Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Domanda su pastiglie freni fiesta

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/09/2017 18:36 #336281

Motorcraft è motorcraft, textar è textar
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/09/2017 22:04 #336288

• Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/09/2017 07:26 #336293

Non conosco il codice. Io le prendo dall'autoricambi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 17/09/2017 19:20 #336512

Fabietto1990 ha scritto:
Non conosco il codice. Io le prendo dall'autoricambi

Buonasera a tutti, scrivo in questo topic poichè sono arrivato anche io al cambio pastiglie-dischi,
sono a 123.000 km ed ho ancora i dischi del concessionario; le pastiglie invece le cambiai circa a 60.000 con delle commerciali Brembo, e adesso devo sostituire tutto.
Volevo chiarezza ma è stato anche peggio poichè ci sono molte opinioni discordanti sul forum, l'unica certezza che ho è di non prenderli da Ford: per pasticche e dischi Motorcraft mi hanno sparato 183 euro + manodopera!
Premesso che non devo andare in pista e il mio uso è quotidiano , che kit mi consigliate?
Avevo iniziato a leggere bene del kit Brembo, ma poi qualcuno ha smentito dicendo che per la fascia commerciale Brembo è peggio delle altre, ed ora ho le idee ancora piu' confuse di prima, in ogni caso il kit in questione è quello da poco meno di 100 euro.
Riesco a trovare di meglio secondo voi rimanendo sempre in un budget massimo di 120-130 euro?
Partiamo dal presupposto che la macchina si deve fermare bene, anche se consuma un po' piu' pasticca non mi interessa (tanto faccio largo uso di freno motore e sono parsimonioso con le "spinte" sul pedale del freno, la mia andatura è generalmente tranquilla), avete qualche consiglio che fa al caso mio?
Bosch ad esempio non è stato quasi mai citato, vanno così male?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 17/09/2017 19:34 #336513

predi ate e risolvi il problema le pastiglie bosch le ho montate sulla mia, vanno abbastanza bene

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 17/09/2017 21:01 #336516

Ate è la migliore. Poi vengono bosch, trw, textar ecc. Comunque quella cifra mi pare proprio poco per pezzi di qualità, manodopera inclusa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 17/09/2017 23:26 #336519

Fabietto1990 ha scritto:
Ate è la migliore. Poi vengono bosch, trw, textar ecc. Comunque quella cifra mi pare proprio poco per pezzi di qualità, manodopera inclusa

Fabietto questa è la coppia di dischi Ate (correggetemi se sbaglio linea del prodotto) Link e stanno 68 euro spediti, poi ci sono le pastiglie che, anche se costano 50-60 euro siamo a quella cifra lì, ovviamente manodopera esclusa intendevo.
  • kogure1985
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/09/2017 23:28 da kogure1985.

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 18:32 #336647

Fabietto1990 ha scritto:

Credo che vi daro' retta, vado ad ordinare i dischi Ate. Per le pastiglie che mi avete consigliato (quindi Bosch da quanto ho capito) ho letto che consigliano un lamierino che silenzia il fischio della pinza che stringe il disco in frenata...secondo voi è un accessorio da prendere oppure meglio trascurarlo? Comunque il pezzo accessorio in questione è questo (1987474479 bosch).

Questa cosa succede solo con pastiglie Bosch o tutte quante le pastiglie hanno il loro lamierino venduto a parte?
Altra ed ultima cosa: qualsiasi marca di dischi è compatibile con qualsiasi marca di pastiglie?
Scusate l'ignoranza e le domande ma non ci capisco una beata mazza XD
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 18:54 #336649

Solitamente il lamierino antivibrazioni è incluso con l'acquisto delle pastiglie, poi le politiche di vendita di ogni singolo costruttore non le conosco.

Ovviamente il lamierino ci deve essere, non so se puoi riciclare quello già presente con le pastiglie vecchie, ma non mi sembra una buona idea.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 24/09/2017 19:21 #336650

Il lamierino va messo tra la pastiglia e la pinza, parte esterna ovviamente? Perchè io le ho fatte cambiare settimana scorsa, però si legge la marca nella parte esterna, prima non so se non si leggeva perchè essendo non nuove la scritta bianca si è "cancellata" o annerita oppure il lamierino la copriva.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 24/09/2017 19:25 da Tecnico75.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Domanda su pastiglie freni fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.