Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Più potenza alla FoFi

Re:Più potenza alla FoFi 12/03/2016 13:53 #318135

Da 60 a 92 cavalli mi sembra tanto, comunque io avevo letto che tra la 60 e la 82 vi erano anche differenze meccaniche tipo che la 60 ha una frizione più delicata rispetto alla 82.. Ovviamente per avere la certezza bisognerebbe aver accesso al catalogo ricambi delle due auto e vedere se sono identiche, e così anche per altre parti del motore..
Sul sito dicono che sono uguali ed ok, peró ford montando pezzi inferiori sulla 60 cavalli risparmierebbe tanti soldini
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più potenza alla FoFi 12/03/2016 14:51 #318141

Dici che abbiano messo una frizione diversa per soli 5nm di coppia di differenza?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Più potenza alla FoFi 12/03/2016 19:24 #318156

Ho letto chi sosteneva questa cosa, ma sinceramente non saprei.. Secondo me per quella poca differenza potrebbero anche essere uguali.. Ma bisogna vedere quella piccola differenza quanto possa incidere nel tempo.. :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Più potenza alla FoFi 12/03/2016 19:33 #318157

5nm non credo faccia differenza..mio fratello aveva il 1.4 tdci mappato con 30nm in più e ci aveva fatto 120.000km in 7 anni, un mio amico ha il 1.6 tdci mappato con 260nm (ben 55nm in più) e ci ha percorso più di 100.000km in 9 anni..io ci ho fatto quasi 10.000km e nessuno ha avuto problemi alla frizione :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Più potenza alla FoFi 12/03/2016 20:02 #318159

Allora meglio così :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Più potenza alla FoFi 15/03/2016 17:50 #318279

In poche parole ho trovato solo la Cobra sport, per lo scarico, che è compatibile con la Fiesta 1.2
Altri accertamenti e poi grande acquisto.
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio

Più potenza alla FoFi 21/03/2016 19:34 #318580

Io come te ho la fiesta 60 cv del 2013, mi serviva una macchina per andare al lavoro e ho scelto questa per via dei limiti imposti ai neopatentati, ottima auto ma prestazioni sotto zero (beh, non è certo pensata per le prestazioni!), durante questi anni ho più volte pensato a come rendere il motore più brioso, ma alla fine ho sempre rinnuciato, per ottenere pochi cavalli il costo è notevole, perdi la garanzia della casa madre e in caso di incidente sono uccelli per diabetici... Tra poco cambiero la mia fiesta con una giulietta 1.4 turbo da 170 cv, ti consiglio di tenere la fiesta cosi come la ford l' ha concepita,e magari quando ne avrai la possibilità passare ad una auto che ti aggrada di più, con prestazioni migliori, come sto facendo io...

Re:Più potenza alla FoFi 19/05/2016 09:04 #321242

Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum. E scrivo solo xkè mi ha incuriosito questa discussione sul motore 1242 cc da 60 e 82 CV. Allora, premetto che la Fiesta è di mia moglie, ma siccome mi piace molto giocare con queste cose, ho voluto provare personalmente. La Fiesta è già lentucci di suo, ma almeno è "coppiosa" ai bassi e la rende gustosa nel traffico. Ma andando su di giri, nel tiro in alto, sentivo che la Farfalla chiudeva e parzializzava andando quasi come un seghettamento. Ripeto la fiesta è lontana anni luce dai miei termini di sportività e dalle mie auto, ma visto che è davvero bellina e mi piace guidarla, mi incuriosiva sapere se fosse solo una questione di farfalla o di altro. Bene, ieri ho fatto un piccolo test. Rullata originale:
Cavalli dichiarati 60
Cavalli erogati 66
Mappata:
Cavalli Erogati 90,7
Non aggiungo altro. Le motorizzazioni sono medesime. E con una "pulitura" della curva si riesce a limare anche qualcosina sull'82cv. Un saluto a tutti....
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Più potenza alla FoFi 19/05/2016 09:11 #321243

Allora questa è la prova che i cavalli sono limitati elettronicamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Più potenza alla FoFi 19/05/2016 11:28 #321246

Assolutamente si. Se volete x chi vive in zona Lombardia/Piemonte, ecc posso darvi qualche dritta su dove andare x mapparla. Persona stra in gamba e molto molto competente. Se l'amministratore del forum mi da il beneplacito posto anche la Rullata.
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Più potenza alla FoFi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.