Leone22 ha scritto:
Ho aperto una nuova discussione per ordine e facilità di lettura.
In altre discussioni si parlava del brutto effetto che creano i nuovi fari con le luci diurne a LED e le lampade abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia con tecnologia alogena.
Tra le varie possibilità, io ho scelto di mettere ancora delle lampade alogene, ma appositamente studiate per migliorare l'effetto estetico. Ho optato per le Philips White vision perché erano omologate per l'uso stradale al contrario delle osram cool hyper blue e perché dai video su YouTube si vedeva chiaramente una migliore illuminazione stradale delle prime rispetto alle seconde.
Ad essere sincero però non sono molto soddisfatto. Le lampade creano si un fascio tendente al bianco, ma é pur sempre giallognola. La differenza con le luci diurne a LED si nota. In allegato due foto. Purtroppo dalle foto non si capisce bene, perché basta cambiare la "luminosità" della fotocamera per cambiare l'effetto.
Deluso e sconsolato del risultato, vi chiedo: cosa si rischia nel mettere le lampadine a led non omologate? Conoscete qualcuno che l'ha fatto ed ha avuto problemi? Siete a conoscenza di qualche kit che monta senza problemi sulla nuova Fiesta?
Al momento non posso aiutarti. Anche io come te sarei intenzionato a montare lampadine diverse da quelle originali, tutto ciò per riuscire a uniformare la luminosità dei led delle luci a giorno (di posizione) con quelle anabbaglianti. Oggi ho visto al supermercato le Philips White vision al costo di ben 25.00 euro cadauna!. Da quello che dici tu Leone22, mi pare di capire che non ne valga la pena in quanto il problema estetico non si risolve. L'unica cosa che cambia è il colore del fascio luminoso che dovrebbe risultare più bianco. Confermi?