Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 20/02/2015 13:14 #295546

Ciao Fabietto, volevo chiederti per quanto riguarda l'insonorizzazione abitacolo e portiere con stp gold e Dacron che hai fatto alla tua fiesta. Dove hai messo esattamente questi fogli isolanti? grazie in anticipo
  • lelito92
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 20/02/2015 14:36 #295563

Se guardi indietro ci dovrebbero essere le foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 05/05/2015 20:04 #300808

Purtroppo oltre ai lavori di abbellimento quando il chilometraggio raggiunge le 6 cifre è inevitabile che qualcosa inizia a fare capricci. È un po' di tempo che la macchina a freddo fatica ad accendersi mentre a caldo non batte ciglio. Pulite le candele non è cambiato niente (sapevo che non potevano essere loro). A volte mi passava a benzina ma non con la bippata tipica che aveva prima (per cui bisogna fermarsi e riavviare il motore) ma una bippata strana, che spariva ripremendo il tasto sul commutatore. Oggi però non è passata proprio a gpl...bippata e mancata commutazione,quindi prima di regalare qualche centone in un centro brc ho iniziato a ispezionare i (pochi) componenti dell'impianto a gpl. In particolare la valvola dove alloggiare anche il filtro alta pressione...infatti quando commutava sentivo la valvola posteriore aprirsi ma poi non passava a gpl...quindi ho smontato un po' di pezzi

Per accedere a questa valvola e al riduttore

Quindi ho scoppiato la valvola e pulito il filtro alta pressione con aria compressa...era parecchio sporco e anche il magnete alloggiato in basso per catturare la limatura proveniente dal serbatoio era bello pieno. Visto che c'ero ho controllato il funzionamento con un alimentatore 12v e la valvola effettivamente funziona, quindi mi viene da pensare che si sia inchiodata per la sporcizia...boh! Pulito tutto l'ho rimontata e rimesso tutto in ordine e ha ricommutato al primo colpo. La macchina sembra aver preso più vigore a 4mila giri ma potrebbe benissimo essere placebo. Alla prossima occasione sostituisco tutti gli oring e revisiono e pulisco anche il riduttore di pressione. Speriamo che sia stato quello il problema altrimenti alla prossima il filtrino lo cambio proprio insieme a tutte le guarnizioni ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/05/2015 20:05 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 05/05/2015 20:33 #300809

Ottima questa informazione una sola domanda... Ma il magnete ai tagliandi nn lo avevi mai sostituito?? Perchè a me lo hanno sostituito già al primo
Un'altra domanda per smontare il filtro alta pressione hai dovuto chiudere il rubinetto posto sul serbatoio?
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 05/05/2015 20:54 da p.porcelli1.

Re:La work in progress di Fabietto!! 05/05/2015 21:02 #300810

Sul serbatoio c'è un'altra elettrovalvola che si chiude quando si spegne il motore, quindi quando si toglie il tubo esce il poco gas rimasto sui condotti. Per quanto riguarda il magnete non serve sostituirlo....basta eliminare la limatura accumulata e rimetterlo in posizione. Comunque stasera ha stentato di nuovo a partire quindi o la valvola è difettosa o magari dipende dalla bobina. Vedremo...per adesso comunque tutto bene. Ho fatto alcune riaccensioni e commuta perfettamente. Speriamo che dura :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 06/05/2015 07:27 #300822

Okok tienici informati..
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 15/05/2015 18:56 #301567

Ieri dopo aver riacceso la macchina e avermi dato una bella strattonata è ritornato il simpatico bip e mancata commutazione, quindi onde evitare di iniziare a cambiare pezzi a caso sono andato da un amico installatore che dalla diagnosi ha visto la valvola inchiodata. Con un paio di martellate è tornata a funzionare ma comunque il tac non era secco...come se non scorresse bene. Insomma mi ha dato la valvola nuova a un prezzo di favore e con 30 euro l'ho portata a casa. L'ho portata da lui perché è uno dei pochi di cui mi fido, anzi se capitate da queste parti potete farci un salto a trasacco (perinetti auto è la sua concessionaria). Oggi l'ho sostituita e tutto funziona regolarmente. Gli ho fatto anche controllare il resto ma il riduttore sembra in buono stato quindi il maggiore indiziato per l'accensione faticosa era proprio la suddetta valvola. Non vorrei cantare vittoria ma adesso sembra accendersi bene, anche se la devo provare meglio. Alla prossima occasione prendo il kit di revisione e ricondiziono anche il riduttore che male non fa, e avrei trovato anche il modo per avere il cavo per collegarmi col pc all'impianto, con programma brc dedicato ;) se riesco non ho più bisogno dell'installatore e mi sistemo tutto da me ;) ecco intanto qualche foto dell'intervento

Valvola nuova

Meccanico all'opera :laugh:

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/05/2015 06:41 #301815

Ottimo tienici aggiornati XD in particolare mi interesserebbe sia il collegamento per la diagnosi sia il kit di revisione... Casomai e se ti va fai una bella guida che gioverà sicuramente a tutti XD fabietto sempre il top u.u
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 03/06/2015 18:51 #303044

Per la diagnostica ci sono riuscito e funziona alla grande...ho scritto qua

www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=34&id=303042

Poi oggi ero in vena di modifiche quindi ho verniciato gli inserti delle bocchette di grigio come le my2012

E verniciato i tamburi che cominciavano a tirare fuori il color ruggine (li ho smontati per lavorare più comodo e per non incartare mezzo mondo)

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/06/2015 18:54 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/06/2015 11:35 #303083

Gli ho verniciati anche io in nero lucido, però ho fatto anche la "battuta" del mozzo.. è vero che potrebbero allentarsi i dadi come mi hanno detto? :S
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.