Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade fari nuova Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 13:03 #340739

Ho aperto una nuova discussione per ordine e facilità di lettura.

In altre discussioni si parlava del brutto effetto che creano i nuovi fari con le luci diurne a LED e le lampade abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia con tecnologia alogena.
Tra le varie possibilità, io ho scelto di mettere ancora delle lampade alogene, ma appositamente studiate per migliorare l'effetto estetico. Ho optato per le Philips White vision perché erano omologate per l'uso stradale al contrario delle osram cool hyper blue e perché dai video su YouTube si vedeva chiaramente una migliore illuminazione stradale delle prime rispetto alle seconde.
Ad essere sincero però non sono molto soddisfatto. Le lampade creano si un fascio tendente al bianco, ma é pur sempre giallognola. La differenza con le luci diurne a LED si nota. In allegato due foto. Purtroppo dalle foto non si capisce bene, perché basta cambiare la "luminosità" della fotocamera per cambiare l'effetto.

Deluso e sconsolato del risultato, vi chiedo: cosa si rischia nel mettere le lampadine a led non omologate? Conoscete qualcuno che l'ha fatto ed ha avuto problemi? Siete a conoscenza di qualche kit che monta senza problemi sulla nuova Fiesta?
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 15:05 #340755

Monta le h7 vero? è difficile cambiare le lampadine? anche io ho optato per le philips e sinceramente non mi sembra si veda molto lo stacco. le lampadine a led non sono omologate, purtroppo se non lo rilascia la casa madre nessun kit è omologato se ti fermano potrebbero ritirarti il libretto oltre la multa e seccature varie.....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ultima modifica: 18/02/2018 15:08 da Fo.Ro.Fi.

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 18:37 #340779

Leone22 ha scritto:
Ho aperto una nuova discussione per ordine e facilità di lettura.

In altre discussioni si parlava del brutto effetto che creano i nuovi fari con le luci diurne a LED e le lampade abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia con tecnologia alogena.
Tra le varie possibilità, io ho scelto di mettere ancora delle lampade alogene, ma appositamente studiate per migliorare l'effetto estetico. Ho optato per le Philips White vision perché erano omologate per l'uso stradale al contrario delle osram cool hyper blue e perché dai video su YouTube si vedeva chiaramente una migliore illuminazione stradale delle prime rispetto alle seconde.
Ad essere sincero però non sono molto soddisfatto. Le lampade creano si un fascio tendente al bianco, ma é pur sempre giallognola. La differenza con le luci diurne a LED si nota. In allegato due foto. Purtroppo dalle foto non si capisce bene, perché basta cambiare la "luminosità" della fotocamera per cambiare l'effetto.

Deluso e sconsolato del risultato, vi chiedo: cosa si rischia nel mettere le lampadine a led non omologate? Conoscete qualcuno che l'ha fatto ed ha avuto problemi? Siete a conoscenza di qualche kit che monta senza problemi sulla nuova Fiesta?

Al momento non posso aiutarti. Anche io come te sarei intenzionato a montare lampadine diverse da quelle originali, tutto ciò per riuscire a uniformare la luminosità dei led delle luci a giorno (di posizione) con quelle anabbaglianti. Oggi ho visto al supermercato le Philips White vision al costo di ben 25.00 euro cadauna!. Da quello che dici tu Leone22, mi pare di capire che non ne valga la pena in quanto il problema estetico non si risolve. L'unica cosa che cambia è il colore del fascio luminoso che dovrebbe risultare più bianco. Confermi?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 18:42 #340780

Scusate ma perché parlate di kit per le lampadine a led. Mi spiego meglio.... Non basta sostituire le lampadine esistenti con quelle simili come forma, aventi lo stesso attacco ma a led?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 19:02 #340782

no perchè le lampade a led hanno anche un dissipatore che serve appunto ad abbassare la temperatura della lampadina e quindi ha una lunghezza maggiore rispetta ad una lampada alogena di conseguenza non si riesce a chiudere il tappo per non far entrare acqua all interno quindi bisognerebbe fare delle modifiche.
oltre al fatto che da come ho capito si rischiano guai abbastanza seri, multa abbastanza salata con ritiro del libretto e marchio sul libretto e revisione straordinaria da fare una volta rimontato il gruppo ottico omologato, anche se parecchi dicono che tenendo le luci settate basse difficilmente se ne accorgono, c'e chi le ha montate su da molto e non ha mai avuto problemi, almeno questo è quanto ho letto
  • Aron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: Paolochef69

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 20:20 #340789

Ho un pensiero che mi lascia qualche dubbio sull'efficienza delle luci anabbaglianti a led, Appurato che di notte aumentano la visibilità grazie alla luminosità più intensa oltre alla colorazione bianca, vi siete chiesti cosa succede in caso di nebbia? Ricordo molto bene che anni fa alcune autovetture montavano dei fari antinebbia gialli per filtrare attraverso la nebbia. Basandosi sulla teoria che il fascio di luce gialla è più efficace per filtrare attraverso la nebbia, considerato che le attuali luci montate sui fari lenticolari della Fiesta (o lare autovetture) emettono un fascio di luce tendenzialmente giallognolo, pensate che quest'ultime siano più efficaci in caso di foschia o nebbia rispetto alle luci a led?
Attendo vostre opinioni
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 20:37 #340791

Bella domanda, in effetti potrebbero fare "effetto muro" però utilizzando i faretti appunto fendinebbia non ci dovrebbero essere grossi problemi... non so sinceramente le auto che montano i led di serie come siano tarati.... io comunque non penso di montarli quasi sicuramente monterò le philips...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 21:02 #340796

Le Philips? In verità anche io pensavo di montarle. Poi però considerando di dover spendere 25 euro per ogni singola lampadina, mi sono domandato se ne valeva veramente la pena. Dolo la considerazione di LEONE22 che afferma di averle montate ed essere deluso e sconsolato del risultato, non so se le monterò. Preferisco prima informarmi bene
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 21:13 #340797

con 25 euro ti compri la coppia, non una singola lampadina.
  • Aron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Lampade fari nuova Fiesta 18/02/2018 21:18 #340799

anche io su ebay ho trovato la coppia sui 25 euro....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Lampade fari nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.