Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia fiesta

Re:La mia fiesta 02/07/2017 20:46 #334656

Nn si vede perché? Problema mio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia fiesta 03/07/2017 01:00 #334661

Si ma poi oltre una certa potenza la trazione anteriore diventa ridicola. Secondo me le trazioni anteriori sono divertenti fino a 150cv. Dopo diventano ingestibili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia fiesta 03/07/2017 07:42 #334664

Hai ragione. Dipende anche dal peso della macchina. La 595 l ho tolta perché a volte era davvero troppo poco gestibile, al volante avevi troppi scossoni. Ponderavo più una turismo da 160cv. Poi tantissimo fa anche l erogazione. Certo è che un TP è un altra storia. Però le hatchback hanno un bel fascino. Fantasticando un auto top, per restare nel mondo ford è la focus rs!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:La mia fiesta 03/07/2017 08:41 #334667

La rs è un sogno anche per me, ma quella è integrale ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/07/2017 08:41 da Fabietto1990.

Re:La mia fiesta 03/07/2017 09:46 #334669

Pensate che fino al modello precedente anche le focus rs erano a trazione anteriore :D.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:La mia fiesta 03/07/2017 10:07 #334671

È un integrale fighissima! Prova a farci un giro :woohoo:
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:La mia fiesta 03/07/2017 17:39 #334691

150 cv non sono poi molti anche per una TA.. certamente bisogna fare i conti con telaio e il tipo/modello di auto, nei anni 90 c'erano ottimi esempi di auto con TA da 150 cv e spicchi con ottime doti telaistiche..ma altre anche no.....
tanto per fare un nome perchè impegnato in prima linea .la kadett 16v da 156 cv, era un mostro...di motore.....ma il telaio...ufff..

lo stesso motore montato sulla opel calibra.. viaggiava su due binari, il telaio non si è scomposto minimamente neanche quando hanno adottato il turbo da 204 cv..poi passato integrale permanente, per ragioni di..marketing, ...ognuno la sua storia come capita spesso......

Re:La mia fiesta 03/07/2017 17:51 #334692

Per mia esperienza con tutte le varie golf, scirocco, a3, ecc ecc trazione anteriore o giri, o acceleri. Le macchine attuali con telai migliori sono tutte posteriori o integrali (a parte la focus rs mk2 che con un differenziale autobloccante molto efficiente era comunque ben gestibile) quindi se si vuole andare in un certo modo bisogna prendere trazione posteriore o integrale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La mia fiesta 03/07/2017 18:08 #334693

fabiè.. quando provavo la calibra non eri ancora nato.. se ti capita provala e poi mi dici come vanno le TA con 250cv.. con un telaio con i contro caxxxxxi.. questa . era leggermente modificata a livello motoristico, ma ogni cosa ha un suo prezzo, ora non voglio annoiare il forum con pregi e difetti su un prodotto che non esiste piu' e non interessa ai piu' se non ai malati appassionati di tali ricordi

Re:La mia fiesta 03/07/2017 19:12 #334696

nik polvere di luna ha scritto:
150 cv non sono poi molti anche per una TA.. certamente bisogna fare i conti con telaio e il tipo/modello di auto, nei anni 90 c'erano ottimi esempi di auto con TA da 150 cv e spicchi con ottime doti telaistiche..ma altre anche no.....
tanto per fare un nome perchè impegnato in prima linea .la kadett 16v da 156 cv, era un mostro...di motore.....ma il telaio...ufff..

lo stesso motore montato sulla opel calibra.. viaggiava su due binari, il telaio non si è scomposto minimamente neanche quando hanno adottato il turbo da 204 cv..poi passato integrale permanente, per ragioni di..marketing, ...ognuno la sua storia come capita spesso......

I turbo di quegli anni erano solo fuffa. Vuoti sotto ed esplosivi sopra. Non erano incisivi come quelli attuali. Come anche le fiat coupe turbo ecc.. Potenze elevate ma effimire per andare davvero veloce!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.