Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: eliminazione dpf da FOFI euro5

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:55 #113454

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
el-machico ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
perchè invece di parlare di ignoranza e non ignoranza non leggete il mio post? :) (e non litigate che non mi va di ripulire :laugh: )

io nn voglio litigare ma torno a dire che quando in un forum di macchine ed all'interno di una discussione intitolata eliminazione dpf da FOFI euro5 uno mi viene a fare il grandioso moralista non credo che sia io ad aver sbagliato posto in cui scrivere..
Comunque non credo che si tratti di fare il moralista, ma il realista. Eliminarlo significa immettere in atmosfera grandi quantità di sostanze tossiche come il PM10. Tutto qua...
se ci tieni così tanto all'ambiente perchè non ti sei tenuta la gpl?? e comunque le sostanze ce le immetti lo stesso, ma più piccole...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:55 #113455

Fabietto1990 ha scritto:
Gigific ha scritto:
el-machico ha scritto:
hei amico cerca di tenerti certi termini per te e non prenderti la confidenza solo perchè hai un pc davanti perchè vorrei vedere se me lo dici in faccia.. sono stato chiaro..
Io sono molto calmo e ti assicuro che ciò che scrivo è esattamente ciò che dico di persona, a me non fa differenza.
Ho rispetto per tutti e per le decisioni che ognuno prende, tuttavia non si può prentendere che ogni azione che uno intraprende non abbia delle conseguenze. Posso capire l'esasperazione di chi ha avuto dei problemi con il fap (che comunque funziona in modo diverso dal dpf e ha i suoi pro e contro) o con dpf in passato possa avere una diffidenza verso questo apparecchio, ma mi sembra che non sia il tuo caso. Pur rileggendo più volte i tuoi post non trovo fondatezze in ciò che dici, più leggo e più mi viene da pensare che parli per sentito dire.
Se avessi avuto problemi con tale dispositivo in passato o non sceglievi un'auto che lo adotta, oppure la scegli lo stesso sperando che l'evoluzione della tecnica abbia migliorato tale dispositivo.
Pur non avendo ancora avuto problemi tu lo vuoi rimuovere per poi circolare su strade pubbliche, commettendo un reato senza alcun vero motivo che ti porti a farlo.
Ciò che riguarda la mia morale non deve interessarti, o se preferisci ne parliamo in un bar mentre ti ripeto tutto ciò che ho scritto finora..
Siamo in un forum, tu scrivi quello che fai e commenti gli altri, io scrivo quello che faccio e commento gli altri.
questo post è stato scritto da gigfic ma in un nuovo topic...si sarà sbagliato :)

senti lasciamo perdere..ti torno solo a dire di moderare i termini...e qua si parla di togliere il fap indipendentemente dalle conseguenze quindi evita di continuare a scrivere che sporchiamo il topic per quelli che leggono e che sono interessati a toglierlo.
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:56 #113456

Comunque non credo che si tratti di fare il moralista, ma il realista. Eliminarlo significa immettere in atmosfera grandi quantità di sostanze tossiche come il PM10. Tutto qua...
Oltre che commettere frode fiscale, dato che se l'auto non è euro 5 dovresti pagare l'ecopass in alcune città e pagare di più il bollo (il cui prezzo al KW varia a seconda a seconda della classe di inquinamento)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:57 #113457

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma è praticamente impossibile secondo me che il Turbocompressore su bruci; prima di tutto perchè esso è costruito appositamente per raggiungere elevatissime temperature, secondo perchè per fondere il ferro o acciaio che sia bisogna superare i 1500°C che è improbabile che li raggiunga e anche perchè la girante della turbina gira a velocità elevatissima, circa 180.000 giri al minuto comprimendo l'aria.
ma se invece lavora a temperature più basse non gli fa di certo male, no??
Inbubiamente non gli fa male ma possono esserci altri accorgimenti, piuttosto che eliminare un filtro che, a mio parere, non da nessun danno. (Tralaltro possiedo una mazda 3 con il DPF da 110CV che ha percorso 120.000km senza mai vedere l'elettrauto)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 15:58 #113459

borby87 ha scritto:
el-machico ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
perchè invece di parlare di ignoranza e non ignoranza non leggete il mio post? :) (e non litigate che non mi va di ripulire :laugh: )

Se la prendessimo sul personale ogni volta che ci danno contro qui sarebbe tutto morto da secoli... dai fate la pace e datevi un bacino :lol: :lol:

ahahahaha :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 16:00 #113460

Fabietto1990 ha scritto:
el-machico ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

io nn voglio litigare ma torno a dire che quando in un forum di macchine ed all'interno di una discussione intitolata eliminazione dpf da FOFI euro5 uno mi viene a fare il grandioso moralista non credo che sia io ad aver sbagliato posto in cui scrivere..
se ci tieni così tanto all'ambiente perchè non ti sei tenuta la gpl?? e comunque le sostanze ce le immetti lo stesso, ma più piccole...
Non mi sono tenuto il GPL perchè, come ho scritto in molti topic quì sul forum, mi ha dato filo da torcere dal primo giorno che l'ho presa. Mi è dispiaciuto moltissimo toglierla, oltre che il danno economico. Infatti il GPL non emette assolutamente il PM10 ed inquina meno. Purtroppo non ho potuto fare altrimenti...
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 19/05/2011 16:03 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 16:05 #113462

Si ma è praticamente impossibile secondo me che il Turbocompressore su bruci; prima di tutto perchè esso è costruito appositamente per raggiungere elevatissime temperature, secondo perchè per fondere il ferro o acciaio che sia bisogna superare i 1500°C che è improbabile che li raggiunga e anche perchè la girante della turbina gira a velocità elevatissima, circa 180.000 giri al minuto comprimendo l'aria.

sono colpito dall'essattezza dei tuoi dati..come il mio termini cucini e per far intendere che la turbina è sottoposta a stress ancora più violenti di quanto già non lo fosse con il mio piede a ferro da stiro!!
  • el-machico
  • Fiestista discreto

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 16:07 #113463

Ringhio_bra ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ma se invece lavora a temperature più basse non gli fa di certo male, no??

beh la soluzione ideale per abbassare la temperatura non è togliere il fap ma mettere un intercooler più grande! B) l'avevo fatto a suo tempo alla 147...

anche questo è vero infatti sto già riunendo il necessario per maggiorarlo
  • el-machico
  • Fiestista discreto

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 16:11 #113464

el-machico ha scritto:

sono colpito dall'essattezza dei tuoi dati..come il mio termini cucini e per far intendere che la turbina è sottoposta a stress ancora più violenti di quanto già non lo fosse con il mio piede a ferro da stiro!!
Ahahaha vabè dai :D Piede a ferro di stiro mi piace :D

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 19/05/2011 16:11 #113465

borby87 ha scritto:
el-machico ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Dai el.machico, siamo in un forum, qui nessuno sbaglia e nessuno ha ragione è ognuno può dire quello che pensa... io sinceramente la penso come gigi. Se tutti facessero come te e se ne infischiassero delle regole saremmo tutti con auto senza catalizzatore con scarico diretto e via dicendo, e poi a 30 anni rischieremmo di beccarci ancora più malattie di quelle che già rischiamo di beccarci ora. Io non sono d'accordo con quello che vuoi fare, ma sei libero di farlo. Se poi ti beccano e ti fanno un mazzo tanto, non ti lamentare perché sai che ci sono delle regole che vanno rispettate per il bene comune.

Se la prendessimo sul personale ogni volta che ci danno contro qui sarebbe tutto morto da secoli... dai fate la pace e datevi un bacino :lol: :lol:

ma io non voglio avere ragione mi stavo solo attenendo al discorso iniziale del topic ovvero togliere il fap.
se a 30 anni ci crescono i capelli verdi non è sicuramente perche io ho tolto il fap.
è 10 anni che giro con macchine elaborate e se mi beccano bo pace pagherò le conseguenze.
Io non la prendo sul personale se mi danno contro. me la prendo se mi danno dell'ignorante.
  • el-machico
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica eliminazione dpf da FOFI euro5

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.