Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade fari nuova Fiesta

Re:Re:Lampade fari nuova Fiesta 27/02/2018 13:20 #341469

hai ragione... allora bisogna vedere le osram che effetto fanno....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade fari nuova Fiesta 02/03/2018 11:40 #341724

Buongiorno a tutti ! sono un possessore di una nuova ford fiesta st-line 120 CV :) apparte il fatto legale delle lampadine, apparte il fatto del tappo che non si chiude che non è un problema perche ci sono dei tappi bucati fatti ad hoc per adattare lampadine al led, il vero problema della nuova ford fiesta è che tra il tappo e il "ferro" della macchina c'è pochissimo spazio e questo non consente l'installazione di lampadine a led perche hanno tutte un dissipatore dietro. Ormai è un mese che cercho su tutti i siti possibili delle lampadine led che riescono ad entrare lì. ne ho provate varie e le ho rimandate tutte i indietro. Condivido il fatto che è osceno lo stacco del led diurno con il giallo dell'alogena anche se uso whitevision di philips.... Qualcuno mi aiuta a trovare led compatibili ?? :laugh: :laugh: :laugh: :cheer:
  • andfab
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta ST-Line 1.5 Tdci 120 CV

Lampade fari nuova Fiesta 02/03/2018 13:17 #341729

andfab ha scritto:
Buongiorno a tutti ! sono un possessore di una nuova ford fiesta st-line 120 CV :) apparte il fatto legale delle lampadine, apparte il fatto del tappo che non si chiude che non è un problema perche ci sono dei tappi bucati fatti ad hoc per adattare lampadine al led, il vero problema della nuova ford fiesta è che tra il tappo e il "ferro" della macchina c'è pochissimo spazio e questo non consente l'installazione di lampadine a led perche hanno tutte un dissipatore dietro. Ormai è un mese che cercho su tutti i siti possibili delle lampadine led che riescono ad entrare lì. ne ho provate varie e le ho rimandate tutte i indietro. Condivido il fatto che è osceno lo stacco del led diurno con il giallo dell'alogena anche se uso whitevision di philips.... Qualcuno mi aiuta a trovare led compatibili ?? :laugh: :laugh: :laugh: :cheer:

Metti una foto dello spazio che hai dietro il faro.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Lampade fari nuova Fiesta 02/03/2018 14:40 #341736

andfab ha scritto:

se le tieni ancora montate anche una foto con le white vision.... comunque la soluzione migliore sarebbero gli xenon....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 01:49 #341806

Buonasera ragazzi,
scusatemi l'ora tarda ma tra lavoro ed altri impegni mi sono ritrovato a montare le mie lampadine solo all'una di notte...

Qualche giorno fa, ho comprato le OSRAM "Cool Blue" (vi allego il link qui) ad un prezzo relativamente basso di €18,40 e arrivate come solito di amazon, nel giro di un giorno. Appena montate e devo ammettere che sono rimasto pienamente soddisfatto, solo una piccola cosa ha reso la mia gioia un pochettino più amara...ho scoperto che per il mio compleanno (fra poco meno di una settimana) mio fratello mi ha comprato i LED... -.-'

Detto ciò, vi posto alcune foto scattate durante il montaggio con il0 faro di default alla vostra sinistra ed OSRAM alla destra.

P.S.: Ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà a montare le luci per il poco spazio...effettivamente è vero, anche io ho trovato poco spazio per il montaggio, ma con molta delicatezza e cura, sono riuscito ad inserire la lampadina. Sicuramente il miglior metodo sarebbe quello di smontare il faro, ma all'una di notte non avevo voglia, sinceramente, di mettermi a smontare tutto quanto.

Bando alle ciance, ecco a voi le foto...

Fanale Sinistro (OSRAM Cool Blue)

20180303_010915.jpg

20180303_010926.jpg

Fanale Destro (Default)

20180303_010944.jpg

20180303_010947.jpg

Visuale Frontale (Default vs OSRAM)

20180303_011116.jpg

Visuale Frontale (OSRAM)

20180303_011801.jpg
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi
Ultima modifica: 03/03/2018 01:51 da matteob.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, Leone22, entony14

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 01:53 #341807

Le foto non sono proprio il massimo, chiedo perdono, ma avevo solo il cellulare a portata di mano... ;)
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 04:27 #341808

Ciao queste che hai montato tu hai un wattaggio superiore a quelle originali e in teoria non sarebbero omologate .. io invece ho montato quelle con lo stesso wattaggio ma L effetto visivo e molto inferiore a questo
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 07:46 #341810

Dalle foto che ha pubblicato Matteob, non mi sembrano proprio malaccio, tutt'altro....Grazie Matteo , sei attivo come sempre.
Per ora dalle foto che ho visto pubblicate da altri utenti che hanno montato sempre lampadine analoghe, mi sembra che questo tipo di Osram siano le migliori rispetto anche a Philips White vision (omologate), Philips X-treme Vision e OSRAM COOL BLUE INTENSE, sbaglio?
Davide, quali hai montato tu che dici essere di vattaggio inferiore? Puoi indicarci nello specifico i watt ed il modello.
Tanto per capire con esattezza dove sta la differenza
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 03/03/2018 07:50 da Paolochef69.

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 09:11 #341811

matteob ha scritto:
Buonasera ragazzi,
scusatemi l'ora tarda ma tra lavoro ed altri impegni mi sono ritrovato a montare le mie lampadine solo all'una di notte...

Qualche giorno fa, ho comprato le OSRAM "Cool Blue" (vi allego il link qui) ad un prezzo relativamente basso di €18,40 e arrivate come solito di amazon, nel giro di un giorno. Appena montate e devo ammettere che sono rimasto pienamente soddisfatto, solo una piccola cosa ha reso la mia gioia un pochettino più amara...ho scoperto che per il mio compleanno (fra poco meno di una settimana) mio fratello mi ha comprato i LED... -.-'

Detto ciò, vi posto alcune foto scattate durante il montaggio con il0 faro di default alla vostra sinistra ed OSRAM alla destra.

P.S.: Ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà a montare le luci per il poco spazio...effettivamente è vero, anche io ho trovato poco spazio per il montaggio, ma con molta delicatezza e cura, sono riuscito ad inserire la lampadina. Sicuramente il miglior metodo sarebbe quello di smontare il faro, ma all'una di notte non avevo voglia, sinceramente, di mettermi a smontare tutto quanto.

Bando alle ciance, ecco a voi le foto...

Fanale Sinistro (OSRAM Cool Blue)

20180303_010915.jpg

20180303_010926.jpg

Fanale Destro (Default)

20180303_010944.jpg

20180303_010947.jpg

Visuale Frontale (Default vs OSRAM)

20180303_011116.jpg

Visuale Frontale (OSRAM)

20180303_011801.jpg

Ottimo lavoro e ottimo acquisto, sembra tutto di serie e almeno in foto non si nota lo stacco tra anabbagliante e led... Grazie per il tuo contributo probabilmente mi orienterò su queste lampadine.... dici che è semplice staccare il faro per lavorare più comodi?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 03/03/2018 09:36 #341812

Le OSram montante non sono omologate, e su strada fanno meno luce di quelle standard. Quindi è solo estetica, la sicurezza non migliora
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Lampade fari nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.