Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Domanda su pastiglie freni fiesta

Domanda su pastiglie freni fiesta 03/03/2016 21:05 #317833

Non saprei se le pasticche di primo impianto fossero diverse o uguali alle seconde, che sono durate più del doppio, mentre questo kit (Che ho acquistato) ha i dischi ventilati e le pasticche ferodo, spero che sia un buon acquisto, il prezzo era conveniente visto che il venditore sembra essere un grossista (Ho visto il loro sito e per registrarsi c'è bisogno di partita iva, mentre su ebay non serve).
Una cosa è sicura, ho cambiato meccanico, perché quello di prima secondo me non è molto affidabile (Resto dell'idea che abbia cambiato le pasticche senza che ce ne fosse bisogno, la macchina frenava sempre bene)
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 03/03/2016 21:10 da NF1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 03/03/2016 21:17 #317834

Ferodo è un'ottimo marchio. Riguardo alle pasticche, una macchina con pasticche usurate frena come una che ce le ha nuove. La frenata cala drasticamente solo quando finiscono completamente e inizia a toccare ferro contro ferro, e in quel caso vanno rifatti anche i dischi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 10:22 #325411

Fabietto1990 ha scritto:
Ferodo è un'ottimo marchio. Riguardo alle pasticche, una macchina con pasticche usurate frena come una che ce le ha nuove. La frenata cala drasticamente solo quando finiscono completamente e inizia a toccare ferro contro ferro, e in quel caso vanno rifatti anche i dischi

A breve dovrò cambiarle anche io (ho preso anche io le TRW) perchè appena presa macchina più di 1000 km fa, ho visto che erano quasi alla frutta, ma quando proprio non ne hanno più e toccano su disco non dovrebbe fare anche più rumore (sferragliare) in frenata? Non essendoci alcun indicatore potrebbe essere un segno
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 10:24 #325412

Sergiofofi84 ha scritto:
ma quando proprio non ne hanno più e toccano su disco non dovrebbe fare anche più rumore (sferragliare) in frenata? Non essendoci alcun indicatore potrebbe essere un segno
Si, ma a quel punto hai rovinato i dischi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 10:35 #325413

Dal mio ultimo post a febbraio , sono ancora con le stesse pastiglie (non so quali siano , ha fatto tutto il meccanico) , quindi non erano affatto arrivate , ma è un continuo fischio ad ogni frenata che non sia bella forte...c'è da dire che io non faccio pressochè mai autostrade ma tutta città e misto collinare quindi 40/50k km ci possono anche stare come durata.
Quando le ho cambiate la prima volta furono 2 meccanici , uno dopo l'altro , a dirmi che erano pressochè da cambiare.
Adesso ancora non ho chiesto a nessuno , pero' anche se non fossero arrivate , ma il fischio e fastidiosissimo anche se non riesco a capire se frenano leggermente meno o no...ed ora , con l'arrivo dell'inverno credo che il rumore andrà solo aumentando.
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 13:12 #325414

Fai smontare una ruota e fai controllare lo stato. Se sono ancora buone puoi anche farle smontare, farle smussare sui bordi e metterci del grasso al rame nei punti di contatto con la pinza. C'è da dire che molto dipende anche dalla marca...a 80mila km ho messo le textar che facevano pena, adesso ho messo le ate che oltre che frenare molto meglio non fischiano quasi per niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 13:41 #325416

Ma quelle di primo equipaggiamento non sono le Textar rimarchiate Ford Motorcraft?
Sembrano buone, io a 65.000km ne ho ancora su e ha sempre avuto una frenata ottima!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2016 14:37 #325417

A parte il fatto che textar di primo equipaggiamento e textar commerciale è come se fossero 2 marchi distinti, quelle ford sono motorcraft
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 20/10/2016 07:26 #325800

Fabietto1990 ha scritto:
A parte il fatto che textar di primo equipaggiamento e textar commerciale è come se fossero 2 marchi distinti, quelle ford sono motorcraft
Confermo. A circa 60.000 ho sostituito le prime pastiglie con delle Textar.
Anche se facevano meno polvere e mordevano di più, da subito hanno iniziato a fischiare di brutto... pensavo di cambiarle a costo di sprecare i soldi, poi dopo un po' (20-30.000 km) hanno smesso.
Adesso, a 176.000 km sono finite anche queste (da notare la differenza di chilometraggio per capire quanto sono dure), ma visto che ho la frenata sbilanciata (l'auto tende destra nelle frenate d'emergenza in autostrada prima che si attivi l'abs) ho preferito cambiare anche i dischi e ho comprato un kit Brembo su eBay (venditore eccezionale, è la seconda volta che compro da questi). Spero di trovarmi meglio.. sono un po' titubante perché anni fa leggevo che i kit base Brembo sono peggiori degli originali. Che mi dite voi?

PS: Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ;)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 20/10/2016 09:53 #325806

Io ho montato un kit brembo, proprio base eh, e direi che va bene. Le pastiglie sporcano poco...
Comunque le mie originali avevano smesso di consumarsi e si erano vetrificate, quindi nonostante non fossero finite non frenavano più
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Domanda su pastiglie freni fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.