Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta?

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 11:25 #338803

Sul bocchettone mi sembra ci sia scritto diesel, dalla foto che ho fatto intravedo la "L" finale, ma sul portellino invece c'era un'etichetta con scritto quelle tipo di benzina usare
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 11:33 #338805

Dalla tua foto con il riflesso qui sul forum non vedo la scritta...
Allora possibile che hanno cambiato lo sportellino, senza curarsi dell'etichetta. Non so com'è sulle auto benzina. Sul mio c'è una piccola etichetta con 3 immagini che fanno vedere il funzionamento dell'easy fuel.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 11:46 #338806

Stasera farò altre foto
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 14:19 #338817

le foto non sono chiarissime almeno sul mio pc.. ti posso dire pero' che ad esempio la foto del bagagliaio dove si vede la parte di stucco sul mio modello pero' del 2009 non è così ma segue la partre della lamiera tra piano e supeficie laterale e non esce "fuori" come si vede chiaramente in foto..poi lo stucco sempre sul mio modello non è proprio lo stesso colore della vernice

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 11/01/2018 14:31 #338818

All'interno del bagagliaio è infatti un altro colore e devo dire che è molto uniforme, anche sulle stuccature, come si vede dalle foto. Comunque ho chiamato il venditore e mi ha detto che l'auto non è incidentata, mi ha detto che glie la debbo portare e mi sistemerà tutto in giornata. Ha confessato che lo sportellino del carburante è stato sostituito così come è stata verniciata la fiancata per graffi che aveva, sostiene di avermelo detto, ma onestamente non lo ricordo. Domani vi aggiorno, prima di andare da lui la porterò dal carrozziere per farla visionare. Da visura al pra, l'auto risulta acquistata da loro ad agosto per 4000 euro, vero è che possono scrivere qualsiasi valore ma è anche vero una società come Ald dovrebbe fare tutto in regola e dichiarare i valori reali, ma può darsi che mi sbagli. Da agosto hanno pubblicato l'annuncio della vendita su subito.it a inizi di dicembre, tutti questo tempo perché?
Mi ero poi dimenticato di dire che il volante non è perfettamente centrato, è leggermente ruotato a destra, ma davvero di poco, capitato anche ad altri?
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 12/01/2018 09:56 #338854

Portata dal carrozziere, l'auto ha avuto un tamponamento
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 12/01/2018 11:49 #338862

Mi spiace...ma meglio scoprilo prima che poi. Senti se il carrozziere può mettertelo per scritto, fai delle foto che provano questo fatto e poi vai dal venditore. Avendo qualcosa in mano puoi vedere se contrattare in qualche modo.

Un auto di pochi mesi di vita venduta a 4000 euro è palese indice di auto incidentata o con gravi problemi. I noleggi non son mica degli enti di beneficienza a favore dei rivenditori auto! Dal comportamento del venditore e dalle sue dichiarazioni al contagocce si evince che non è onesto, quindi tenterei in ogni modo di far valere i miei diritti. Quando ci parli digli anche la parolina magica "avvocato" facendogli capire che se non viene incontro alle tue richieste sentirai un avvocato ed agirai di conseguenza.

Forse lui non lo sapeva neanche che era incidentata (difficile, ma possibile) al momento della vendita. Poteva essere un auto che gli hanno passato gia risistemata e lui non ne conosceva la storia. Ma anche se ciò fosse possibile, l'incompetenza è la sua che non ti ha messo a conoscena del fatto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 12/01/2018 11:54 #338863

Il carrozziere dice che ha avuto un incidente ma non di quello seri che comportano danni al telaio, insomma un incidente come tanti. Ho appena portato l'auto al venditore per farla sistemare, e anche lui mi ha ribadito che le auto incidentate in modo serio non le trattano perché non vogliono avere problemi, mi ha ribadito che l'auto ha avuto riparazioni sul posteriore ma sulle fiancate, ma non mi spiego il sedile piegato però. Comunque ora mi sistema tutti i danni, mi è sembrato molto disponibile
  • frankcilo
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 12/01/2018 13:55 #338867

I professionisti (e chiunque venda auto lo è, anche se non si comporta come tale) sanno esattamente la storia delle auto che vendono, fingono di non sapere solo quando si parla al cliente finale.
Figuratevi se un concessionario si trova un'auto incidentata a sua insaputa: il commerciante che gliele procura si brucerebbe tutto il giro d'affari con quel venditore, non conviene a nessuno dei due.
L'unico che può essere fregato è il cliente finale, perché ci sono ottime possibilità che non se ne accorga mai, e se anche fosse è comunque uno che sarebbe tornato, forse, dopo qualche anno, non come il commerciante che ritira auto ogni settimana.
Stessa storia per i chilometraggi, tutti sanno tutto, tranne il cliente.

Se l'incidente non è stato grave, meglio così, speriamo che ti sistemi correttamente l'auto e che te la possa godere per tanto tempo!
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta? 15/01/2018 11:54 #338922

Meglio, ma fattela rimettere a nuovo :)

Fede ho provato a fare, inutilmente, l'avv. difensore dei concessionari :laugh: :laugh: :laugh:

E' vero, le possibilità che il cliente finale non se ne accorge son alte e contano su questo...quando poi capita come in questo caso tentano di rimediare.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta forse incidentata, chi mi aiuta?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.