Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia fiesta

Re:La mia fiesta 02/07/2017 17:20 #334643

170 cavalli su quel motore può succedere di tutto. Rottura pompa alta pressione con conseguente rottura iniettori, danni a bielle e bronzine, crepe su monoblocco o testata ecc. Ti costa meno cambiare macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia fiesta 02/07/2017 18:27 #334645

Potenze mostruose e consumi altrettanto elevati. Ma io resto fermo sull idea che se devi modificare qualcosa devi partire da un turbo benzina. Un 15% sul diesel è ok, oltre è troppo
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:La mia fiesta 02/07/2017 18:39 #334646

È uguale diesel o benzina..se elabori a certi livelli non ti importa dei consumi :D..comunque un benzina resta la base migliore.
Chi ha elaborato il mio modello a 150/170/200/230 cv non ha notato incrementi di consumi elevati, con guida tranquilla eh!..se spingi forte scendi anche a 10/12 km/l
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ultima modifica: 02/07/2017 18:42 da NCKX.

Re:La mia fiesta 02/07/2017 19:09 #334648

Ragazzi lo so, ke forse modificare a questi livelli fai prima ha cambiare auto. E partire da una buona base specialmente benz e la cosa migliore, infatti vorrei prendere la focus st quello è il mio pensiero. Però per pura passione siccome so che la mia fiesta morirà con me lo voglio fare portandola al suo massimo ma in sicurezza. Se si dovrà aprire anche il motore ed irrobustire i componenti e sottointeso. Sarò folle lo so ma vorrei vedere fin dove arriva il piccolo 1.4
Poi NCKX la turbina si è stata presa puramente nuova hybrida e una geometria variabile, ma per via dell'elettronica della Fofi ke lavorava cn la fissa, questa ora lavora a pressione. Sono a 113.000 km e mai avuto un problema l'unico blocco ripeto sono i gli iniettori attuali, ma per il resto dai suoi 70cv originali ai 122 attuali ho avuto solo benefici più rogne. Consuma meno di prima, 4,7 km/l contro i 5,5 di prima e logica se si gioca sempre consuma più di prima, ma tt le auto tirate a dovere consumano. Ma almeno ora cammina prima no

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:La mia fiesta 02/07/2017 19:17 #334649

Ah non è ibrida :D è la gt1544v normale a geometria variabile..attento che sei già al limite con quella pressione, poi si rompe facilmente..nella mia la sconsigliano se si superano i 150cv, molti hanno avuto problemi di affidabilità, meglio una td025 ibrida..vai su nbstyling.co.uk
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:La mia fiesta 02/07/2017 19:27 #334651

Il fatto però è che così l'auto morirà prima del previsto e visti i soldi che ci stai spendendo andare oltre è economicamente e meccanicamente un disastro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia fiesta 02/07/2017 19:45 #334652

Si Fabio infatti lo so. Se sarà possibile farlo senza che abbia un auto di meccanicamente di pasta frolla, allora si, sennò desisti e via con la focus st. Per la turbina si infatti siamo già al limite come pressione infatti nn l'anno nemmeno pensato di andare oltre anche visto ke nn serve a nulla se poi ti si bloccano gli iniettori. Penso ke sarà fattibile con il prossimo Step anche arrivare a 150cv ma cmq con una buona affidabilità allora si. Altrimenti è logico a cosa servono 160/ 170 cv e poi ti fai un sparo di 1km e rompi tutto. Ma apparte ke sono propio i miei preparatori ke nn lo farebbero lavorano sempre in modo che cmq l'auto si sfruttabile e sicura. Poi ke abbia vita breve sono pienamente consapevole. Elaborare e sempre un rischio, vi faccio l'esempio di piccola cc come la 500 abarth dove ho preparato la mia la 500 più forte ke sono arrivati e di ben 284cv anche ke senza ha spendere tutti quei soldi su quel piccolo benzina. Ma è una malattia che vuoi farci, cmq non paragono il mio di motore con l'abarth ci mancherebbe.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:La mia fiesta 02/07/2017 19:54 #334653

Hai colto nel segno. Prima della fiesta ho avuto la 595 competizione da 180cv ed è un auto fantastica. È molto facile che tra un po la compri di nuovo, ma rispetto ad un diesel è tutt'altro discorso.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:La mia fiesta 02/07/2017 20:20 #334654

Sicuramente palmarex credimi qnd andai in officina, non avevo mai visto 500 abarth con tale potenza il benz e sempre benz... in qualsiasi forma esso sia poi è logico più potente è meglio è

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:La mia fiesta 02/07/2017 20:32 #334655

La finirò così :D

• NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.