Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Plusanium MY2011 - Reincarnazione

Plusanium MY2011 - Reincarnazione 11/04/2011 14:41 #108547

Eccoci. Ci siamo. Anzi no, non siamo a nulla, ma tanto vale cominciare a postarle ora le foto, anche se il progetto è tutto fuorchè definitivo.

Questa è la storia della mia PLUSANIUM 2011. Un'umile PLUS(5 porte, rosso morello, 1.4 GPL), ma, come il babbo, con tante ambizioni di essere qualcosa di più. Il suo sogno è da grande diventare TITANIUM, e io la sto aiutando a realizzarlo

Ma purtroppo devo fare una triste presessa: la felice storia della mia Plusanium segue la tristissima, funerea storia della mia Fiesta Techno (pace all'anima sua) che il 17 giugno dell'anno scorso, ancora bella funzionale, incontrava una morte violenta e ingiusta.
Infatti quel giorno ci fu un tornado a Firenze. L'unico tornado che io ricordi di avere mai vissuto in questa città. A dire il vero, a guardare indietro nella storia, lo potremmo proprio definire l'unico tornado che il capoluogo toscano abbia mai sperimentato.

8 minuti. 8 minuti che hanno portato tantissime vetture lassù dal Grande Carrozziere, dove tuttora, ben oliate, col pieno fisso e senza strappi al motore, corrono libere e vegliano su di noi rimasti qua.

Mi ricordo ancora come uscii di macchina nella tormenta, feci nemmeno 50 metri e, sconfitto dai chicchi di grandine grossi come testicoli di toro superdotato, decisi di tornare indietro nella mia techno per aspettare che smettesse. Non feci a tempo a girarmi che udii lo schianto terribile, e davanti a me la realtà si pose in tutto la sua drammatica ineluttabilità: la mia fiestina era stata schiacciata da un albero suicida.

Qualche foto, ad imperitura memoria:

Questo per dare un'idea del peso dell'albero

BAM.

Notare le WINX appiccicate proditoriamente dalla mia nipotina e delle quali mi sono accorto solo facendo queste foto.

Un momento di particolare tensione in cui un vigile del fuoco perde l'equilibrio dopo che un ramo che ha tagliato gli cade addosso.
Fa molto la foto di Joe Rosenthal, quella che vinse il Pulitzer, quella di flags of our fathers per intendersi :D

Giorni dopo.
Tutto quello che rimane della mia fiesta sono delle anonime transenne, dei vetri per terra e un alone di tristezza.

Arriviamo a dicembre di quest'anno. Dopo aver guidato per mesi un'enorme e scomodissima Opel Astra station wagon in prestito, decido di prenderne un'altra.
Mi ero innamorato della fofi titanium 2011, e tutto tranquillo metto da parte i soldi e in qualche mese son pronto a pagare sull'unghia.
Facciamo un altro saltino temporale ed arriviamo a natale: amici fanno uno sforzo congiunto e a gran sorpresa mi regalano la Fiesta 1.4 gpl rosso morello, come la volevo io.

Eccettuato il piccolo dettaglio che era PLUS (non sapendone essi nulla).

Io vivo giorni di gravi ambasce, dilaniato fra la gratitudine infinita, il disappunto di non avere la titanium, le difficoltà (morale ma anche materiale, questi avevan preso tutti i miei estremi, firmato i contratti , fatto l'assicurazione con vari sgami, senza che io abbia avuto a firmare nulla, per farmi la sorpresa) e alla fine decido: non la cambio, ripromettendomi di fare le modifiche del caso, a partire dalle cromature per finire con gli altri dettagli, consapevole che si tratti di un'operazione decisamente dispendiosa rispetto all'aver preso direttamente la titanium.
Un pianto e un lamento, mi metto all'opera.

Ecco i primi risultati:

Sensori di parcheggio Bosch URF 7 (posteriori)

Griglia anteriore della titanium (grazie borby87) e cornici cromate dei fendinebbia(anch'esse originali). Un musino tutto nuovo insomma.

Visione d'insieme , "fronteretro".

Questi erano solo i primi interventi.
Prossima spesa programmata: cromature originali ai finestrini laterali (mi sono informato molto bene su come fare e cosa ordinare, anche grazie a questo forum e vari thread a proposito).

Appena le faccio mettere provvedo a documentare il tutto, intanto grazie dell'attenzione e dell'assistenza continua :D

Ecco il link alla photogallery: Rogozin's photogallery
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
Ultima modifica: 12/04/2011 14:49 da Rogozin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 11/04/2011 14:54 #108551

Aspettiamo con ansia di vedere il tuo progetto concluso :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 11/04/2011 17:42 #108574

Brutta storia per la tua vecchia fiesta... mi dispiace... anche se passando a questa avrai provato sicuramente un po di piace :)... per il resto attendiamo gli sviluppi comunque se ti interessa su ebay.de c'è uno che vende tutti i pezzi di una titanium magari ti può essere utile :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 11/04/2011 19:59 #108588

Beh, con l'albero sopra la tua vecchia fiesta aveva un assetto che quasi toccava terra! :D
Comunque "condoglianze", so quanto può spiacere perdere un'auto..
Complimenti per la trasformazione della tua nuova auto, sta venendo molto bene!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 11/04/2011 22:38 #108620

complimenti per il lavoro ;) potresti cercare 2 fanali di una titanium per completare l'opera ;) ma poi l'hai fatta la procedura per alzare il volume dei sensori che ti ho descritto sull'altro topic??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 12/04/2011 00:18 #108634

Accidenti che storia! "Condoglianze" per la vecchia ma sicuro che questa nuova ti darà grandi soddisfazioni intanto quella che sta diventando un'allestimento unico in Italia e credo anche negli altri mercati la Plusanium! Vallo a spiegare in ford che allestimento è! B) complimenti! Ti sostengo moralmente nella tua impresa!
Da moderatore però ti invito a leggere il regolamento della sezione QUI e ad apportare le dovute modifiche in home! Resto cmq a disposizione in PM!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 12/04/2011 00:36 #108637

Mi Jonny a forza di sgridare la gente hai imparato a farlo con tatto... bravo :lol: :lol: :lol:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 12/04/2011 01:02 #108643

C'ha ragione, c'ha ragione :) Prima di crollare, che son tornato da pochi minuti, ho corretto e uploadato le immagini come da istruzioni postate, ora muoio qualche ora e vedo se c'è la gallery :D E rispondo anche agli altri posts.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 12/04/2011 02:22 #108651

Appena ho visto la foto dell'albero mi ha preso un colpo........se fosse capitato alla mia sarei morto...........cmq bel regalino gli amici eh......;-).........per il resto stà venendo davvero bene................aspettiamo altre foto della futura trasformazione........ :-)
  • Cris74
  • Fiestista

Re:Plusanium MY2011 - Reincarnazione 12/04/2011 09:53 #108656

Bellissima storia!
Soprattutto per gli amici, che comunque hanno fatto un bellissimo gesto...Non mi lamenterei troppo dell'allestimento, dopo un gesto simile ;)
Sono (siamo) sicuro/i che riuscirai nel tuo intento! Anche perchè se hai messo da parte soldi per una titanium nuova, sicuramente hai 2 soldi da spendere in questi lavoretti :P
Tienici aggiornati
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Plusanium MY2011 - Reincarnazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.