Eccoci. Ci siamo. Anzi no, non siamo a nulla, ma tanto vale cominciare a postarle ora le foto, anche se il progetto è tutto fuorchè definitivo.
Questa è la storia della mia PLUSANIUM 2011. Un'umile PLUS(5 porte, rosso morello, 1.4 GPL), ma, come il babbo, con tante ambizioni di essere qualcosa di più. Il suo sogno è da grande diventare TITANIUM, e io la sto aiutando a realizzarlo
Ma purtroppo devo fare una triste presessa: la felice storia della mia Plusanium segue la tristissima, funerea storia della mia Fiesta Techno (pace all'anima sua) che il 17 giugno dell'anno scorso, ancora bella funzionale, incontrava una morte violenta e ingiusta.
Infatti quel giorno ci fu un tornado a Firenze. L'unico tornado che io ricordi di avere mai vissuto in questa città. A dire il vero, a guardare indietro nella storia, lo potremmo proprio definire l'unico tornado che il capoluogo toscano abbia mai sperimentato.
8 minuti. 8 minuti che hanno portato tantissime vetture lassù dal Grande Carrozziere, dove tuttora, ben oliate, col pieno fisso e senza strappi al motore, corrono libere e vegliano su di noi rimasti qua.
Mi ricordo ancora come uscii di macchina nella tormenta, feci nemmeno 50 metri e, sconfitto dai chicchi di grandine grossi come testicoli di toro superdotato, decisi di tornare indietro nella mia techno per aspettare che smettesse. Non feci a tempo a girarmi che udii lo schianto terribile, e davanti a me la realtà si pose in tutto la sua drammatica ineluttabilità: la mia fiestina era stata schiacciata da un albero suicida.
Qualche foto, ad imperitura memoria:
Questo per dare un'idea del peso dell'albero
BAM.
Notare le WINX appiccicate proditoriamente dalla mia nipotina e delle quali mi sono accorto solo facendo queste foto.
Un momento di particolare tensione in cui un vigile del fuoco perde l'equilibrio dopo che un ramo che ha tagliato gli cade addosso.
Fa molto la foto di Joe Rosenthal, quella che vinse il Pulitzer, quella di flags of our fathers per intendersi
Giorni dopo.
Tutto quello che rimane della mia fiesta sono delle anonime transenne, dei vetri per terra e un alone di tristezza.
Arriviamo a dicembre di quest'anno. Dopo aver guidato per mesi un'enorme e scomodissima Opel Astra station wagon in prestito, decido di prenderne un'altra.
Mi ero innamorato della fofi titanium 2011, e tutto tranquillo metto da parte i soldi e in qualche mese son pronto a pagare sull'unghia.
Facciamo un altro saltino temporale ed arriviamo a natale: amici fanno uno sforzo congiunto e a gran sorpresa mi regalano la Fiesta 1.4 gpl rosso morello, come la volevo io.
Eccettuato il piccolo dettaglio che era PLUS (non sapendone essi nulla).
Io vivo giorni di gravi ambasce, dilaniato fra la gratitudine infinita, il disappunto di non avere la titanium, le difficoltà (morale ma anche materiale, questi avevan preso tutti i miei estremi, firmato i contratti , fatto l'assicurazione con vari sgami, senza che io abbia avuto a firmare nulla, per farmi la sorpresa) e alla fine decido: non la cambio, ripromettendomi di fare le modifiche del caso, a partire dalle cromature per finire con gli altri dettagli, consapevole che si tratti di un'operazione decisamente dispendiosa rispetto all'aver preso direttamente la titanium.
Un pianto e un lamento, mi metto all'opera.
Ecco i primi risultati:
Sensori di parcheggio Bosch URF 7 (posteriori)
Griglia anteriore della titanium (grazie borby87) e cornici cromate dei fendinebbia(anch'esse originali). Un musino tutto nuovo insomma.
Visione d'insieme , "fronteretro".
Questi erano solo i primi interventi.
Prossima spesa programmata: cromature originali ai finestrini laterali (mi sono informato molto bene su come fare e cosa ordinare, anche grazie a questo forum e vari thread a proposito).
Appena le faccio mettere provvedo a documentare il tutto, intanto grazie dell'attenzione e dell'assistenza continua
Ecco il link alla photogallery:
Rogozin's photogallery