Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade fari nuova Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 19:02 #341837

davide121183 ha scritto:
Eccole

Noto che il vetro non è blu ma bianco trasparente, giusto?
Ho sentito dire che è quasi d'obbligo il colore del vetro blu per riuscire ad avere un'effetto bianco tipo "led"
Di contro, proprio il colore blu limiterebbe il fascio di luce riducendo così la visibilità. Siete d'accordo con questa teoria?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 19:14 #341839

davide121183 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Dalle foto che ha pubblicato Matteob, non mi sembrano proprio malaccio, tutt'altro....Grazie Matteo , sei attivo come sempre.
Per ora dalle foto che ho visto pubblicate da altri utenti che hanno montato sempre lampadine analoghe, mi sembra che questo tipo di Osram siano le migliori rispetto anche a Philips White vision (omologate), Philips X-treme Vision e OSRAM COOL BLUE INTENSE, sbaglio?
Davide, quali hai montato tu che dici essere di vattaggio inferiore? Puoi indicarci nello specifico i watt ed il modello.
Tanto per capire con esattezza dove sta la differenza
dopo vi allego foto delle mie

Sarebbe importante sapere se veramente si guadagna in estetica e si perde nell'efficienza del fascio di luce, inferiore alle lampadine montate di serie... :huh:
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 03/03/2018 19:17 da Paolochef69.

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 19:15 #341840

Suppongo di si...infatti la lampadina che ho acquistato io, ha il colore blu...

Comunque in un primo check di stamattina, preoccupato per la differenza di voltaggio delle lampadine ho costantemente controllato la temperatura del faro e del tappo all'interno, e non si sono affatto surriscaldati, o meglio, un normale surriscaldamento come ogni normale lampadina.

Stasera vi posto magari una foto del fascio di luce delle lampadine, ed a questo punto non omologate (OSRAM) vs non omologati (LED), mi metto i led, che hanno lo stesso voltaggio e non mi causerebbero eventuali problemi con il fanale, cosa che potrebbe fare la OSRAM da 88W.

P.S.: Ho letto su altri forum che la lampadina da 88W potrebbe rovinare il faro, ma non è detto, ci sono pareri di persone che sono riuscite ad usarle per mesi/anni senza problemi e pareri di persone che hanno riscontrato problemi. Probabilmente io terrò queste lampadine come scorta, almeno sto tranquillo...

Buona serata, a dopo con qualche foto.
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 19:23 #341841

PalmaRex ha scritto:
Non so dirti quale foto, anche perché se le fai con il telefono cambia l'esposizione e il punto di bianco.
Detto questo io prima di mettere i led ho preso le Philips Extreme e poi le OSram Cool blue. Su strada si nota che fanno aimè meno luce, ma è logico se pensi che rispetto a una comune lampade standar ha un filtro blu davanti.

Ti ripeto le ho comprate e poi messe da parte purtroppo buttando soldi. Tu provale e se non vedi cambiamenti sono davvero felice per Te.
Palmarex, quindi tu hai montato i led?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 00:35 #341852

Paolochef69 ha scritto:
davide121183 ha scritto:
Eccole

Ho sentito dire che è quasi d'obbligo il colore del vetro blu per riuscire ad avere un'effetto bianco tipo "led"
Di contro, proprio il colore blu limiterebbe il fascio di luce riducendo così la visibilità. Siete d'accordo con questa teoria?
quelle che vedisono le originali le ho montate le lampade già
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 00:47 #341853

20180303_202623.jpg

La luminosità sembra effettivamente la stessa delle luci di default, quindi si ha solo un cambiamento di tonalità, nelle strade illuminate dai lampioni a LED il faro non si nota molto, ma è normale...

Fino ad ora mi sono trovato davvero bene, ma non mi sento pronto per poterle utilizzare come luci definitive, penso che non appena avrò i LED sotto mano, farò il cambio lampadina.

Buonanotte a tutti, amici fiestisti...
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 01:08 #341854

matteob ha scritto:
Buonasera ragazzi,
scusatemi l'ora tarda ma tra lavoro ed altri impegni mi sono ritrovato a montare le mie lampadine solo all'una di notte...

Qualche giorno fa, ho comprato le OSRAM "Cool Blue" (vi allego il link qui) ad un prezzo relativamente basso di €18,40 e arrivate come solito di amazon, nel giro di un giorno. Appena montate e devo ammettere che sono rimasto pienamente soddisfatto, solo una piccola cosa ha reso la mia gioia un pochettino più amara...ho scoperto che per il mio compleanno (fra poco meno di una settimana) mio fratello mi ha comprato i LED... -.-'

Detto ciò, vi posto alcune foto scattate durante il montaggio con il0 faro di default alla vostra sinistra ed OSRAM alla destra.

P.S.: Ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà a montare le luci per il poco spazio...effettivamente è vero, anche io ho trovato poco spazio per il montaggio, ma con molta delicatezza e cura, sono riuscito ad inserire la lampadina. Sicuramente il miglior metodo sarebbe quello di smontare il faro, ma all'una di notte non avevo voglia, sinceramente, di mettermi a smontare tutto quanto.

Bando alle ciance, ecco a voi le foto...

Fanale Sinistro (OSRAM Cool Blue)

20180303_010915.jpg

20180303_010926.jpg

Fanale Destro (Default)

20180303_010944.jpg

20180303_010947.jpg

Visuale Frontale (Default vs OSRAM)

20180303_011116.jpg

Visuale Frontale (OSRAM)

20180303_011801.jpg

Bel lavoro e bel reportage. Io invece volevo andare sulle osram cool blue hyper+ da 55w visto che proprio qui mi é stato sconsigliato l'uso delle 80 w. Si trovano anche su eBay

m.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-OSRAM-COOL-...-48-ORE/253455736682
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: gmrc

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 07:59 #341857

davide121183 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
davide121183 ha scritto:
Eccole

quelle che vedisono le originali le ho montate le lampade già

Scusa ma penso di non aver capito... Mi stai dicendo che la foto che hai pubblicato con le lampadine osram confezionate sono le originali montate sulla Fiesta?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 08:09 #341858

Grazie Matteob. Difficile poter verificare la differenza della luminosità rispetto alle lampadine originali. Nel senso che sarebbe stato ideale pubblicare la stessa foto che hai scattato con una lampadina originale e una Osram, coma hai fatto in precedenza pubblicando le foto del frontale della Fiesta con una lampadina originale e una Osram.
Considerata la tua pazienza nel soddisfare tutte le nostre richieste poste fino ad ora, tenuto conto dell'affidabilità che hai dimostrato nel fornire in dettaglio tute le informazioni, personalmente mi sento di fidarmi e considerare la tua opinione in merito alla sostituzione delle lampadine originali con le Osram.
Anche se ricordo in precedenza un utente che consigliava le Philips White Vision rispetto alle Osram, mi piacerebbe che lo stesso potesse pubblicare le stesse foto che hai pubblicato tu per poterle paragonare (o forse ha già pubblicato qualcosa di simile....) Cercherò nella discussione e farò sapere.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 04/03/2018 09:26 #341859

Paolochef69 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Non so dirti quale foto, anche perché se le fai con il telefono cambia l'esposizione e il punto di bianco.
Detto questo io prima di mettere i led ho preso le Philips Extreme e poi le OSram Cool blue. Su strada si nota che fanno aimè meno luce, ma è logico se pensi che rispetto a una comune lampade standar ha un filtro blu davanti.

Ti ripeto le ho comprate e poi messe da parte purtroppo buttando soldi. Tu provale e se non vedi cambiamenti sono davvero felice per Te.
Palmarex, quindi tu hai montato i led?

Si ho messo i Led, ho ancora da parte le OSram che personalmente sono state una grossa delusione. Belle di sera ma personalmente dopo i primi giorni di euforia mi rendevo conto che la luce fosse più flebile delle originali. Prova del nove quando comprai le comprai per gli abbaglianti, per avere una luce uniforme tra anabaggliabte e abbagliante. Beh nemmeno una settimana credo le abbia tenute, ho subito visto come non avessero la stessa profondità di quelle classiche.
Esperienza mia e mi ripeto belle esteticamente ma poca luce su strada
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Lampade fari nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.