice fatto che se i parametri (vedi pressione rail) va fuori il valore massimo la macchina va in recovery , le correzzioni mirate si possono fare solo e soltanto mappando la centralina e non con un modulo ,
  • rampman
  • New Fiestista

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 28/07/2010 17:59 #74319

Pensala come vuoi, io ce l'ho su da 20.000 km, consumo in media 20 euro in meno alla settimana e la macchina nn fa nessun ticchettio strano. In oltre è stato installato (il modulo) da un mio carissimo amico capo officina ford.
  • cucHor
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium Pack Grigio mare.

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 29/07/2010 20:17 #74454

cucHor ha scritto:
Pensala come vuoi, io ce l'ho su da 20.000 km, consumo in media 20 euro in meno alla settimana e la macchina nn fa nessun ticchettio strano. In oltre è stato installato (il modulo) da un mio carissimo amico capo officina ford.

Ti ha aumentato i cavalli? te la senti meglio la macchina?
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati? 28/08/2010 12:08 #76855

Io ho trovato un officina a peschiera del garda o a roma dove rimappando la centralina del 1.6 diesel da 95 cavalli ti fanno aumentare di 22cv....
  • Jinger80
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modulo Aggiuntivo Celeste x TDCI? Interessati?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.