Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Più potenza alla FoFi

Più potenza alla FoFi 07/03/2016 18:05 #317949

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da voi su una modifica meccanica della mia FoFi soprattutto da parte di qualcuno che l'ha già fatta.
E' quasi 1 anno che ho comprato la Fiesta (ultimo modello) 1.2 60cv benza e adesso è arrivato il momento di modificarla visto che non va un cazzo niente. Gli voglio dare un po' di energia :evil:
A prescindere dal fatto che sono un appassionato di rally, voglio modificare tutto l'impianto di scarico.
Quindi scarico completo, compresi collettori (sia di aspirazione che di scarico), e infine la centralina per ottimizzare il tutto.
Qualcuno di voi che l'ha modificata, gli ha cambiato i collettori di aspirazione? Se si mi potete dire di quale marca e cosa?
Uguale vorrei sapere per quelli di scarico.
Poi per lo scarico completo solo con catalizzatore (ma senza silenziatori), sapete consigliarmi qualcuno efficiente? Per ora ho trovato solo della Cobra Sport che li fa anche per il 1.2 e non solo per 1.4 e 1.6 (però non sono molto popolari).
Per la centralina poi non ho problemi.
Anche se ho il babbo meccanico voglio avere opinioni su chi ha già fatto questo oppure anche solo lo scarico, ecc...
Insomma sarebbe gradita la vostra opinione :)
Grazie a tutti in anticipo!
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più potenza alla FoFi 07/03/2016 19:01 #317955

Con scarico e aspirazione compresi collettori guadagni si e no 15cv. Bisogna modificare anche corpo farfallato, alberi a camme, aspirazione diretta e altri accorgimenti. Così dovresti arrivare quasi 100
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Più potenza alla FoFi 07/03/2016 20:51 #317960

Prendere direttamente la ecoboost non era più comodo?
Provare l'auto per vedere che non rispondeva alle tue esigenze non era meglio?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Più potenza alla FoFi 07/03/2016 21:11 #317961

forse era neopatentato....
I seguenti utenti ringraziano:: ubi4e

Più potenza alla FoFi 07/03/2016 21:41 #317964

Ciao, anche secondo me devi lavorare sull'aspirazione oltre che lo scarico come ti ha detto fabietto, e magari un bel filtro a cono come ciliegina sulla torta.. Per i componenti prova a guardare su un sito inglese che si chiama sico-developments, li
Potresti trovare qualcosa di utile :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 07/03/2016 21:45 da stefano91ste.

Re:Più potenza alla FoFi 08/03/2016 17:35 #318006

Prendere l'ecoboost no perché solo per il fatto che è 3 cilindri mi rifiuto. Poi quando sono andato a comprarla ci sono rimasto male quando ho saputo che c'era solo la versione a 60 cv per il 1.2 e l'82 non c'era più e quindi mi sono accontentato di quella.
Ringrazio stefano91ste per il sito e comunque il filtro a cono della K&N ce l'ho già.
Apparte tutto ciò nessuno ha applicato almeno uno di questi componenti?
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio

Re:Più potenza alla FoFi 08/03/2016 17:58 #318007

mattew94 ha scritto:
Prendere l'ecoboost no perché solo per il fatto che è 3 cilindri mi rifiuto. Poi quando sono andato a comprarla ci sono rimasto male quando ho saputo che c'era solo la versione a 60 cv per il 1.2 e l'82 non c'era più e quindi mi sono accontentato di quella.
Ringrazio stefano91ste per il sito e comunque il filtro a cono della K&N ce l'ho già.

Un consiglio? Se cerchi potenza lascia stare

Se vuoi divertirti metti uno scarico piu aperto omologato o no vedi tu , filtro a pannello e basta
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Più potenza alla FoFi 08/03/2016 18:08 #318008

mattew94 ha scritto:
Prendere l'ecoboost no perché solo per il fatto che è 3 cilindri mi rifiuto.
Haha quoto in pieno !
Poi quando sono andato a comprarla ci sono rimasto male quando ho saputo che c'era solo la versione a 60 cv per il 1.2 e l'82 non c'era più e quindi mi sono accontentato di quella.
Ma quindi la 82 cv non c'è proprio più come motore ?.. Peccato..
Comunque no, io di modifiche meccaniche non ne ho ancora fatte, anche perchè sono ben poche quelle che puoi fare senza avere casini alla revisione o ai posti di blocco.. Avevo in mente di cambiare la marmitta con una sportiva ed omologata, ma anche li non so quando mi fermano e anche se sarebbe tutto in regola, per il momento preferisco non rischiare inutili discussioni visto che la macchina mi serve molto.. Quindi credo che opteró per un solo finalino estetico e per il resto poi si vedrà
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Più potenza alla FoFi 08/03/2016 18:48 #318009

Ciao, come mai questa avversione per il tre cilindri? :huh:
Per tirar fuori cavalli da quel motore ci vogliono modifiche pesanti..per me non ne vale la pena, comunque ognuno è libero di far ciò che vuole conscio dei rischi :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Più potenza alla FoFi 08/03/2016 19:30 #318011

stefano91ste ha scritto:
mattew94 ha scritto:
Prendere l'ecoboost no perché solo per il fatto che è 3 cilindri mi rifiuto.
Haha quoto in pieno !
Poi quando sono andato a comprarla ci sono rimasto male quando ho saputo che c'era solo la versione a 60 cv per il 1.2 e l'82 non c'era più e quindi mi sono accontentato di quella.
Ma quindi la 82 cv non c'è proprio più come motore ?.. Peccato..
Comunque no, io di modifiche meccaniche non ne ho ancora fatte, anche perchè sono ben poche quelle che puoi fare senza avere casini alla revisione o ai posti di blocco.. Avevo in mente di cambiare la marmitta con una sportiva ed omologata, ma anche li non so quando mi fermano e anche se sarebbe tutto in regola, per il momento preferisco non rischiare inutili discussioni visto che la macchina mi serve molto.. Quindi credo che opteró per un solo finalino estetico e per il resto poi si vedrà

Eh praticamente no, l'82 cv c'è solo sulla versione prima del nuovo restyling.
Comunque mi sono informato e la 60 cv è lo stesso motore dell'82, solo che è strozzato elettronicamente dalla centralina.
Ho visto un'azienda che rimappa le centraline in Regno Unito e levando questi blocchi torna al normale 82 cv, poi ovviamente ottimizzando la centralina si prendono altri 10 cv.
Per un totale di 92, aggiungendo filtro a cono (che ho già), collettori aspirazione e scarico, e scarico completo, dovrei arrivare a 100 se non di più :evil:
Per le revisioni o altri problemi non me ne faccio tanto perché sto in campagna e molti ragazzi hanno auto modificate (anche da rally) e vanno a giro tranquillamente, basta non dare noi a nessuno.
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Più potenza alla FoFi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.