Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: regolazione fari anteriori

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 09:12 #296022

No, non l'ho trovata... comunque le creste non si devono sovrapporre...
Fai una foto della proiezione dei fari contro un muro bianco, cosi' vediamo di capire.

Ecco come devono essere i fari:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 10:14 #296026

Il mio fascio è esattamente quello della foto. Ho provato a 10 metri e sapevo che l'altezza del fascio doveva esser 9/10 rispetto a quella dei fari.
La distanza delle creste che non si sovrappongono è la stessa della foto.
Quindi il mio è corretto.
Però prima di cambiare il faro mi pareva che i 2 fasci si sovrapponessero. Va beh probabilmente ricordo male.
Grazie!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 26/02/2015 11:08 da MaxFiestaMy2012.

Re:regolazione fari anteriori 26/02/2015 10:19 #296027

Esatto: piazzi la macchina a 10 metri dal muro
L'altezza del centro del fascio luminoso deve essere i 9/10 dell'altezza del centro dei fari.
La distanza del centro del fascio luminoso (il punto in cui il baffo si alza) deve essere la stessa distanza del centro dei fari.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:regolazione fari anteriori 17/01/2020 02:26 #356110

Riesumo questo post per un info... ho comprato dei fari lenticolari drl del modello titanium spediti dalla Gran Bretagna, ovvero il faro sinistro punta più in altro di quello destro.. è possibile regolarli? E su quale vite devo agire ?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:regolazione fari anteriori 17/01/2020 08:15 #356111

No, non puoi... non e' questione di regolazione, ma proprio di come sono progettati i fari.

I fari hanno il fascio asimmetico... entrambi i fari lo hanno. Non e' il sinistro piu' basso ed il destro piu' alto, non e' cosi'.
Ognuno dei due fari e' fatto per proiettare un fascio luminoso che ha la parte sinistra orizzontale, e la parte destra con un baffo che sale verso l'alto. Quelli per il mercato UK sono al contrario.

Devi restituirli... con quei fari non passi neanche la revisione.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/01/2020 08:15 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Re:regolazione fari anteriori 17/01/2020 15:07 #356118

Nel mio faro la parte di sinistra è orizzontale e la parte di destra della cresta va a scendere , in Italia è il contrario?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:regolazione fari anteriori 17/01/2020 19:56 #356119

Dalla foto che ho allegato, la sagoma del fascio dei dati dovrebbe essere chiara.

Nei paesi dove si guida a destra è come in Italia.

Nei paesi dove si guida a sinistra, il "baffo" che sale verso l'alto è sul lato sinistro.

Non esiste da nessuna parte un lato a scendere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica regolazione fari anteriori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.