Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: sostituzione wastegate e/o turbo

Re:sostituzione wastegate e/o turbo 09/06/2011 16:19 #116696

Non ne dubito che con una maggiore disponibilità economica avresti potuto scegliere auto migliori, ma nel momento in cui inizi a mettere mano sul turbo, aggiungi un intercooler (non so se la fiesta 1.4 ce l'ha, se non ce l'ha converrebbe metterlo e se ce l'ha sarebbe da maggiorare) rimappi una seconda volta, tocchi la frizione (magari montando quella della 1.6), ecc.. inizi a spendere quei 2-3-4 mila euro che se vendessi la tua 1.4, comprassi una 1.6 usata e rimappassi quella avresti subito i 110cv che ti servono senza stravolgere la meccanica.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione wastegate e/o turbo 09/06/2011 20:28 #116721

Sono ancora d'accordo con Gigific...io ho fatto proprio questo ragionamento quando ho scelto la FoFi e cioè perchè prendere un 1.4 ed esasperarlo per avere una potenza ke mi soddisfi quando posso prendere un 1.6 e con un semplice modulo aggiuntivo posso arrivare a 115 CV (che dicono loro ma poi gli effettivi saranno di meno)? e così ho scelto il 1.6 che anche con il climatizzatore a palla non te ne accorgi del netto calo di potenza che si può avere in altre macchine...se ci fosse stato il 1.9 mi sarei preso quello ma purtroppo non lo fanno infatti ero indeciso se prendere la FoFi o l'Alfa 147 ma alla fine sono rimasto fedele alla Ford e spero mi ripaghi questa scelta
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:sostituzione wastegate e/o turbo 09/06/2011 22:49 #116760

Gigific ha scritto:
Non ne dubito che con una maggiore disponibilità economica avresti potuto scegliere auto migliori, ma nel momento in cui inizi a mettere mano sul turbo, aggiungi un intercooler (non so se la fiesta 1.4 ce l'ha, se non ce l'ha converrebbe metterlo e se ce l'ha sarebbe da maggiorare) rimappi una seconda volta, tocchi la frizione (magari montando quella della 1.6), ecc.. inizi a spendere quei 2-3-4 mila euro che se vendessi la tua 1.4, comprassi una 1.6 usata e rimappassi quella avresti subito i 110cv che ti servono senza stravolgere la meccanica.
il problema è sempre la coppia massima sopportata dal cambio...con la 1.6 già si è al limite...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sostituzione wastegate e/o turbo 09/06/2011 23:27 #116765

Ne abbiamo già parlato, basta stare sotto tale limite (o superarlo consapevolmente). Ad ogni modo penso che la 1.6 non abbia 200Nm da 1700 a 4000 giri, quindi aumentando la coppia in alto si riesce a tirar fuori più cavalli senza chiedere 280Nm al gruppo cambio/frizione.
Ci va una mappa personalizzata però, quelle già pronte che con 300 euro ti mette chiunque con un portatile non vanno bene.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituzione wastegate e/o turbo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.