Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Active city stop. Fiesta 2018

Active city stop. Fiesta 2018 30/03/2018 20:20 #344228

Ciao ragazzi.
Qualcno di voi a montato come optional: active city stop?
Volevo chiedervi se lo avete testato. Io ho provato con la prova cartone andandogli adosso ma non frena in automatico, se mi avvicino ad un auto segnala il pericolo ma freno io prima quindi non so se funzioni. Un altra cosa con la schermata su compiuter di bordo dove segnala la distanza entra in azione dai 30km mentre lo davano dai 5km agli 80km. Aspetto vostri lumi ed esperienze.
Ciao a tutti e buona pasqua.
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Active city stop. Fiesta 2018 31/03/2018 06:40 #344256

Ciao ti illumino io x esperienza personale.
Dai 5 km/h entra in funzione il sistema anti collisione con frenata di emergenza e ti posso garantire che funziona ma non con i cartoni, mi spiego meglio: il sistema funziona calcolando una serie di parametri che nn riguardano solo l'ostacolo in questione , ma anche velocità di avvicinamento, grandezza ostacolo e anche se il pilota sta accelerando o leggermente frenando....in parole povere la frenata automatica interviene solo se effettivamente non lo stai facendo apposta.
Dai 30 km/h invece si attiva anche il rilevamento veicolo che precede e te ne accorgi xche sul display ,raggiunti i 30 km/h, appare il cofano anteriore auto ( disegno) e se c'è un veicolo che precede lo rileva già a 130 metri.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque a me una volta x distrazione mi ha frenato ed evitato di tamponare un auto davanti a me che partita al verde si è fermata di scatto. Inoltre nel menu impostazioni alla voce anticollisione devi attivare freno attivo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Active city stop. Fiesta 2018 31/03/2018 09:17 #344262

robyspidert ha scritto:
Dai 5 km/h entra in funzione il sistema anti collisione con frenata di emergenza e ti posso garantire che funziona ma non con i cartoni, mi spiego meglio: il sistema funziona calcolando una serie di parametri che nn riguardano solo l'ostacolo in questione , ma anche velocità di avvicinamento, grandezza ostacolo e anche se il pilota sta accelerando o leggermente frenando....in parole povere la frenata automatica interviene solo se effettivamente non lo stai facendo apposta.
Dai 30 km/h invece si attiva anche il rilevamento veicolo che precede e te ne accorgi xche sul display ,raggiunti i 30 km/h, appare il cofano anteriore auto ( disegno) e se c'è un veicolo che precede lo rileva già a 130 metri.
Comunque a me una volta x distrazione mi ha frenato ed evitato di tamponare un auto davanti a me che partita al verde si è fermata di scatto. Inoltre nel menu impostazioni alla voce anticollisione devi attivare freno attivo.

Grazie ottima spiegazione, una domanda la targa anteriore ti copre pure a te il sensore posto sotto per una parte? Speriamo se dovesse capitare di servirmi entri in funzione pure a me. Ciao.
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 01/04/2018 06:19 #344334

Rico ha scritto:
robyspidert ha scritto:

Grazie ottima spiegazione, una domanda la targa anteriore ti copre pure a te il sensore posto sotto per una parte? Speriamo se dovesse capitare di servirmi entri in funzione pure a me. Ciao.
Se copre o meno il radar nn lo so , comunque se la targa l'hanno montata nel posto ove è predisposto nn credo dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda il sistema io dico sempre che la migliore cosa è stare attenti a quando si guida: i migliori sensori siamo noi hahaha.

• robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 03/04/2018 13:42 #344459

io lo tengo, l'ho settato molto sensibile, in effetti è un sistema molto intelligente perchè quando mi avvicino appositamente alla macchina che mi precede non si attiva mentre quando penso ad altro si attiva e mi avvisa fino a "bippare" però il freno di emergenza fino ad ora non si è mai attivato...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 03/04/2018 16:09 #344472

Fo.Ro.Fi ha scritto:
io lo tengo, l'ho settato molto sensibile, in effetti è un sistema molto intelligente perchè quando mi avvicino appositamente alla macchina che mi precede non si attiva mentre quando penso ad altro si attiva e mi avvisa fino a "bippare" però il freno di emergenza fino ad ora non si è mai attivato...
Al contrario Rocco, a me il freno si è attivato una sola volta, un po per caso un po per distrazione. Meno male che ha funzionato! :ohmy:
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 04/04/2018 08:25 #344500

Paolochef69 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
Al contrario Rocco, a me il freno si è attivato una sola volta, un po per caso un po per distrazione. Meno male che ha funzionato! :ohmy:

si è accesa la spia rossa e poi ha frenato? si è proprio fermata la macchina?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 04/04/2018 21:49 #344558

Si è accesa la spia di allerta nel cruscotto, ha suonato l'allarme e in men che non si dica appoggiando il piede sul freno, è andato giù di brutto in quanto stava frenando da sola!
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018 05/04/2018 13:56 #344594

proprio questa mattia mi è successo, premetto che ho settato il sistema su sensibilità alta e fino ad oggi ha bippato e basta, oggi invece ero nel traffico ( le 2 ora di punta) una signora mi voleva entrare nella fiancata e mi sono girato per controllare, ad un certo punto sento il bip e una frenata pazzesca, credo si sia attivato anche l'abs... mi sono spaventato ha inchiodato forte... :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Re:Active city stop. Fiesta 2018 05/04/2018 14:18 #344595

Fo.Ro.Fi ha scritto:
proprio questa mattia mi è successo, premetto che ho settato il sistema su sensibilità alta e fino ad oggi ha bippato e basta, oggi invece ero nel traffico ( le 2 ora di punta) una signora mi voleva entrare nella fiancata e mi sono girato per controllare, ad un certo punto sento il bip e una frenata pazzesca, credo si sia attivato anche l'abs... mi sono spaventato ha inchiodato forte... :laugh:

Infatti non lo ho fatto mettere, per non morire di infarto! Hahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Active city stop. Fiesta 2018

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.