Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 ecoboost 140 st line

1.0 ecoboost 140 st line 25/02/2017 16:59 #331219

NCKX ha scritto:
Che differenza fa se è un 2.0?..contano coppia e potenza e come sono erogate, il golf 350 nm dai 1500 ai 4600, la tua? :)

io so che ho il picco di coppia 366NM a 3250 giri, però non so di preciso dopo e prima quanto è.
  • Masi92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 ecoboost 140 st line 25/02/2017 17:06 #331220

torokiller ha scritto:
Wow masi92, dovevi ancora fare la turbina? Questo 1.6 turbo e pieno di potenzialità, il problema sarà tenerla a terra tutta questa potenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

in parte ho risolto con il supporto motore in poliuretano, non ci credevo neanche io, prima del montaggio pattinavo fino alla 3°, adesso solo leggermente in prima, lo consiglio a tutti visto che dovrebbe essere lo stesso, il motore rimane immobile.
Io ho preso questo

20170114_152702.jpg
  • Masi92
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 26/02/2017 20:04 #331237

l'ho ordinato qualche giorno fa, attendo mi arrivi per montarlo.. ne parlano davvero bene
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30

1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 10:19 #331257

Scusate la mia ignoranza, io non so a cosa serve..però sono curioso, qualcuno ha voglia di spiegarmelo? :)
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 16:05 #331266

yuri06 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, io non so a cosa serve..però sono curioso, qualcuno ha voglia di spiegarmelo? :)

Sostituisce il supporto motore posteriore che monta di serie l'auto, la sua funzione è quella di assorbire i movimenti del motore, che tradotto significa, ruote più piantate a terra e maggior trazione in accelerazione
  • iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 16:16 #331267

iceman83 ha scritto:
yuri06 ha scritto:

Sostituisce il supporto motore posteriore che monta di serie l'auto, la sua funzione è quella di assorbire i movimenti del motore, che tradotto significa, ruote più piantate a terra e maggior trazione in accelerazione

Grazie mille per la spiegazione ancora una volta iceman83. ;)
Consigliate il montaggio anche su una 100cv? Si nota molto la differenza?
Il pezzo che avete ordinato che prezzo ha? Lo montate da soli o è necessario passare dal meccanico?
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 19:48 #331271

yuri06 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
yuri06 ha scritto:

Il pezzo che avete ordinato che prezzo ha? Lo montate da soli o è necessario passare dal meccanico?

Io lo consiglierei a tutte le fiesta, la differenza è abissale rispetto all originale che fa abbastanza pena...il prezzo dipende dalla marca, varia da 110 a 160€. io consiglio di farlo montare dal meccanico visto che con il ponte si lavora più comodi, tempo 10 minuti di lavoro
  • Masi92
  • Fiestista esperto

Re:Re:1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 20:36 #331273

Masi92 ha scritto:
torokiller ha scritto:
Wow masi92, dovevi ancora fare la turbina? Questo 1.6 turbo e pieno di potenzialità, il problema sarà tenerla a terra tutta questa potenza

in parte ho risolto con il supporto motore in poliuretano, non ci credevo neanche io, prima del montaggio pattinavo fino alla 3°, adesso solo leggermente in prima, lo consiglio a tutti visto che dovrebbe essere lo stesso, il motore rimane immobile.
Io ho preso questo

20170114_152702.jpg
Mmm ne avevo sentito parlare visto molti video, ma essendo sempre in inglese non capivo bene la differenza tra il prima e dopo. Ma ora che mi hai illuminato tu sulla differenza specialmente avendo tale potenza, dici che se faccio questa modifica la differenza la sento? Specialmente in accelerazione da quanto ho capito. Forse elimina anche un po' di vibrazioni del naftone hihihihi chissà. :silly:

• torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Re:1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 21:26 #331277

sicuramente la differenza la senti...si esatto, in accelerazione soprattutto con marcie basse il motore non "ondeggia" più, permettendoti di avere molta più trazione.
Ho notato anche che tenendo una marcia a bassi giri (1300/1500), prima tendeva a strattonare, adesso non più...
  • Masi92
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 27/02/2017 23:02 #331282

yuri06 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
yuri06 ha scritto:

il beneficio lo si ottiene comunque, considera che più c'è potenza, più si crea movimento e più ne trai vantaggio.
Io l'ho pagato 150 euro
se hai ponte o buca e manualità ok, altrimenti meccanico.
  • iceman83
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta 1.0 ecoboost 140 st line

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.