Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura automatica porte

Re:Chiusura automatica porte 19/10/2010 23:06 #84060

ah ok...ho interpretato male i discorsi precedenti!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura automatica porte 20/10/2010 01:01 #84085

ma cosa ve ne fate della chiusura automatica? a me risulta fastidiosa...
  • ace
  • Fiestista

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 12:23 #96983

Fabietto1990 ha scritto:
dantes ha scritto:
ragazzi devo capire una cosa,la chiusura automatica si dovrebbe attivare dopo una tempistica a motore avviato??
non c'è!! non esiste sulla fiesta!!
scusate una cosa, è vero che la fofi quest'opzione non la porta di serie, ma credo che si possa aggiungere senza troppe difficoltà. a mio parere non credo che dipenda solo dalla centralina, ma credo che per ovviare a questo problema basti un semplice impulso da un sottochiave, al massimo temporizzato, che fa attivare la chiusura dopo un tot. di secondi. correggetemi se sbaglio.
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 12:41 #96985

Non saprei...però a me piacerebbe se si chiudesse automaticamente superata un acerta velocità, e questo credo si possa fare solo via centralina
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 13:13 #97000

se fosse così, ad essere fortunati, ci vorrebbe la riprogrammazione della centralina con un sensore tarato su n. km orari, e raggiunta quella velocità invia il segnale alla centralina che provvede alla chiusura delle porte. io invece pensavo di prendere un +12 sottochiave e mandarlo in un temporizzatore che provvederà a ritardare l'eccitazione del rele di n. secondi dopo i quali si chiuderanno tutte le porte. devo ancora verificare il tutto, ma credo che così sià meglio.
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 14:03 #97015

Anima0 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
dantes ha scritto:
ragazzi devo capire una cosa,la chiusura automatica si dovrebbe attivare dopo una tempistica a motore avviato??
non c'è!! non esiste sulla fiesta!!
scusate una cosa, è vero che la fofi quest'opzione non la porta di serie, ma credo che si possa aggiungere senza troppe difficoltà. a mio parere non credo che dipenda solo dalla centralina, ma credo che per ovviare a questo problema basti un semplice impulso da un sottochiave, al massimo temporizzato, che fa attivare la chiusura dopo un tot. di secondi. correggetemi se sbaglio.
beh nulla è impossibile...se sai farlo buon per te :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 14:30 #97019

Facendo così l'auto si potrebbe chiudere da dentro mentre sei sceso per chiudere la porta del garage XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 17:47 #97037

enrib ha scritto:
Facendo così l'auto si potrebbe chiudere da dentro mentre sei sceso per chiudere la porta del garage XD
questo succede anche normalmente :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 19:40 #97048

enrib ha scritto:

di solito la chiusura automatica delle porte avviene quando l'auto supera i 15-20km/h :)
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Chiusura automatica porte 27/01/2011 21:34 #97072

Killshot ha scritto:
enrib ha scritto:

di solito la chiusura automatica delle porte avviene quando l'auto supera i 15-20km/h :)
è vero, a mia cognata, sulla 500, funziona così. io mi diletto in piccoli lavori da smanettone, ma credo che come ho pensato io sia un pò più semplice da fare. appena ho un pò di tempo cerco di mettermi all'opera e poi vi faccio sapere
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura automatica porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.