Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 24/02/2011 23:37 #101972

hihihi, si, quelle sono davvero tamarre :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 00:03 #101989

Che simpaticoni! :)
Ma ne hanno di tempo da perdere per parlare di noi... io ignoravo quasi la loro esistenza! :)

E comunque, quando si parla di modifiche motori, non penso a Fiesta old style (auto che fino alla mk6 ho reputato poco più di un vomito), ma prediligo queste:

www.memorialperuggini.com/

Visto che ho la fortuna di poterci appoggiare su le mie chiappette! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 02:22 #102028

michael07 ha scritto:
Che simpaticoni! :)
Ma ne hanno di tempo da perdere per parlare di noi... io ignoravo quasi la loro esistenza! :)

E comunque, quando si parla di modifiche motori, non penso a Fiesta old style (auto che fino alla mk6 ho reputato poco più di un vomito), ma prediligo queste:

www.memorialperuggini.com/

Visto che ho la fortuna di poterci appoggiare su le mie chiappette! :)
Nazario, ma che discorso è? Che c'entra la Lancia da corsa con la Fiesta? E poi il motore che hai nel cofano ti pare da dove arriva? Per quanto tu possa disprezzare le vecchie Fiesta, una parte di quelle auto è anche dentro la tua.

Facendo un gemellaggio ci sarebbe sicuramente qualcosa da insegnare loro, ma ci sarebbero altrettante cose che loro potrebbero insegnare a noi. Francamente non ho mai capito questo senso di ostilità tra un forum e l'altro... e poi non c'è niente di male se parlano di noi. Noi stiamo parlando di loro..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 02:36 #102029

C'entra Michele c'entra, eccome. Se uno mi parla dell'essenza delle auto o di discorsi tuning e di motore io parlo di ciò che a mio parere merita. Il lavoro in pista, che sia un kart 125 o una 037 Martini Racing. Le auto da strada, imho, sono fatte per circolare e non per sgommare in giro. Prova ne è la campagna che facemmo per invogliare la gente a mettere l'ESP. Che di norma su siti di quel tipo viene visto come aggeggio inutile.

1 non abbiamo mai parlato di loro, stiamo replicando a un topic che ci "deride" in modo abbastanza goffo.
2 l'ostilità è nata sul sito tuning (ci hanno accusati di essere copioni etc), sito kuga (bannato perché volevo coinvolgerli nel social), e in questo caso: ma nonostate tutto noi lasciamo i siti "nemici" nella sezione link

Non c'è niente di male se parlano di noi. O se criticano. Ma devono essere critiche con un senso. E non ridicole, come lo sarebbero le mie se dicessi che il nostro sito graficamente è gradevole e il loro è un forum identico a molti altri. Sarei ridicolo e fuori dal tema delle community, che hanno senso di esistere in un clima di serenità, collaborazione e condivisione.
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 25/02/2011 14:36 da michael07.

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 13:42 #102057

da iscritto (praticante) nei 2 forum non posso che quotare Michele...questo forum e fiestaclub non devono essere antagonisti ma complementari prima di tutto per le conoscenze...molta gente quì non sa cosa sia un albero a camme e molta gente di la non sa cosa sia un pss, quì conosciamo a menadito le mk7 ma non le altre fiesta, di la conoscono benissimo le fiesta fino alla mk5

@ michele: grazie per il mio commento sul fci ... :angry: :blink: :P :cheer:

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 14:42 #102068

Nazario, tanto di cappello alle auto da corsa ma ripeto, la passione per la meccanica può avere sfogo anche sulle proprie auto, pur mantenendo i sistemi di sicurezza, quindi ancora una volta non mi ritengo d'accordo con il tuo discorso. Può essere una forma d'amore per la propria auto, quella di metterci sempre le mani...
Ne ignoravi l'esistenza? I forum sono come le stelle, inizialmente sono nane bianche cariche di energia, poi maturano e diventano come il nostro sole, infine diventano delle giganti rosse e poi si spengono diventanto buchi neri assorbendo tutto, anche la luce. Questo è un esempio di stella che si è appena spenta ma che un giorno brillava eccome, ma te ne potrei portare tanti altri; un argomento ha un suo ciclo di maturazione e prima o poi si esaurisce. Toccati pure ma fra cinque o sei anni, quando il numero di accessi giornalieri a questo forum lo conterai sulle dita di una mano pensa a questo discorso che ti sto facendo. :P Già lo vediamo oggi che gli argomenti trattati e le discussioni fatte sono sempre le stesse (esattamente com'era da loro 5 anni fa, anche se in fin dei conti si sono evoluti approfondendo le conoscenze del mezzo) in più mettici che le auto invecchiano e passano di moda, vengono rottamate, vendute, etc..

---

leon82 ha scritto:
da iscritto (praticante) nei 2 forum non posso che quotare Michele...questo forum e fiestaclub non devono essere antagonisti ma complementari prima di tutto per le conoscenze...molta gente quì non sa cosa sia un albero a camme e molta gente di la non sa cosa sia un pss, quì conosciamo a menadito le mk7 ma non le altre fiesta, di la conoscono benissimo le fiesta fino alla mk5

@ michele: grazie per il mio commento sul fci ... :angry: :blink: :P :cheer:
hihihi... ma dai, lo sai che scherzo.. Quando scrivi qualcosa potresti anche farmi venire i dubbi su qualsiasi convinzione io abbia, tanta è la stima che ti porto. So distinguere le persone che parlano a vanvera da quelle che sanno quello che dicono.

Comunque ho capito che è legge di natura che è più facile criticare e deridere gli altri, piuttosto che fare amicizia e condividere il proprio bagaglio di conoscenze. All'università ho avuto modo di impararlo bene questo concetto, soprattutto tra smanettoni di Informatica come me (o di meccanica come te, immagino): è stato facile trovarsi in situazioni di piena condivisione e confronto, ma è stato altrettanto facile dover affrontare diversi lamerazzi saccenti ed egoisti...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 14:43 #102070

AltiV3c_128 ha scritto:
E poi il motore che hai nel cofano ti pare da dove arriva? Per quanto tu possa disprezzare le vecchie Fiesta, una parte di quelle auto è anche dentro la tua.

...e difatti i motori della Fiesta sono i peggiori tra le rivali della sua categoria! :) Ovviamente mi riferivo all'estetica. E usando la parola "vomito" facevo un complimento.
Imho si salvano la mk1, la mk3 (la migliore Fiesta di sempre) e la mk7. Non volermene ma la mk4 (che tu avevi prima), uscita negli anni della Lancia Y, era un modello con una linea già vecchia nel giorno della presentazione. E nel paragono con la piccola italiana usciva con le ossa decisamente rotte in fatto di stile, linea, innovazione e classe.
Discorso diverso con la prima Focus, bella e innovativa a suo tempo, in cui vedo molti elementi simili alla nostra Fiesta...

Non a caso a mio parere oggi una prima Focus o una Y fanno ancora bella figura mentre una Fiesta mk4 sa di paleolitico...! :lol: (ovviamente sono mie opinioni)
  • michael07
  • Amministratore

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 16:33 #102091

michael07 ha scritto:
Non volermene ma la mk4 (che tu avevi prima), uscita negli anni della Lancia Y, era un modello con una linea già vecchia nel giorno della presentazione. E nel paragono con la piccola italiana usciva con le ossa decisamente rotte in fatto di stile, linea, innovazione e classe.
Discorso diverso con la prima Focus, bella e innovativa a suo tempo, in cui vedo molti elementi simili alla nostra Fiesta...

Nulla da dire sulla prima Focus concordo pienamente, ma io avevo la mk4 ed era una bella macchinina a mio parere....ha avuto una larga diffusione e per l'epoca la linea era adeguata, la Lancia Y invece era proprio avanti e secondo me non paragonabile come caso.

Per esempio il caso della nostra mk7 è simile all'uscita della Y sopra citata, difatti son progetti quasi totalmente nuovi no?

Mentre la mk4 era un restyling di una macchina che veniva soprannominata "mulo" dalle mie parti, quindi l'obiettivo era rinfrescare un prodotto già di successo.Fino a pochi anni fa in giro ce ne erano ancora parecchie...un motivo ci sarà.

Invece è con l'mk5 che hanno toppato, davvero pochi cambiamenti, mentre la Fiat sfornava la Punto II piena di innovazioni.Nel nuovo millennio era ora di cambiare musica in effetti.

A parte questo mio parere personale, a mio avviso, chi vuole fare un raduno con utenti dell'altro forum è libero di farlo.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 16:41 #102098

@ Michele: ovviamente il tono era scherzoso e credo tu sappia che condivido (e stimo) molto di quello che scrivi...comunque una cosa che avete in comune voi informatici credo che ci sia: qual'è ? l'odio per bill gates

@ Nazario: la fiesta mk4 era un profondo restyling della mk3 nata nel 1989 (un po' come la golf 6 e la golf 5) mentre la y era un (bel) ricarrozzamento della punto del 93...quello che non condivido del tuo confronto tra y e mk4 è che la fiesta poteva avere un aspetto più dimesso ma aveva una meccanica ed una dotazione di prim'ordine dai babyzetec 16v bialbero in alluminio (che monta anche la tua mk7) ad airbag di serie rispetto ad una y che poteva avere di tutto ma a caro prezzo su una meccanica che per i primi 2 anni di produzione è stata non particolarmente raffinata (fire vecchi ,all'epoca, di 10 anni, 12v pratola serra con gravi problemi di affidabilità)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia 25/02/2011 17:52 #102109

AltiV3c_128 ha scritto:
Nazario, tanto di cappello alle auto da corsa ma ripeto, la passione per la meccanica può avere sfogo anche sulle proprie auto, pur mantenendo i sistemi di sicurezza, quindi ancora una volta non mi ritengo d'accordo con il tuo discorso. Può essere una forma d'amore per la propria auto, quella di metterci sempre le mani...
Ne ignoravi l'esistenza? I forum sono come le stelle, inizialmente sono nane bianche cariche di energia, poi maturano e diventano come il nostro sole, infine diventano delle giganti rosse e poi si spengono diventanto buchi neri assorbendo tutto, anche la luce. Questo è un esempio di stella che si è appena spenta ma che un giorno brillava eccome, ma te ne potrei portare tanti altri; un argomento ha un suo ciclo di maturazione e prima o poi si esaurisce. Toccati pure ma fra cinque o sei anni, quando il numero di accessi giornalieri a questo forum lo conterai sulle dita di una mano pensa a questo discorso che ti sto facendo. :P Già lo vediamo oggi che gli argomenti trattati e le discussioni fatte sono sempre le stesse (esattamente com'era da loro 5 anni fa, anche se in fin dei conti si sono evoluti approfondendo le conoscenze del mezzo) in più mettici che le auto invecchiano e passano di moda, vengono rottamate, vendute, etc..

Michele, il fatto che tu non sia d'accordo con un mio discorso, è prassi!
Ne ignoravo l'esistenza si. Ma non l'ho detto per sminuirlo, ma perché non avevo mai avuto modo di visitarlo. Comunque ti ringrazio per la metafora/parabola.
Tranquillo però, non mi tocco per vari motivi.

1 perché fra cinque o sei anni questo sito sarà morto e sepolto senza il minimo dubbio. Ma anche fra un paio, forse uno?
2 perché se volessimo tenerlo vivo fra cinque anni ci riusciremmo ma non è di sicuro la mia intenzione né quella di gek0z, per quanto mi riguarda questo sito attualmente è come una formula uno nel mese di ottobre
3 mi toccherei se si parlasse di salute. Ma da qui a cinque anni credo che collezionerò tanti esperimenti/fallimenti e magari qualche altro successo (lavorativamente parlando)
4 ultimo ma fondamentale punto. Questo sito è nato con l'idea di condividere. Non ha i toni professionali di tanti blog, rimane una community e tale resterà sempre. Quindi la sua sorte sarà voluta dagli iscritti e dai lettori. A me resterà l'impagabile privilegio di aver avuto collaboratori del calibro di Maxmostro, saint, alefiesta, gek0z, jonny, fabietto, zelutope e tanti altri (ne dimenticherei qualcuno). Persone con cui spero condividerò il raduno a maggio. E alla fine sono queste le cose che contano nella vita. Assieme all'imprescindibile presenza di Zeman in rossonero. Ovviamente!

Colgo anche l'occasione per comunicarvi che Paolo, tra gli admin del sito Ford citato in questo topic, ci ha contattato chiarendo tutto. Avrà modo di spiegare lui personalmente, ma vi assicuro che è stato molto gentile e cortese. Qualità rare in questo mondo di community Ford!

@leon
il mio discorso Y Fiesta era di natura estetica. Sicuramente su altri punti di vista non posso non condividere le tue considerazioni.
Bill Gates non lo odio eh? :)
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 25/02/2011 17:59 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Eventuale raduno con quelli di FiestaClubItalia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.