Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: regolazione fari anteriori

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2011 16:11 #102236

L'ho detto già 2 volte: i fari si regolano (singolarmente) sia in orizzontale che in verticale.

Ogni faro ha 2 viti, una per la regolazione in altezza, ed una per sinistra/destra.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2011 16:15 #102239

lollapalooza ha scritto:
L'ho detto già 2 volte: i fari si regolano (singolarmente) sia in orizzontale che in verticale.

Ogni faro ha 2 viti, una per la regolazione in altezza, ed una per sinistra/destra.

Grazie. :)

Ma la vite per la regolazione sinistra/destra dov'è?

Io ho individuato solo quella gialla per la regolazione in altezza.

Qualcuno può postare una foto?

Grazie.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2011 16:54 #102248

Ce ne deve essere un'altra. Se la prima è gialla, sarà gialla anche la seconda.
Non ci ho guardato e non so dove sia (ma ci deve essere per forza), e ora non andare a controllare e fare foto, mi dispiace :(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:regolazione fari anteriori 09/06/2012 16:19 #187709

Ripesco questo vecchio topic perché mi sono trovato nella stessa situzione dell'amico NDABBRU, e devo constatare che anche io non ho trovato la vite per la regolazione sinistra/destra dei fari...

Ho trovato la vite per la regolazione in altezza (ed è quella nelle foto che allego in basso), ma non ho trovato l'altra vite... eppure ci dovrebbe essere, io non ho mai visto una macchina che non ce l'ha :-O

Ho persino smontato il faro, ma non l'ho trovata :-(

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: lufo

Re:regolazione fari anteriori 09/06/2012 18:13 #187727

i fari si possono regolare manualmente sia in senso orizzontale (alto o basso) sia in senso verticale (destra sinistra)...il fascio di luce del faro lato giudatore è sempre un pelo più basso dell'altro per NON abbagliare in nessun caso chi si incrocia....oppure il disegno catadiottrico della parte in lexan per capirci deve favorire un fascio più basso...come volete...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:regolazione fari anteriori 09/06/2012 18:29 #187729

lollapalooza ha scritto:
Ripesco questo vecchio topic perché mi sono trovato nella stessa situzione dell'amico NDABBRU, e devo constatare che anche io non ho trovato la vite per la regolazione sinistra/destra dei fari...

Ho trovato la vite per la regolazione in altezza (ed è quella nelle foto che allego in basso), ma non ho trovato l'altra vite... eppure ci dovrebbe essere, io non ho mai visto una macchina che non ce l'ha :-O

La vite per l'altezza si regola con una chiave a brugola ed è facilmente accessibile...mentre per la regolazione destra e sinistra c'è una piccola vite filettata ( è piccola e di color argento )...io per la regolazione o dovuto usare una pinza con becco a punta ;) per la posizione si trova sempre nelle vicinanze del tappo per sostituire gli anabbaglianti
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:regolazione fari anteriori 09/06/2012 19:17 #187735

@oldrobbi: il fascio dei due fari è (deve essere, per legge) alla stessa altezza. Solo che il fascio è asimmetrico: la parte sinistra di ogni faro è più bassa della parte destra.

@Palo89cb: la vite per l'altezza è quella gialla nelle mie foto... ma quella per regolare orizzontamente dov'è? Hai delle foto? Io ho smontato il faro e non l'ho trovata :-O Nella mia foto si vede il tappo degli anabbaglianti, eventualmente puoi indicare dov'è questa famosa vite?

Comunque io ho la Titanium (fari lenticolari), stiamo parlando dello stesso gruppo ottico?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 07:59 #296018

Palo89cb ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

La vite per l'altezza si regola con una chiave a brugola ed è facilmente accessibile...mentre per la regolazione destra e sinistra c'è una piccola vite filettata ( è piccola e di color argento )...io per la regolazione o dovuto usare una pinza con becco a punta ;) per la posizione si trova sempre nelle vicinanze del tappo per sostituire gli anabbaglianti

Scusate riesumo questo vecchio post per avere conferma di questa vite per la regolazione sinistra/destra. Ho le 2 creste dei fari disallineate e vorrei sistemarle. Qualcuno è così gentile da dirmi dove si trova esattamente? Zona tappo faro .. Ma dove? Sopra, sotto, a fianco.. È accessibile senza smontare il faro?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 08:22 #296019

In teoria dovrebbe essere accessibile senza smontare il faro, perche' i fari si regolano dopo montati :)
Comunque se le creste sono disallineate, forse ti serve la regolazione alto/basso (anche se non e' facile capire come sono disallineati tramite un forum e senza foto).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 09:05 #296021

L'altezza è ok. L'ho regolata perfettamente. Il problema è che ho cambiato il faro.
Prima le 2 creste si sovrapponevano mentre ora sono separate una dall'altra. Per questo sto cercando questa vite per spostare orizzontalmente la cresta.
Tu l'hai poi trovata?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica regolazione fari anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.