Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re: R: The CicciusMobile 12/03/2013 17:00 #226505

togliendo i 2 contatti rigidi e mettendone 2 di rame più sottili, con un innesto in plastica w5w potresti creare proprio una lampadina che si attaccherebbe al contatto originale della plafoniera senza modificare nulla. ovviamente come dici tu va ben dissipato con una lastra di alluminio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: The CicciusMobile 12/03/2013 19:27 #226523

Cacchio fabietto scusa se mi intrometto nel discorso, ma io non riesco a trovare sti cacchio di innesti w5w che dici tu, volevo prenderli per fare un bel lavoro nel bagagliaio coi led, ma non li ha nessuno qui in zona possibile!? :blink:
Comunque ciccius, io son sempre più sorpreso delle idee che ti frullano in testa, dagli angel, alla plafoniera così, dovresti fare un topic con tutte le idee che ti frullano di fare!! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: Re: R: The CicciusMobile 12/03/2013 19:38 #226531

marco_flux ha scritto:
Cacchio fabietto scusa se mi intrometto nel discorso, ma io non riesco a trovare sti cacchio di innesti w5w che dici tu, volevo prenderli per fare un bel lavoro nel bagagliaio coi led, ma non li ha nessuno qui in zona possibile!? :blink:
Comunque ciccius, io son sempre più sorpreso delle idee che ti frullano in testa, dagli angel, alla plafoniera così, dovresti fare un topic con tutte le idee che ti frullano di fare!! :P
Io li ho ricavati da lampade w5w a 5 led fulminate, e li ho usati ad esempio per collegare le strisce a led ai piedi. Si possono anche creare facilmente comunque. Basta prendere un rettangolino dello spessore giusto, incollarci i fili di rame e farceli passare ai 2 estremi. Appena sono al pc faccio uno schema che a parole è difficile spiegare :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: The CicciusMobile 12/03/2013 19:40 #226537

Fabietto1990 ha scritto:
marco_flux ha scritto:
Io li ho ricavati da lampade w5w a 5 led fulminate, e li ho usati ad esempio per collegare le strisce a led ai piedi. Si possono anche creare facilmente comunque. Basta prendere un rettangolino dello spessore giusto, incollarci i fili di rame e farceli passare ai 2 estremi. Appena sono al pc faccio uno schema che a parole è difficile spiegare :lol:
Si, direi che forse è meglio con lo schemino che detto così ho capito ben poco!!! :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: R: Re: R: The CicciusMobile 12/03/2013 23:43 #226590

Fabietto1990 ha scritto:
togliendo i 2 contatti rigidi e mettendone 2 di rame più sottili, con un innesto in plastica w5w potresti creare proprio una lampadina che si attaccherebbe al contatto originale della plafoniera senza modificare nulla. ovviamente come dici tu va ben dissipato con una lastra di alluminio :)

Preferisco fare un'installazione un poco più spartana saldando i led direttamente nella plafoniera in modo da poterci mettere poi sopra un dissipatore,se costruissi una lampadina con una basetta t10(cosa a cui avevo pensato) non potrei mettere i dissipatori.
Dissipatori che tra l'altro ho trovato :woohoo:
www.ebay.it/itm/DISSIPATORI-x-RAM-quadra...uhb=1#ht_5601wt_1163
marco_flux ha scritto:

Le idee sono tanterrime,quello che manca è il tempo e la materia prima....
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

R: Re: R: Re: R: The CicciusMobile 13/03/2013 01:15 #226601

Ciccius ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Preferisco fare un'installazione un poco più spartana saldando i led direttamente nella plafoniera in modo da poterci mettere poi sopra un dissipatore,se costruissi una lampadina con una basetta t10(cosa a cui avevo pensato) non potrei mettere i dissipatori.
Dissipatori che tra l'altro ho trovato :woohoo:
www.ebay.it/itm/DISSIPATORI-x-RAM-quadra...uhb=1#ht_5601wt_1163
marco_flux ha scritto:

Le idee sono tanterrime,quello che manca è il tempo e la materia prima....
Puoi farlo anche con il dissipatore :) ovviamente per cambiarla non la puoi sfilare da sopra come le originali ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: The CicciusMobile 07/06/2013 12:35 #239822

Finalmente il lavoretto sulla plafoniera titanium ha fatto un passo avanti:
Saldati tutti e 3 i led nella plafoniera: come già detto sono 3 led da 1Watt ciascuno 4000K da 90 lumen(dichiarato dal venditore)
Sul led centrale potete notare il dissipatore per Overclock che normalmente viene usato per le RAM dei pc
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Qui invece si nota uno dei due driver 12volt per far funzionare i 3 led in acceso/spento da interruttore,il secondo driver lo piazzerò all'altro angolo della plafoniera per la dissolvenza del led centrale

Driver e fili fissati con un poco di colla a caldo

Qui un paio di foto da accesi fatte col cellulare,tenete conto che la mia stanza è anche abbastanza illuminata

Appena possibile farò uno stress test per confermare la stabilità dei led e dei driver,e delle foto di sera
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/06/2013 13:13 da Ciccius.

R: The CicciusMobile 07/06/2013 13:28 #239835

Ottimo lavoro ciccius complimenti! Piacerebbe molto anche a me fare una cosa simile...è l'unica valida alternativa ai soliti led o basette che sono decisamente troppo blu! Dove hai preso i led?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: The CicciusMobile 07/06/2013 15:39 #239854

Hai ragione dimenticavo!!!
led e driver li ho presi dallo stesso venditore ebay,devo dire molto affidabile
Led:
www.ebay.it/itm/170935631653?ssPageName=...l2649#ht_1989wt_1163
Driver:
www.ebay.it/itm/171033350016?ssPageName=...l2649#ht_1348wt_1163
Il link dei dissipatori è un paio di post sopra
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: The CicciusMobile 07/06/2013 21:45 #239890

scusa ho visto la gallery e mi viene spontaneo da dire. Ma la notte se accendi tutte le luci in macchina ti servono gli occhiali da sole :D
Bel lavoro complimenti :laugh:
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.