Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: IL NUOVO VOLTO....

Re:Re:IL NUOVO VOLTO.... 31/12/2015 18:04 #314099

valex ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
La egr non può essere una conseguenza del recovery. Anzi...molto spesso è proprio la egr a mandare in recovery la centralina. Non è vero che sono tutte elettroniche...tanto oer fare un esempio il gruppo vw le ha messe elettroniche dal 2009, ford dal 2010,peugeot come ford, e così via. Prima erano pneumatiche

la mia 206 con il 2.0 EW10J4 era elettronica , anno 2002
Il fatto che la tua peugeot ce l'aveva elettronica non significa che tutte ce l'hanno elettronica da molto tempo. Ti ho anche fatto degli esempi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IL NUOVO VOLTO.... 01/01/2016 16:50 #314123

Esatto ragazzi e proprio come dice Fabio. Quelle anni più a dietro si erano elettroniche ma aveva anche una parte meccanica per così dire, il che bastava una piccola modifica con una placca metallica a misura è la modifica in centralina ed il gioco era fatto. Mentre invece essendo puramente di funzionamento elettronico non è facile ragirarla, come in fatti se prendiamo la semplice mappatura della centralina che avevo già fatto prima di questo intervento, l'egr viene esclusa soltanto del 30% e nn di più. Ma non perché ci sia un problema di centralina anzi, ma per il semplice fatto che questa egr ha bisogno di una modifica molto più approfondita della precedente mk6 e mk7 2009, essendo un motore euro 5 del 2012 l'egr totalmente elettronica e già presente. E fino adesso nessuno ancora la esclusa totalmente. Hanno avuto già schede tecniche da altri colleghi ma tutte uguali con la loro modifica già provata

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:IL NUOVO VOLTO.... 01/01/2016 16:54 #314124

L'ultima spiaggia e quella di un loro collega che ha modificato già questo tipo di egr, che anche se vi sembrerà pazzesco sta in Russia, appena arriverà l'email attesa con la modifica appropriata si sbloccherá questo intoppo via di mappa e sarà pronta. Speriamo al più presto vi farò sapere di sicuro.
Buon anno a tutti!

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 09/01/2016 22:35 #314487

Ragazzi il grande problema egr e stato risolto propio stamane, e lunedì martedì la vado ha ritirare... non vedo l'ora la misi in moto per sentire il rombo giovedì dopo più di 1 mese che nn la vedevo. Non voglio essere esagerato ma al solo suono fino ai 4000 giri fa paura.... e totalmente cambiata, mentre prima era lo scarico ha dare sound, ora è il motore è la turbina che fischia una maniera sublime. Poi prometto anche un bel video di tt questo appena l'avrò tra le mani in questi giorni.
Nel frattempo vi posto questa bella foto fresca fresca di stamattina mandata dal officina. A parer mio bellissima messa vicino alla sorella maggiore

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 09/01/2016 22:39 #314489

uploadfromtaptalk1452375564051.jpg

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 09/01/2016 22:46 #314490

torokiller ha scritto:
uploadfromtaptalk1452375564051.jpg

molto bene !

aspettiamo il test su strada :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:IL NUOVO VOLTO.... 01/02/2016 22:07 #316111

Allora come va la bestia? :D..coppia? Potenza? Erogazione? :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/02/2016 23:21 #316193

Raga scusate mille se non vi ho aggiornati più, ma è per via che l'auto è ancora in officina propio stasera tornando dalla mia ragazza ci sono passato.
Vi dico il succo e tutto ok come vi ho spiegato sopra la messa appunto del motore e completa, funziona tutto perfettamente soltanto che quando la va a mappare si blocca sui 105cv...
Ora il motivo sono gli iniettori che sono troppo piccoli e appena si danno i cv che deve avere giustamente ora, si surriscaldano e ECU manda in errore e blocca tutto. Quindi il problema è una cazzata nel senso ke, o si baipassa il blocco sempre in ECU o se gli iniettori davvero più di questo non riescono ha fare verranno sostituiti con dei più grandi è il problema è risolto; gli da la potenza che gli spetta è sarà pronta. Lui è molto fiducioso e allo stesso tempo felice del lavoro fatto, infatti lo guidata stasera così con 105cv e già va da dio,in tutto perché questa è solo la potenza motore che ora a solo dalle modiche meccaniche che hanno apportato.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/02/2016 23:24 #316194

Lui non vede l'ora io beh potete solo immaginare, ma cmq mi ha detto che tranquillamente arriverà ad occhi chiusi sui 125 e passa cv...
Non vedo l'ora già stasera quando lo portata sembrava un'altra auto.
Vi tengo aggiornati

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/02/2016 23:31 #316195

Quindi che soluzione adotti? Iniettori più grandi?..magari quelli del 1.6..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta IL NUOVO VOLTO....

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.