Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: IL NUOVO VOLTO....

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/02/2016 23:32 #316196

La coppia a quanto sta?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 09:41 #316214

torokiller ha scritto:
Lui non vede l'ora io beh potete solo immaginare, ma cmq mi ha detto che tranquillamente arriverà ad occhi chiusi sui 125 e passa cv...
Non vedo l'ora già stasera quando lo portata sembrava un'altra auto.
Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

secondo me torniamo al discorso che questo motore è inadatto a qualsiasi preparazione

è un po strano tenere ferma un auto da preparare per raggiungere la potenza che altri motori hanno stock :lol:

senza considerare tutti gli altri componenti sottodimensionati per coppia e potenza che intendi raggiungere
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 15:16 #316245

Allora come ho riportato prima sta valutando con varie mappature se effettivamente riesce a sbloccare il problema degli iniettori sempre elettronicamente, perché è sempre l'ecu che blocca. Sennò altrimenti va con quelli maggiorati, e per rispondere ad NCKX quelli della 1.6 nn vanno bene sempre troppo piccoli, me li ha fatte vedere le soluzioni x gli iniettori sempre gruppo Citroën/ Peugeot ma di altre auto più grandi. Invece per rispondere a Valex, non è come dici tu tutti i motori stock non potrebbero essere modificati allora, qui è stato cambiato tt il necessario per raggiungere questa potenza. E come infatti l'auto risponde da dio... lo portata propio ieri sera come già ho detto siamo a 105cv e neanche un ombra di fumo, tentennamenti va liscia come olio, anche qnd gli da sul banco gli altri 20cv li prende senza problemi e li neanche ancora fumo niente, soltanto che si surriscaldano gli iniettori l'ecu segnala il surriscaldamento e blocca tutto qui.

• torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 17:24 #316257

Per la coppia sui 105cv di ora di solo motore sta sui 226nm

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 19:48 #316270

Ottima per il 1.4..quello che sostiene valex e anche io la penso così è il fatto che l'affidabilità verrà seriamente compromessa se si spinge troppo in la con la preparazione..se arrivi a 130cv il tuo motore ne risentirà..non è progettato per quella potenza, ti basta pensare solo all'impianto di raffredamento, la quantità di calore che dovrà "smaltire" sarà notevolmente superiore..non dico che spacchi dopo qualche km..ma non credo che ne possa fare tanti..dovrai fare attenzione anche alle lunghe tirate..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
I seguenti utenti ringraziano:: AntoMk7b1.5

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 21:14 #316279

Ma infatti lo so bene in primis anche io che il motore non assolutamente progettato per tale potenza, sto solo cercando di dire che sono ormai più di 2 mesi che l'auto è in cantiere e gli sono state apportate tutte le modifiche necessarie a sopportare tutta lo potenza di cui potrà disporre, non è stato fatto tutto lì a capocchia per distruggere il motore. Certo non farà più 200.000 km ma cmq sarà affidabile al 100% anche se può sembrare strano.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 22:32 #316283

Hai modificato la testata e l'impianto di raffreddamento?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/02/2016 23:01 #316285

torokiller ha scritto:
Allora come ho riportato prima sta valutando con varie mappature se effettivamente riesce a sbloccare il problema degli iniettori sempre elettronicamente, perché è sempre l'ecu che blocca. Sennò altrimenti va con quelli maggiorati, e per rispondere ad NCKX quelli della 1.6 nn vanno bene sempre troppo piccoli, me li ha fatte vedere le soluzioni x gli iniettori sempre gruppo Citroën/ Peugeot ma di altre auto più grandi. Invece per rispondere a Valex, non è come dici tu tutti i motori stock non potrebbero essere modificati allora, qui è stato cambiato tt il necessario per raggiungere questa potenza. E come infatti l'auto risponde da dio... lo portata propio ieri sera come già ho detto siamo a 105cv e neanche un ombra di fumo, tentennamenti va liscia come olio, anche qnd gli da sul banco gli altri 20cv li prende senza problemi e li neanche ancora fumo niente, soltanto che si surriscaldano gli iniettori l'ecu segnala il surriscaldamento e blocca tutto qui.

non è assolutamente vero l importante è partire da una base nata per avere prestazioni (e di conseguenza anche il resto della vettura è pensato a questo ) un altra è prendere un motore da utilitaria e spenderci soldi per raggiungere le prestazioni del 1.6 montato sulla stessa vettura , accorciando la vita utile

mi sembra di aver letto che gli organi più delicati non sono ancora stati toccati quindi presumo siano quelli di serie (valvole , pistoni bielle )
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 03/02/2016 23:01 da valex.

Re:IL NUOVO VOLTO.... 04/02/2016 15:49 #316318

Allora Valex forse non riusciamo ad intenderci. Quello che dici tu riguardo al fatto che non sia un motore nato per avere prestazioni quello lo so bene io da me, ma avendo il 1.4 tdci e non avendo preso il 1.6 tipo che già avrebbe offerto molto di più partendo da una base migliore lo so e lo capisco. Ma che male c'è se è fattibile, prendere il mio 1.4 ed essendomi potuto permettere il lusso di spendere qualcosa per modificarlo avere dei risultati migliori senza distruggere nulla, perché dici che sono soldi buttati? Dove c'è passione ed una piccola possibilità di fare un qualcosa che non tutti vogliono fare, oppure non possono perché nn farlo scusa.
Di queste modifiche ne hanno fatte già su questo motore, quindi per questo Step che vi ho elencato e le modiche apportate il motore arriverà a questa potenza; accorciando la vita si (pienamente consapevole) ma non portarlo che non ci si potrà divertire dopo. Quindi con le modifiche odierne fatte e assicurato questo tipo di risultato con la piena affidabilità, se poi ci si voleva spingere ancora OLTRE toccando ovviamente valvole,pistoni, bielle, camme ecc. Lo ci si poteva fare ma la spesa sarebbe salita ed io nn ho voluto, mi sta bene questo Step che non porterà alla totale mancata affidabilità che tu dici.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 04/02/2016 15:50 #316320

Poi provare per credereB)B)

• torokiller
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta IL NUOVO VOLTO....

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.