Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 20:26 #101896

Ammettetelo però che ormai conoscono le loro auto da molto più tempo di noi e che le avranno smontate e rimontate migliaia di volte. Il fatto che possano discutere di modifiche "hardware" di un certo livello è un dato di fatto, non c'è niente di male. Conosco quel forum da molti anni, anche loro erano dei novellini qualche anno fa.. ho scritto loro un post per ricordarglielo. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 20:33 #101898

Forse siamo novellini perchè non trasformiamo ogni singolo pezzo di plastica della nostra macchina in TAMARRO?!? non c'è una macchina che mi piace li dentro...utenti che mettono cerchi di mercedes o lamborghini in golf, scirocco...roba da non credere...

Oltre alle classiche tamarrate (cambio fari, paraurti stile scansaneve, terminali esagerati) e le solite modifiche meccaniche (barra duomi, mappa, filtri aperti) non vedo nulla di originale li dentro...oltretutto ci deridono perchè abbiamo una guida su come lavare la macchina...mah...se le tengano le loro tamarrate...

spendere migliaia di euro per trasformare la macchina in ufo sinceramente non è nel mio stile...

P.s. Della garanzia me ne sbatto sinceramente (e infatti ho praticamente manomesso l'impianto elettrico della ma macchina)...ma questo non significa che sono novellino...qui si parla di roba seria...non tamarra...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 20:34 #101899

Fabietto1990 ha scritto:
Forse siamo novellini perchè non trasformiamo ogni singolo pezzo di plastica della nostra macchina in TAMARRO?!? non c'è una macchina che mi piace li dentro...utenti che mettono cerchi di mercedes o lamborghini in golf, scirocco...roba da non credere...

Oltre alle classiche tamarrate (cambio fari, paraurti stile scansaneve, terminali esagerati) e le solite modifiche meccaniche (barra duomi, mappa, filtri aperti) non vedo nulla di originale li dentro...oltretutto ci deridono perchè abbiamo una guida su come lavare la macchina...mah...se le tengano le loro tamarrate...

spendere migliaia di euro per trasformare la macchina in ufo sinceramente non è nel mio stile...

P.s. Della garanzia me ne sbatto sinceramente (e infatti ho praticamente manomesso l'impianto elettrico della ma macchina)...ma questo non significa che sono novellino...qui si parla di roba seria...non tamarra...

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 20:40 #101900

E poi qua abbiamo macchine minimo del 2009, del valore minimo sicuramente superiore ai 10000€, non abbiamo cosi con 12 anni alle spalle del valore...praticamente nullo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 20:55 #101906

AltiV3c_128 ha scritto:
Ammettetelo però che ormai conoscono le loro auto da molto più tempo di noi e che le avranno smontate e rimontate migliaia di volte. Il fatto che possano discutere di modifiche "hardware" di un certo livello è un dato di fatto, non c'è niente di male. Conosco quel forum da molti anni, anche loro erano dei novellini qualche anno fa.. ho scritto loro un post per ricordarglielo. :laugh:

hanno a che fare con macchine più datate e quindi più collaudate e più conosciute; noi invece siamo dei pionieri, la nostra fofi è giovane, nemmeno in ford sanno dove mettere le mani. Poi la maggior parte degli utenti di quel forum hanno fofi mk4 ed mk5, auto con 10 anni sulle spalle, figuriamoci se hanno paura di fare modifiche spinte; anche a me piace fare modifiche, spinte e non, ma bruciare 4 anni di garanzia mi scoccerebbe un bel po. Bruciare l'impianto elettrico di una loro macchina è un discorso, bruciare l'impianto elettrico di una delle nostre è tutt'altro discorso.

Fabietto1990 ha scritto:

è facile andare da chi se ne occupa e chiedere una rimappa, oppure far montare cerchi da 21", oppure montare fari, far fare paraurti per spalare la neve da carrozzieri, ecc quello secondo me non è tuning, quello è compring...chiedigli di mettere mano loro stessi all'impianto elettrico o al motore o ad altro della loro macchina, oppure chiedigli a che serve un polish o una cera, o cos'è un quich detailer o un sigillante... l'80% degli utenti di quel forum non saprebbe aprire bocca.

Anche io ho fatto modifiche ma un conto è collegare due lucine, un conto e mettere mano al motore...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 21:09 #101910

Si...ma c'è anche da dire che mettere le mani su un motore a carburatore dove l'eletteonica serve solo ad abbassare i finestrini (in quelle che ce li hanno elettrici) è molto più semplice che mettere le mani su un aggeggio elettronico infernale come il nostro...Anche io mi smontavo tutto il blocco ingranaggio per ingranaggio sulla mia ex rs 125...ma se qualcosa andava in maniera imprevista bastava dare una sistemata alla carburazione o dare una pulita alla candela...mettere le mani qua vuol dire sbirciare ogni stronzata che si fa alla centralina...e se quel giorno le gira male rischi di restare fermo con 3000 spie accese...se tutti avessimo il pc con cablaggio e software adatti sarebbe molto più semplice mettere le mani su qualsiasi pezzo del motore...

Della garanzia non ne parlo perchè mi sembra un discorso ovvio...chi si brucerebbe 4 anni di garanzia per avere quei 10 cv in più che non cambiano praticamente un cavolo??

L'estetica poi vabbè...tamarri a non finire...ricordo che quando presentavo la mia rs sui forum tutti mi dicevano che era troppo originale (avevo cambiato solo specchietti, portatarga e frecce perchè gia di suo era una moto splendida)...e generalmente mi prendevano come il primo scemo arrivato con la moto originale comprata dal papi...poi quando si trattava di guidare seriamente o di fare discorsi tecnici i tamarri più spavaldi cascavano dalle nuvole...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 22:09 #101927

[OT]
rs 125! splendida! avevo una mito :)
[/OT]
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 22:22 #101930

Fabietto, credo che tu ti sia confuso con il sito fiestatuningclubitalia.com, che è un'altra cosa.

Li infatti, oltre alle auto "preparate", alle Golf e alle Scirocco con i cerchi Mercedes (ex possessori di Fiesta che hanno fatto l'upgrade e si divertono a mettere i cerchi delle supercar) ci sono le tamarrate assurde che dici tu, vedi questa ad esempio (non me ne voglia il proprietario ma mi viene la nausea solo a guardarla).

Il sito fiestaclubitalia.com è completamente diverso, è nato molti anni prima e come dicevo, delle loro auto (che hanno molte più similitudini di quanto possiate immaginare con la nostra cara Mk7) e inconsapevolmente anche delle nostre, sanno cento volte quello che sappiamo noi a livello strettamente tecnico. Molti personaggi li dentro, saprebbero smontare e rimontare completamente un motore, sapendo a priori dove mettere le mani; molti hanno già provato e sanno se una modifica rende più di un'altra sui loro/nostri motori. Alcuni di loro hanno sostituito parti del motore Zetec con componenti dello stesso motore, ma concilindrate maggiori (della Focus 1.6 ad esempio), hanno imparato a cambiare/modificare i componenti originali e a testarne gli effetti; altri hanno messo sulla Fiesta mk4/5 il motore 1.7 VCT della Puma (125 cv) e hanno adattato i vari cambi conoscendone i pro e i contro.

Dai, parliamoci chiaro, hanno un po' ragione, siamo dei novellini, qual è il problema? Ripeto, lo erano anche loro un tempo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 22:56 #101944

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto, credo che tu ti sia confuso con il sito fiestatuningclubitalia.com, che è un'altra cosa.

Li infatti, oltre alle auto "preparate", alle Golf e alle Scirocco con i cerchi Mercedes (ex possessori di Fiesta che hanno fatto l'upgrade e si divertono a mettere i cerchi delle supercar) ci sono le tamarrate assurde che dici tu, vedi questa ad esempio (non me ne voglia il proprietario ma mi viene la nausea solo a guardarla).

Il sito fiestaclubitalia.com è completamente diverso, è nato molti anni prima e come dicevo, delle loro auto (che hanno molte più similitudini di quanto possiate immaginare con la nostra cara Mk7) e inconsapevolmente anche delle nostre, sanno cento volte quello che sappiamo noi a livello strettamente tecnico. Molti personaggi li dentro, saprebbero smontare e rimontare completamente un motore, sapendo a priori dove mettere le mani; molti hanno già provato e sanno se una modifica rende più di un'altra sui loro/nostri motori. Alcuni di loro hanno sostituito parti del motore Zetec con componenti dello stesso motore, ma concilindrate maggiori (della Focus 1.6 ad esempio), hanno imparato a cambiare/modificare i componenti originali e a testarne gli effetti; altri hanno messo sulla Fiesta mk4/5 il motore 1.7 VCT della Puma (125 cv) e hanno adattato i vari cambi conoscendone i pro e i contro.

Dai, parliamoci chiaro, hanno un po' ragione, siamo dei novellini, qual è il problema? Ripeto, lo erano anche loro un tempo.
ma infatti nulla in contrario al fatto che siamo novellini, ma deriderci perchè abbiamo una guida su come lavare la macchina e perchè teniamo alla garanzia (sempre per il discorso che abbiamo macchine nuovissime e loro no) mi sembra ridicolo...

comunque si mi sono sbagliato (la struttura dei 2 forum è simile e dall'ipad non avevo notato che era un altro sito), ma le tamarrate sono anche li...basta guardare qua

www.fiestaclubitalia.it/Ilclub/Raduni/061007/P1000431.JPG

www.fiestaclubitalia.it/Ilclub/Raduni/140407/3FCI0032.JPG

ma fftc è il festival dei tamarri...mamma mia :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 23:21 #101962

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:

ma infatti nulla in contrario al fatto che siamo novellini, ma deriderci perchè abbiamo una guida su come lavare la macchina e perchè teniamo alla garanzia (sempre per il discorso che abbiamo macchine nuovissime e loro no) mi sembra ridicolo...

comunque si mi sono sbagliato (la struttura dei 2 forum è simile e dall'ipad non avevo notato che era un altro sito), ma le tamarrate sono anche li...basta guardare qua

www.fiestaclubitalia.it/Ilclub/Raduni/061007/P1000431.JPG

www.fiestaclubitalia.it/Ilclub/Raduni/140407/3FCI0032.JPG

ma fftc è il festival dei tamarri...mamma mia :S

Concordo!
Mi metto in mezzo anche se sono una donna, ma sto procedendo pure io con le modifiche.

A me piace lavorarci alla macchina, ma non come fanno loro!!
Certe sembrano veramente dei vecchi cassonetti verniciati con 4 ruote!
E qua non mi dilungo oltre perchè altrimenti entrerei troppo nella fase del non rispetto, cosa che loro con noi hanno avuto poco da quanto ho letto.

Sinceramente per questione di gusti come lavorano le loro macchine non mi piace,
ma non perchè sono gelosa di ciò che han fatto, perchè entrano quasi nel trash.

Poi sicuramente la linea dalla MK6 alla MK7 è cambiata e non è possibile fare un paragone alla pari.

Diciamocelo,
la linea delle auto da un po' di anni è diversa e anche il tuning non può sovraccedere con quella che è la linea della macchina.

Fanno più bella figura fiesta che sono in questo Forum originali senza nessuna modifica che le loro :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.